Digital-News: Guida ai Palinsesti TV, Sport e Streaming Digital-News: Notizie e Palinsesti TV, Sport e Streaming
Sport MOTOGP SKY SPORT DAZN

MotoGP Romagna 2020, Gara - Diretta Misano Sky Sport, DAZN, TV8

• 9 min lettura
Fonte: Digital-News (original) | Condividi 📲

MotoGP Romagna 2020, Gara - Diretta Misano Sky Sport, DAZN, TV8Maverick Vinales (Diretta Misano Sky Sport, DAZN, TV8) ha bissato la pole ottenuta una settimana fa sullo stesso circuito di Misano (terza stagionale per lo spagnolo della Yamaha), ma è Francesco Bagnaia il vincitore morale del sabato di qualifiche per il gp dell'Emilia Romagna. Il pilota della Ducati Pramac, secondo al traguardo domenica scorsa, ha dominato i due turni di libere (stabilendo il record della pista nell'FP3, con il tempo di 1'31''127, poi migliorato in Q2 da Vinales con 1'31''077).

Quindi è stato a lungo protagonista nella lotta per il primo posto in griglia, guadagnandolo e perdendolo più volte nel duello con lo stesso Vinales. Quando sembrava che il torinese fosse riuscito a strappare la prima pole nella massima cilindrata è arrivata la beffa: il suo tempo, ancora da primato, è stato cancellato per aver oltrepassato i limiti del tracciato. Così è scivolato in quinta posizione. Al via avrà davanti anche Jack Miller (promosso dal Q1), Fabio Quartararo e Pol Espargaro. Brad Binder ha completato la seconda fila.

«Nella mia testa ho fatto il record della pista, ho esagerato all'ultimo giro e sono andato sul verde» le prime parole di Bagnaia, che promettere di essere comunque tra i protagonisti.

Più difficile interpretare la giornata di Andrea Dovizioso, sulla cui tuta è comparsa la scritta 'unemployed', disoccupato. Pure il fresco leader del mondiale guida una Ducati, quella ufficiale, ma parte dalla decima casella dello schieramento. Dopo aver mancato l'accesso diretto al Q2, il forlivese ha parzialmente recuperato con un sofferto secondo posto al termine del Q1. La bagarre per la pole però non lo ha mai visto brillare, tanto che gli è davanti anche il compagno di team Danilo Petrucci, nono. Dovizioso è sempre in cerca di un ingaggio per la prossima stagione, ma giornate così non lo aiutano.

«Stiamo parlando con un pò di case tra cui KTM, ma non c'è ancora nulla di concreto per il 2021. I posti sono tutti occupati, ad oggi Andrea non sarà alla partenza del Mondiale» ha detto a Sky il suo manager, Andrea Battistella.

Meglio hanno fatto anche Valentino Rossi e Franco Morbidelli, settimo e ottavo, per una terza fila tutta italiana. Il settimo appuntamento della stagione si preannuncia comunque dall'esito incerto perché nessun team ha dimostrato una prevalenza schiacciante. E potrebbe concludersi con un sesto vincitore diverso, anche perché Vinales ha convertito in vittorie solo due delle 11 pole ottenute in MotoGp.

«Mi sento davvero bene per la gara, credo che abbiamo migliorato molto la moto rispetto a domenica scorsa. La squadra ha fatto un ottimo lavoro, soprattutto questa mattina, e abbiamo trovato un buon assetto per l'ultima curva», ha spiegato lo spagnolo, fiducioso su un circuito molto favorevole alla Yamaha.

PREVIEW SKY RACING TEAM VR46 - In Moto2 massimo risultato possibile centrato oggi in qualifica per lo Sky Racing Team VR46 al GP dell'Emilia Romagna. Pole position per Luca Marini con il nuovo record della pista e secondo posto per Marco Bezzecchi. Velocissimi dalle libere, Luca e Marco hanno davvero impressionato in qualifica centrando le prime due posizioni della griglia di partenza dove schiereranno la speciale livrea WithU Motorsport. Luca firma uno straordinario 1'35.271, crono oggi irraggiungibile per chiunque. Secondo a soli 36 millesimi di ritardo Marco (1'35.307 ndr) tra i piloti più consistenti in questo weekend. In Moto2 prime due file dello schieramento di partenza per i piloti dello Sky Racing Team VR46 al GP dell'Emilia Romagna con Andrea Migno al terzo posto e Celestino Vietti Ramus quinto. Rispetto allo scorso weekend, importate step in avanti per Andrea, a solo 92 millesimi dalla pole (Fernandez, 1'41.705 ndr) e in pista in sella alla speciale livrea WithU Motorsport e Hyundai Rally Team Italia per essere tra i protagonisti. Poco più di un decimo invece il divario di Celestino (1'41.873 ndr), nuovo recordman del tracciato in FP3 con il tempo di 1'41.155.


Da Giovedì 17 a Domenica 20 settembre 2020
IL GP DELL'EMILIA ROMAGNA E' SOLO SU SKY
in diretta su SKY SPORT MOTOGP e SKY SPORT UNO,
in chiaro su TV8 e in streaming su NOW TV
DOMENICA LE GARE
ALLE 11 LA MOTO3, ALLE 12.20 LA MOTO2, ALLE 14 LA MOTOGP

MotoGP Romagna 2020, Gara - Diretta Misano Sky Sport, DAZN, TV8Ottava tappa di MotoGP: da giovedì 17 settembre, su Sky il Motomondiale resta a Misano per il Gran Premio dell'Emilia Romagna e della Riviera di Rimini, in diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in chiaro su TV8 fino a domenica 20 settembre, con la gara di MotoGP in programma alle 14.00. In pista nel fine settimana anche Moto3 (gara alle 11.00) e Moto2 (gara alle 12.20). Dalle prove libere alle gare, le telecronache di MotoGP saranno di Guido Meda e Mauro Sanchini, mentre al commento di Moto2 e Moto3 questo weekend ci saranno Rosario Triolo e Federico Aliverti

PROGRAMMAZIONE SPECIALE - Da non perdere i nuovi passaggi di "On the road again": Guido Meda conduce gli appassionati in un viaggio di quattro tappe attraverso l'Emilia Romagna, terra di motori per eccellenza. Da Piacenza alla Riviera Romagnola, Guido viene accompagnato alla scoperta del territorio da ciceroni molto speciali: domani alle 18.30 il cicerone sarà Bruno Barbieri nella "food valley" tra Parma e Reggio Emilia, mentre venerdì alle 18.45 toccherà a Nina Zilli sulle strade della val Trebbia, nel piacentino. Due moto, paesaggi straordinari e tante chiacchiere a ruota libera per un viaggio che oggi assume un valore simbolico molto particolare: una vera riscoperta dell'Italia.

NOVITÀ 2020 - Quest'anno le telecronache dei GP godono di una postazione super tecnologica e innovativa, che diventa parte del racconto: nasce la Virtual pitlane, con tutti i dati possibili per raccontare e seguire l'attività in pista come a un metro dall'asfalto. Le voci dai box saranno raccolte da Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli. Le analisi tecniche saranno sempre più accurate, semplici e accessibili grazie alla Sky Sport Bike, una vera MotoGP nel grande studio pre, post gara e approfondimenti, punto di riferimento e di incontro per piloti, tecnici e opinionisti. La moto all'interno dello studio avrà come sempre l'obiettivo di rendere più immediate le spiegazioni tecniche. Anche lo Sky Sport Tech di Mauro Sanchini, per analizzare traiettorie, curve e sorpassi, sarà implementato con nuovi strumenti. E poi ci sarà la Race Room, un ulteriore spazio attrezzato e interconnesso con lo studio e con la Virtual Pitlane, con tanti ospiti (youtuber, ex piloti, campioni del passato, esperti...), che avranno anche la possibilità di intervenire in telecronaca. Inoltre, tra le novità della programmazione, arriva STACCA&ATTACCA, il giro on board della pista nel pre gara in cui i talent di Sky Sport correranno a turno in sella a una BMW da 200 cavalli per raccontare i punti significativi delle piste, ma anche delle staccate cruciali con i dati forniti da Brembo. E ancora, PRIMADENTRO, con una rotazione di piloti nel corso della stagione che racconteranno il loro angolo del box, le curiosità sulla loro vita e gli attimi prima della partenza.

Gli eventi inclusi nel pacchetto Sky Sport, con riguardo agli eventi live sportivi, si disputeranno salvo eventuali situazioni dovute a caso fortuito o forza maggiore, incluse disposizioni delle autorità competenti in relazione all'emergenza da COVID19

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky
Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020

  • Ore 08:15: Warm up Moto3, Moto2, MotoGP (diretta) [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 10:00: Gara Moto E #2 (diretta)   [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 10:30: Paddock Live (diretta)   [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 11:00: Gara Moto3 (diretta) [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
    in sintesi di 30 minuti alle 21:45, 02:45
  • Ore 12:00: Paddock Live (diretta) [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 12:20: Gara Moto2 (diretta) [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
    in sintesi di 30 minuti alle 21:15, 02:15
  • Ore 13:15: Paddock Live Gara (diretta) [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 13:30: Grid (diretta) [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 14:00: Gara MotoGP (diretta) [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
    in replica alle ore 16:15, 19:15, 23:00 (con podio), 03:15
  • Ore 15:00: Zona Rossa (diretta) [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT] 
  • Ore 15:30: Paddock Live Ultimo Giro (diretta)  
  • Ore 18:00: Race Anatomy MotoGP (diretta)
    in replica alle ore 20:15, 00:15, 04:15

______________________________________

MOTOMONDIALE 2020 - IL GP EMILIA ROMAGNA IN DIRETTA SU DAZN

MotoGP Romagna 2020, Gara - Diretta Misano Sky Sport, DAZN, TV8Si scaldano i motori a Misano. Dopo due settimane di pausa, la MotoGP torna in pista su DAZN [abbonati QUI] con la prima delle due tappe italiane più amate dagli appassionati.

Al Marco Simoncelli Misano World Circuit i piloti sono pronti a rimettersi in gioco. Con una classifica che non lascia spazio a nessun favorito, sono in tanti a cercare il riscatto: da Fabio Quartararo a Valentino Rossi che conta nella tappa casalinga per dimostrare di essere ancora competitivo, Binder e Oliveira, due sorprese di questo Motomondiale determinati entrambi a scalare la classifica assieme a Pol Espargaró, Mir e Rins che continuano a dare filo da torcere ai loro avversari, fino a Dovizioso e Petrucci, che, anche loro in casa, proveranno a sfoderare i loro assi nella manica. A scendere in pista anche Moto3 e Moto2, con lo  Sky Racing Team VR46 reduce dalla doppietta nello scorso weekend

Non sono i motori a scaldarsi questa volta ma le voci del team di commento DAZN che ancora una volta si prepara a regalare emozioni: saranno Niccolò Pavesi e Marco Melandri a raccontare la classe regina, mentre Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo catapulteranno gli appassionati nel mondo della Moto2 e Moto3.

E in attesa del Gran Premio, DAZN offre agli appassionati contenuti originali on demand da non perdere tra cui: "I 5 Elementi", la nuova docu-serie dedicata al Motomondiale dove DAZN racconta da un punto di vista scientifico come i 4 elementi della natura - terra, fuoco, aria e acqua - influiscono in una gara di MotoGP e come il pilota ne diventi un quinto elemento imprescindibile; e "Stoner, The Age of 27", un documentario esclusivo che ripercorre la storia di uno dei piloti che ha scritto la storia del motociclismo; e "MOTORZN", puntata speciale in cui Marco Melandri e Manuel Poggiali raccontano che cosa vuol dire per un pilota italiano correre a Misano.

Di seguito la programmazione di DAZN per il GP dell'Emilia Romagna:

DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020

  • Ore 8.20: Warm Up - commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo (Moto2 e Moto3); Niccolò Pavesi e Marco Melandri (MotoGP)
  • Dalle ore 11:00: gara Moto3 (11:00), gara Moto2 (12:20) - commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo
  • Ore 14:00: gara MotoGP - commento di Niccolò Pavesi e Marco Melandri

______________________________________

IL GP DELL'EMILIA ROMAGNA N CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121 e TivùSat can. 8)

MotoGP Romagna 2020, Gara - Diretta Misano Sky Sport, DAZN, TV8Riparte il MotoMondiale, in chiaro per tutti solo su TV8, tasto 8 del telecomando. Una settimana dopo il primo bagno di folla della stagione si torna in pista nuovamente a Misano Adriatico, sede del Gran Premio dell'Emilia Romagna, le qualifiche e i Gran Premi delle tre classi saranno trasmessi in diretta e in chiaro su TV8 (tasto 8 del digitale terrestre). 

Il circuito di Misano Adriatico, intitolato a Marco Simoncelli, è caratterizzato da 16 curve (6 a sinistra e 10 a destra). Il tracciato misura 4,2 Km con un rettilineo di 530 m. La gara della MotoGP si disputa su 27 giri per una distanza totale di 114,1 Km. 

DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020

  • ore 09:45 Motociclismo MotoE GP Emilia Romagna Gara #1 (differita)
  • ore 10:00 Motociclismo MotoE GP Emilia Romagna Gara #2 (diretta)
  • ore 10:30 Rubrica Paddock Live (diretta)
  • ore 11:05 Motociclismo Moto3 GP Emilia Romagna Gara (diretta)
  • ore 12:15 Rubrica Paddock Live (diretta)
  • ore 12:30 Motociclismo Moto2 GP Emilia Romagna Gara (diretta)
  • ore 13:15 Rubrica Paddock Live (diretta)
  • ore 14:00 Motociclismo MotoGP GP Emilia Romagna Gara (diretta)
  • ore 15:00 Rubrica Zona Rossa GP Emilia Romagna (diretta)
  • ore 15:45 Rubrica Paddock Live Ultimo Giro GP Emilia Romagna (diretta)
     

______________________________________
Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  •  La Commissione Europea studia nuove misure contro la pirateria digitale: hosting provider, ASN, blacklist e rimozione rapida dei contenuti sul modello Piracy Shield. La lotta alla pirateria digitale sta attraversando una fase di trasformazione radicale, evolvendo da un inseguimento affannoso di singoli portali illeciti a una strategia di accerchiamento sistemico che punta a colpire il cuore pulsante dell'infrastruttura web. L’esperienza italiana con Piracy Shield ha...

    Economia
  • L’Aquila conquista il Palio di Siena dopo 34 anni. La7 racconta la Carriera in diretta con Pierluigi Pardo tra tradizione, storia e la vittoria di Tittia su Diodoro. Il racconto televisivo del Palio di Provenzano 2026, trasmesso da La7, si è configurato come un esercizio di narrazione popolare, capace di trasformare un evento secolare in un prodotto mediatico di rara intensità. Pierluigi Pardo, volto di punta di DAZN e attualmente impegnato nel racconto dei...

    Televisione
  • Il Palio di Siena torna oggi dopo il rinvio. La7 segue in esclusiva la Carriera con Pierluigi Pardo, il Corteo Storico e il racconto dell'evento simbolo della tradizione senese.  LA CRONACA DELLA VITTORIA(Aggiornato alle ore 20:00 da Simone Rossi) Trentaquattro anni di attesa si sono sciolti nel tufo di Piazza del Campo, trasformando un torrido pomeriggio di luglio nell’epilogo di un lungo digiuno storico. Giovanni Atzeni, per tutti ormai il sovrano indiscusso della...

    Televisione
  • Rai Kids presenta V/BE, il nuovo brand digital-first dedicato ai ragazzi  dai 10 ai 14 anni con contenuti originali, social e YouTube. Rai Kids lancia V/BE, il brand multipiattaforma Rai pensato per i ragazzi dai 10 ai 14 anni, a trazione digitale e con contenuti originali. Una vera e propria svolta generazionale: V/BE è un progetto editoriale radicalmente nuovo, pensato in ottica digital-first, che riposiziona su nuove logiche e piattaforme l’offerta editoriale...

    Internet e Tv
  • Dal 1° ottobre 2026 debutta Canale Territorio: il nuovo canale Rai dedicato a borghi, cultura, Made in Italy, tradizioni e racconti dal territorio. Una nuova pagina dell'offerta televisiva Rai prende forma con Canale Territorio, il progetto dedicato al racconto dell’Italia che debutterà il 1° ottobre 2026 sul canale 57 del Digitale terrestre. L'iniziativa nasce con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per la valorizzazione del...

    Televisione
  • Sky Primafila Pass offre un film al mese senza costi aggiuntivi agli abbonati Sky Cinema per tutto il 2026. Ecco come funziona. La capacità di rinnovarsi e premiare la fedeltà degli abbonati rappresenta un pilastro fondamentale per i grandi broadcaster. In quest'ottica, Sky ha lanciato Sky Primafila Pass, un’operazione destinata a ridefinire le abitudini di visione dei propri clienti. L'iniziativa, concepita come un’estensione naturale per chi...

    Sky Italia
  • La prima stagione dell'NBA su Prime Video chiude con ascolti record: in Europa l'audience cresce del 129% e le Finals sono le più viste dal 2016. Con la conclusione della stagione inaugurale dell’NBA su Prime Video  [provalo gratuitamente per 30 giorni] *,., che ha visto i New York Knicks interrompere un digiuno durato 53 anni e conquistare il loro terzo titolo NBA, Prime Video ha confermato che la sua copertura al di fuori degli Stati Uniti...

    Sport
  • Guida completa alle dirette Motori del weekend,  con programmazione dettagliata Sky e NOW e team di commento. In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con Formula 1, ERC e IndyCar. F1 A SILVERSTONE – Da giovedì 2 a domenica 5 luglio, appuntamento in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW con il Gran Premio di Gran Bretagna, nono round del Mondiale di Formula 1 2026, in programma sullo storico circuito...

    Sky Italia
  • Sky Italia accelera il risanamento dei conti: ricavi a 2,4 miliardi, cash flow positivo e ritorno all’utile previsto nel 2026. Sky Italia, dopo aver attraversato un periodo di profonda ristrutturazione, si appresta a varcare la soglia del 2026 con la prospettiva concreta di un ritorno all’utile, chiudendo definitivamente una stagione segnata da pesanti passività. È il risultato di una strategia di diversificazione e di un progressivo risanamento dei...

    Sky Italia
  • Analisi AGCOM sul tempo di parola in TV: chi parla di più, quali temi dominano e come si distribuisce l’informazione tra TG e talk show. La parola trasmessa attraverso il piccolo schermo non è solo un mezzo di informazione, ma una risorsa preziosa e limitata la cui distribuzione rivela le reali gerarchie del potere e dell'attenzione sociale. Un’analisi approfondita condotta dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni,...

    Televisione