Digital-News.it Logo
Foto - MotoGP Romagna 2020, Gara - Diretta Misano Sky Sport, DAZN, TV8

MotoGP Romagna 2020, Gara - Diretta Misano Sky Sport, DAZN, TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

MotoGP Romagna 2020, Gara - Diretta Misano Sky Sport, DAZN, TV8Maverick Vinales (Diretta Misano Sky Sport, DAZN, TV8) ha bissato la pole ottenuta una settimana fa sullo stesso circuito di Misano (terza stagionale per lo spagnolo della Yamaha), ma è Francesco Bagnaia il vincitore morale del sabato di qualifiche per il gp dell'Emilia Romagna. Il pilota della Ducati Pramac, secondo al traguardo domenica scorsa, ha dominato i due turni di libere (stabilendo il record della pista nell'FP3, con il tempo di 1'31''127, poi migliorato in Q2 da Vinales con 1'31''077).

Quindi è stato a lungo protagonista nella lotta per il primo posto in griglia, guadagnandolo e perdendolo più volte nel duello con lo stesso Vinales. Quando sembrava che il torinese fosse riuscito a strappare la prima pole nella massima cilindrata è arrivata la beffa: il suo tempo, ancora da primato, è stato cancellato per aver oltrepassato i limiti del tracciato. Così è scivolato in quinta posizione. Al via avrà davanti anche Jack Miller (promosso dal Q1), Fabio Quartararo e Pol Espargaro. Brad Binder ha completato la seconda fila.

«Nella mia testa ho fatto il record della pista, ho esagerato all'ultimo giro e sono andato sul verde» le prime parole di Bagnaia, che promettere di essere comunque tra i protagonisti.

Più difficile interpretare la giornata di Andrea Dovizioso, sulla cui tuta è comparsa la scritta 'unemployed', disoccupato. Pure il fresco leader del mondiale guida una Ducati, quella ufficiale, ma parte dalla decima casella dello schieramento. Dopo aver mancato l'accesso diretto al Q2, il forlivese ha parzialmente recuperato con un sofferto secondo posto al termine del Q1. La bagarre per la pole però non lo ha mai visto brillare, tanto che gli è davanti anche il compagno di team Danilo Petrucci, nono. Dovizioso è sempre in cerca di un ingaggio per la prossima stagione, ma giornate così non lo aiutano.

«Stiamo parlando con un pò di case tra cui KTM, ma non c'è ancora nulla di concreto per il 2021. I posti sono tutti occupati, ad oggi Andrea non sarà alla partenza del Mondiale» ha detto a Sky il suo manager, Andrea Battistella.

Meglio hanno fatto anche Valentino Rossi e Franco Morbidelli, settimo e ottavo, per una terza fila tutta italiana. Il settimo appuntamento della stagione si preannuncia comunque dall'esito incerto perché nessun team ha dimostrato una prevalenza schiacciante. E potrebbe concludersi con un sesto vincitore diverso, anche perché Vinales ha convertito in vittorie solo due delle 11 pole ottenute in MotoGp.

«Mi sento davvero bene per la gara, credo che abbiamo migliorato molto la moto rispetto a domenica scorsa. La squadra ha fatto un ottimo lavoro, soprattutto questa mattina, e abbiamo trovato un buon assetto per l'ultima curva», ha spiegato lo spagnolo, fiducioso su un circuito molto favorevole alla Yamaha.

PREVIEW SKY RACING TEAM VR46 - In Moto2 massimo risultato possibile centrato oggi in qualifica per lo Sky Racing Team VR46 al GP dell’Emilia Romagna. Pole position per Luca Marini con il nuovo record della pista e secondo posto per Marco Bezzecchi. Velocissimi dalle libere, Luca e Marco hanno davvero impressionato in qualifica centrando le prime due posizioni della griglia di partenza dove schiereranno la speciale livrea WithU Motorsport. Luca firma uno straordinario 1'35.271, crono oggi irraggiungibile per chiunque. Secondo a soli 36 millesimi di ritardo Marco (1'35.307 ndr) tra i piloti più consistenti in questo weekend. In Moto2 prime due file dello schieramento di partenza per i piloti dello Sky Racing Team VR46 al GP dell’Emilia Romagna con Andrea Migno al terzo posto e Celestino Vietti Ramus quinto. Rispetto allo scorso weekend, importate step in avanti per Andrea, a solo 92 millesimi dalla pole (Fernandez, 1'41.705 ndr) e in pista in sella alla speciale livrea WithU Motorsport e Hyundai Rally Team Italia per essere tra i protagonisti. Poco più di un decimo invece il divario di Celestino (1'41.873 ndr), nuovo recordman del tracciato in FP3 con il tempo di 1’41.155.


Da Giovedì 17 a Domenica 20 settembre 2020

IL GP DELL'EMILIA ROMAGNA E' SOLO SU SKY

in diretta su SKY SPORT MOTOGP e SKY SPORT UNO,
in chiaro su TV8 e in streaming su NOW TV

DOMENICA LE GARE
ALLE 11 LA MOTO3, ALLE 12.20 LA MOTO2, ALLE 14 LA MOTOGP

MotoGP Romagna 2020, Gara - Diretta Misano Sky Sport, DAZN, TV8Ottava tappa di MotoGP: da giovedì 17 settembre, su Sky il Motomondiale resta a Misano per il Gran Premio dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini, in diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in chiaro su TV8 fino a domenica 20 settembre, con la gara di MotoGP in programma alle 14.00. In pista nel fine settimana anche Moto3 (gara alle 11.00) e Moto2 (gara alle 12.20). Dalle prove libere alle gare, le telecronache di MotoGP saranno di Guido Meda e Mauro Sanchini, mentre al commento di Moto2 e Moto3 questo weekend ci saranno Rosario Triolo e Federico Aliverti

PROGRAMMAZIONE SPECIALE - Da non perdere i nuovi passaggi di “On the road again”: Guido Meda conduce gli appassionati in un viaggio di quattro tappe attraverso l’Emilia Romagna, terra di motori per eccellenza. Da Piacenza alla Riviera Romagnola, Guido viene accompagnato alla scoperta del territorio da ciceroni molto speciali: domani alle 18.30 il cicerone sarà Bruno Barbieri nella "food valley” tra Parma e Reggio Emilia, mentre venerdì alle 18.45 toccherà a Nina Zilli sulle strade della val Trebbia, nel piacentino. Due moto, paesaggi straordinari e tante chiacchiere a ruota libera per un viaggio che oggi assume un valore simbolico molto particolare: una vera riscoperta dell’Italia.

NOVITÀ 2020 – Quest’anno le telecronache dei GP godono di una postazione super tecnologica e innovativa, che diventa parte del racconto: nasce la Virtual pitlane, con tutti i dati possibili per raccontare e seguire l’attività in pista come a un metro dall’asfalto. Le voci dai box saranno raccolte da Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli. Le analisi tecniche saranno sempre più accurate, semplici e accessibili grazie alla Sky Sport Bike, una vera MotoGP nel grande studio pre, post gara e approfondimenti, punto di riferimento e di incontro per piloti, tecnici e opinionisti. La moto all’interno dello studio avrà come sempre l’obiettivo di rendere più immediate le spiegazioni tecniche. Anche lo Sky Sport Tech di Mauro Sanchini, per analizzare traiettorie, curve e sorpassi, sarà implementato con nuovi strumenti. E poi ci sarà la Race Room, un ulteriore spazio attrezzato e interconnesso con lo studio e con la Virtual Pitlane, con tanti ospiti (youtuber, ex piloti, campioni del passato, esperti...), che avranno anche la possibilità di intervenire in telecronaca. Inoltre, tra le novità della programmazione, arriva STACCA&ATTACCA, il giro on board della pista nel pre gara in cui i talent di Sky Sport correranno a turno in sella a una BMW da 200 cavalli per raccontare i punti significativi delle piste, ma anche delle staccate cruciali con i dati forniti da Brembo. E ancora, PRIMADENTRO, con una rotazione di piloti nel corso della stagione che racconteranno il loro angolo del box, le curiosità sulla loro vita e gli attimi prima della partenza.

Gli eventi inclusi nel pacchetto Sky Sport, con riguardo agli eventi live sportivi, si disputeranno salvo eventuali situazioni dovute a caso fortuito o forza maggiore, incluse disposizioni delle autorità competenti in relazione all’emergenza da COVID19

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020

  • Ore 08:15: Warm up Moto3, Moto2, MotoGP (diretta) [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 10:00: Gara Moto E #2 (diretta)   [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 10:30: Paddock Live (diretta)   [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 11:00: Gara Moto3 (diretta)  [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
    in sintesi di 30 minuti alle 21:45, 02:45
  • Ore 12:00: Paddock Live (diretta) [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 12:20: Gara Moto2 (diretta)  [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
    in sintesi di 30 minuti alle 21:15, 02:15
  • Ore 13:15: Paddock Live Gara (diretta)  [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 13:30: Grid (diretta) [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 14:00: Gara MotoGP (diretta)  [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
    in replica alle ore 16:15, 19:15, 23:00 (con podio), 03:15
  • Ore 15:00: Zona Rossa (diretta) [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT] 
  • Ore 15:30: Paddock Live Ultimo Giro (diretta)  
  • Ore 18:00: Race Anatomy MotoGP (diretta) 
    in replica alle ore 20:15, 00:15, 04:15

______________________________________ 

MOTOMONDIALE 2020 - IL GP EMILIA ROMAGNA IN DIRETTA SU DAZN

MotoGP Romagna 2020, Gara - Diretta Misano Sky Sport, DAZN, TV8Si scaldano i motori a Misano. Dopo due settimane di pausa, la MotoGP torna in pista su DAZN [abbonati QUI] con la prima delle due tappe italiane più amate dagli appassionati.

Al Marco Simoncelli Misano World Circuit i piloti sono pronti a rimettersi in gioco. Con una classifica che non lascia spazio a nessun favorito, sono in tanti a cercare il riscatto: da Fabio Quartararo a Valentino Rossi che conta nella tappa casalinga per dimostrare di essere ancora competitivo, Binder e Oliveira, due sorprese di questo Motomondiale determinati entrambi a scalare la classifica assieme a Pol Espargaró, Mir e Rins che continuano a dare filo da torcere ai loro avversari, fino a Dovizioso e Petrucci, che, anche loro in casa, proveranno a sfoderare i loro assi nella manica. A scendere in pista anche Moto3 e Moto2, con lo  Sky Racing Team VR46 reduce dalla doppietta nello scorso weekend

Non sono i motori a scaldarsi questa volta ma le voci del team di commento DAZN che ancora una volta si prepara a regalare emozioni: saranno Niccolò Pavesi e Marco Melandri a raccontare la classe regina, mentre Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo catapulteranno gli appassionati nel mondo della Moto2 e Moto3.

E in attesa del Gran Premio, DAZN offre agli appassionati contenuti originali on demand da non perdere tra cui: “I 5 Elementi”, la nuova docu-serie dedicata al Motomondiale dove DAZN racconta da un punto di vista scientifico come i 4 elementi della natura – terra, fuoco, aria e acqua – influiscono in una gara di MotoGP e come il pilota ne diventi un quinto elemento imprescindibile; e “Stoner, The Age of 27”, un documentario esclusivo che ripercorre la storia di uno dei piloti che ha scritto la storia del motociclismo; e “MOTORZN”, puntata speciale in cui Marco Melandri e Manuel Poggiali raccontano che cosa vuol dire per un pilota italiano correre a Misano.

Di seguito la programmazione di DAZN per il GP dell'Emilia Romagna:

DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020

  • Ore 8.20: Warm Up – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo (Moto2 e Moto3); Niccolò Pavesi e Marco Melandri (MotoGP)
  • Dalle ore 11:00: gara Moto3 (11:00), gara Moto2 (12:20) – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo
  • Ore 14:00: gara MotoGP – commento di Niccolò Pavesi e Marco Melandri

______________________________________

IL GP DELL'EMILIA ROMAGNA N CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121 e TivùSat can. 8)

MotoGP Romagna 2020, Gara - Diretta Misano Sky Sport, DAZN, TV8Riparte il MotoMondiale, in chiaro per tutti solo su TV8, tasto 8 del telecomando. Una settimana dopo il primo bagno di folla della stagione si torna in pista nuovamente a Misano Adriatico, sede del Gran Premio dell'Emilia Romagna, le qualifiche e i Gran Premi delle tre classi saranno trasmessi in diretta e in chiaro su TV8 (tasto 8 del digitale terrestre). 

Il circuito di Misano Adriatico, intitolato a Marco Simoncelli, è caratterizzato da 16 curve (6 a sinistra e 10 a destra). Il tracciato misura 4,2 Km con un rettilineo di 530 m. La gara della MotoGP si disputa su 27 giri per una distanza totale di 114,1 Km. 

DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020

  • ore 09:45 Motociclismo MotoE GP Emilia Romagna Gara #1 (differita)
  • ore 10:00 Motociclismo MotoE GP Emilia Romagna Gara #2 (diretta)
  • ore 10:30 Rubrica Paddock Live (diretta)
  • ore 11:05 Motociclismo Moto3 GP Emilia Romagna Gara (diretta)
  • ore 12:15 Rubrica Paddock Live  (diretta)
  • ore 12:30 Motociclismo Moto2 GP Emilia Romagna Gara (diretta)
  • ore 13:15 Rubrica Paddock Live (diretta)
  • ore 14:00 Motociclismo MotoGP GP Emilia Romagna Gara (diretta)
  • ore 15:00 Rubrica Zona Rossa GP Emilia Romagna (diretta)
  • ore 15:45 Rubrica Paddock Live Ultimo Giro GP Emilia Romagna (diretta)
     

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • In diretta streaming NOW la UEFA Champions League con Inter, Milan, Juventus, Napoli

    È on air il nuovo spot NOW dedicato alla UEFA Champions League realizzato dalla Sky European Brand & Creative Hub, in collaborazione con la casa di produzione Akita, con la regia di Valerio Musilli. Al centro dello spot le quattro squadre italiane, Milan, Inter, Napoli e Juventus, impegnate nella massima competizione europea, con quattro player d’eccezione Sandro Tonali, Romelu Lukaku, Giovanni di Lorenzo e Dusan Vlahovic. NOW si rivolge a tutti i t...
    S
    Sky
      martedì, 06 settembre 2022
  • Turchia, la giornalista Seda Selek sviene in diretta tv

    E' svenuta e caduta a terra durante la diretta televisiva. Brutto quarto d'ora per la giornalista turca Seda Selek di Kanal 24. Durante la trasmissione la cronista si è sentita male ed è stata trasportata d'urgenza in ospedale. Seda Selek, che ora sta bene, ha raccontato di aver avuto problemi di salute nei giorni precedenti e che probabilmente ha perso i sensi per una diminuzione della pressione sanguigna
    C
    Curiosità
      giovedì, 19 luglio 2012
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare i canali della TV e del decoder. La procedura di risintonizzazione è molto semplice, anche se le voci nei Menu potrebbero cambiare da apparecchio ad apparecchio. Per compiere i passaggi giusti ed essere sicuri di non sbagliare guarda con attenzione il secondo video tutorial della Nuova TV Digitale e assicurati di aver compreso bene tutte le spieg...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021