Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
TimVision
Immagine di Serie C, a Rai Sport la diretta in chiaro stagioni 2020/2021 e 2021/2022 - Scopri di più su Sport

Serie C, a Rai Sport la diretta in chiaro stagioni 2020/2021 e 2021/2022

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
sabato, 03 ottobre 2020 | Ore: 19:30

Serie C, a Rai Sport la diretta in chiaro stagioni 2020/2021 e 2021/2022La Lega Italiana Calcio Professionistico, con riferimento alla procedura competitiva per la licenza del “Pacchetto Nazionale”, il cui termine per la presentazione delle offerte è scaduto in data 3 ottobre 2020, ore 12:00,

vista

- l’offerta per l’acquisizione del pacchetto pervenuta da Rai - Radiotelevisione Italiana S.p.A. e considerato che la stessa è di importo corrispondente al Prezzo Minimo indicato per la licenza del Pacchetto Nazionale (da intendersi come l’importo netto che la Lega Pro avrà diritto di incassare) ovvero 650 mila euro la stagione 2020/2021 e 750 mila euro per la stagione 2021/2022

considerato

- che non risultano pervenute altre offerte da parte di altri operatori della comunicazione;

comunica

che, in conformità alle disposizioni di cui al D. Lgs n. 9/2008 e alle Linee Guida (approvate con delibera del 6 agosto n. 385/20/CONS dalla Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e con il provvedimento del 4 agosto 2020 n. 36 SR dalla Autorità per la Concorrenza ed il Mercato), RAI - Radiotelevisione Italiana S.p.A. è l’Operatore Nazionale assegnatario della licenza dei diritti audiovisivi relativi al Pacchetto Nazionale.
 

IL "PACCHETTO NAZIONALE"

Formano oggetto del Pacchetto i seguenti Eventi relativi alle Stagioni Sportive 2020/2021 e 2021/2022:

A. Campionato:

(i) Regular Season:

  • a) una (1) Gara in Diretta per Giornata in posticipo serale del lunedì sera orario indicativo 20:45. Qualora la Lega Pro dovesse decidere che le Gare di tali Giornate si svolgano in contemporanea, la data e l'orario potranno essere diversi da quello del lunedì sera;

  • b) una (1) Gara in Diretta per Giornata in anticipo serale, anche in orario e giorno diversi da quelli indicati nelle Finestre fino ad un massimo di 10 Gare per stagione, fermo restando l'obbligatorietà relativa agli eventi in contemporanea di cui alla precedente lettera a).

Le Gare saranno selezionate a propria discrezione dalla Lega Pro tenendo in considerazione le indicazioni ricevute dal Licenziatario.

Il Licenziatario non potrà trasmettere più di 4 gare di Regular Season di ciascuna Società Sportiva nella Stagione 2020/2021 e più di 5 Gare di Regular Season di ciascuna Società Sportiva nella Stagione 2021/2022.

(ii) Play Off:

  • a) una (1) Gara in Diretta per turno della sola prima fase dei Playoff (primi due turni di gioco dopo la Regular Season). Le Gare saranno selezionate a propria discrezione dalla Lega Pro tenendo in considerazione le indicazioni ricevute dal Licenziatario. Qualora un turno preveda sia Gara di andata sia Gara di ritorno, per turno si intende una sola Gara tra andata e ritorno;

  • b) una (1) Gara in Diretta e una (1) Gara in Differita per turno a partire dalla seconda fase dei Playoff, selezionate a propria discrezione dalla Lega tenendo in considerazione le indicazioni ricevute dal Licenziatario. Qualora un turno preveda sia Gara di andata sia Gara di ritorno, per turno si intende separatamente la sola Gara di andata e la sola Gara di ritorno.

(iii) Play Out: 

  • una (1) Gara in Diretta per turno, selezionata a propria discrezione dalla Lega tenendo in considerazione le indicazioni ricevute dal Licenziatario. Qualora un turno preveda sia andata sia ritorno, per turno si intende una sola Gara tra andata e ritorno.

B. Supercoppa:

  • una (1) Gara in Diretta.

Eventi Addizionali e Contenuti Addizionali Stagione 2021/2022

A. Campionato:

  • una (1) Gara in Diretta per Giornata di Regular Season fino ad un massimo di 28 Gare della Stagione Sportiva 2021/2022 per le Giornate in cui non sono trasmessi gli Eventi di Regular Season previsti alla lett. (b) (ad eccezione degli ultimi tre turni di Regular Season, qualora la Lega Pro dovesse decidere che le Gare di tali Giornate si svolgano in contemporanea in un diverso orario).

B. Coppa Italia: 

  • (i) una (1) Gara in Diretta per turno eliminatorio di Coppa Italia per i turni eliminatori degli ottavi di finale, quarti di finale e semifinale. Qualora un turno preveda sia Gara di andata sia Gara di ritorno, per turno si intende una sola Gara tra andata e ritorno; (ii) la Diretta della Finale di andata e di ritorno della Coppa Italia.

C. La Lega Pro, nell'ambito delle proprie iniziative sociali e di valorizzazione del territorio, fornirà al Licenziatario contenuti speciali che raccontano tali iniziative con produzioni editoriali pronte per la messa in onda.

Piattaforme e Modalità di Trasmissione

Il Licenziatario del Pacchetto potrà esercitare i Diritti Audiovisivi per il tramite delle seguenti Piattaforme, sia in chiaro sia ad accesso condizionato:

  • Piattaforma Digitale Terrestre (DTT);
  • Piattaforma Satellitare (DTH);
  • Piattaforme Internet e Mobile. Le Piattaforme Internet e Mobile non possono tuttavia essere utilizzate per la trasmissione della Diretta degli Eventi salvo il caso di simulcast su piattaforma internet del canale del Licenziatario che trasmette l'Evento in  diretta.  Il Licenziatario potrà esercitare i Diritti Radiofonici per il tramite di qualunque Piattaforma, ivi inclusa la Piattaforma Internet.

Il Pacchetto si compone dei seguenti Prodotti Audiovisivi e Radiofonici

  • la Diretta degli Eventi A sub (i), (ii) e (iii) e B e, per la stagione 2021/2022 gli Eventi Addizionali A e B ferme le limitazioni di Piattaforme sopra indicate; 

  • la Differita (integrale o in sintesi) degli Eventi A sub (ii) lett b) da esercitarsi esclusivamente a partire da 3 (tre) ore dopo il termine della Gara e, ai sensi del Decreto, fino alla mezzanotte dell'ottavo giorno successivo alla disputa della stessa; 

  •  diritto di trasmettere, all'interno di un programma sportivo, collegamenti dallo stadio corredati da brevi commenti alle fasi di un Evento che si sta disputando in contemporanea al programma, selezionato a discrezione della Lega tenendo in considerazione le indicazioni ricevute dal Licenziatario, quali l'aggiornamento del risultato con la segnalazione dell'eventuale marcatore, nonché le interviste al pubblico, ivi compresi eventuali tesserati, purché gli stessi non siano iscritti nel referto di gara, per una durata complessiva non superiore a 10 minuti primi e immagini dell'Evento in near-live non superiori a 30 secondi ciascuna per 3 volte per tempo di gioco. I contenuti saranno prodotti e realizzati a cura e spese del Licenziatario;

  • le Immagini Salienti (Highlights), di durata non superiore a 4 minuti, di tutti le Gare delle Competizioni anche non incluse nel presente Pacchetto, che la Lega confezionerà appositamente per Licenziatario, il quale dovrà rimborsare i relativi costi e potrà utilizzarle a partire dalle ore 23:00 della Domenica o, nel caso di turni infrasettimanali, dal giorno in cui viene disputata l'ultima Gara della Giornata per un periodo massimo 7 giorni dal termine iniziale di cui sopra, con le seguenti modalità: nell'ambito di una o più rubriche di approfondimento calcistico o sportivo a ridosso della conclusione della Giornata; nell'ambito di notiziari regionali o locali, limitatamente alle immagini relative alle Gare delle Società Sportive di riferimento del territorio del TG locale-regionale, per un  periodo massimo di 48 ore dalla conclusione della Giornata;  

  • diritto di effettuare la Diretta Radiofonica degli Eventi degli Eventi A sub (i), (ii) e (iii) e B e, per la stagione 2021/2022, anche degli Eventi Addizionali A e B.

Obblighi di Trasmissione

Il numero complessivo di Dirette trasmesse dal Licenziatario non potrà essere inferiore a quaranta (40) per ogni Stagione Sportiva.  Il Licenziatario farà il massimo sforzo per trasmettere i Contenuti Addizionali della Lega Pro, qualora prodotti, nel corso della Stagione Sportiva.

Produzione audiovisiva e consegna del Segnale

La produzione delle Dirette degli Eventi è effettuata dalla Lega Pro a propri costi e oneri, rispettando il seguente standard descritto:  

Per gli Eventi in Diretta di cui al punto A sub (i) lett. a), A sub (ii) lett, a) e lett. b) e B e per gli Eventi Addizionali punto B sub (ii): 

  • Standard 5 telecamere:  5 Telecamere Standard HDTV Risoluzione minima 1920 (H) x 1080 (V)  Frame Rate 50i Telecamere  2 Ottiche non inferiori al 55 x (o similari)  3 Ottiche 7,6 x 18 o similari  Una telecamera può essere in configurazione Eng. con relativa  registrazione  Audio - Sound  Realizzazione Segnale Audio Internazionale Stereo 

Per gli Eventi in diretta di cui al punto A sub (i) lett. b), A sub (iii) e per gli Eventi Addizionali A e B sub (i) e per gli Eventi in differita A sub (ii) lett b)

  • Standard 3 Telecamere: 3 Telecamere Standard HDTV Risoluzione minima 1280 (H) x 720 (V)  Telecamere  2 con Zoom ottico => 20 x motorizzato - 35 equivalente = 28 mm — 616 mm (16:9)  1 con ottica standard Frame Rate 50P Audio - Sound  Realizzazione Segnale Audio Internazionale Stereo. 

Il Segnale televisivo verrà prodotto in formato HD - SDI e sarà conforme agli standard internazionali di qualità (ivi compresa la garanzia del format di trasmissione televisiva in HD), pulito (clean feed, senza incrostazioni pubblicitarie e/o altra pubblicità virtuale), dotato di audio internazionale. Le immagini saranno corredate di tutte le informazioni necessarie per consentire il commento giornalistico, che resta di pertinenza esclusiva dell’aggiudicatario, così come il regista e la grafica.

Il Segnale sarà consegnato dalla Lega Pro al Licenziatario all’origine (cioè presso il luogo di svolgimento delle Gare). La Lega Pro si impegna a consegnare gli Highlights di ciascuno degli Eventi del Campionato tramite il protocollo di trasmissione dati “File Transfer Protocol” (c.d. FTP); la consegna, con la predetta modalità tecnica, sarà effettuata tre ore dopo il termine di ogni Gara. Il Licenziatario ha il diritto di riprendere a propria cura e spese le immagini di tutte le Gare degli Eventi per la trasmissione delle stesse in forma di Highlights ai soli fini del confezionamento dei Prodotti Audiovisivi di cui sopra.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Amichevoli estive su DAZN: Inter, Juventus, Milan, Roma e le big della Serie A protagoniste

    Solo su DAZN puoi vedere tutte le partite della Serie A fino al 2029 Concluso il Mondiale per Club FIFA, che ha acceso l’estate del grande calcio internazionale su DAZN, la stagione calcistica continua a tenere alto il ritmo nei mesi più caldi dell’anno. Su DAZN tornano le amichevoli estive, con protagoniste le big del nostro campionato Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma – ma non solo – pronte a scendere in campo per...
    D
    DAZN
     martedì, 15 luglio 2025
  • The Walking Dead: Dead City esclusiva Sky e NOW le stagioni 1 e 2, nuovo capitolo del franchise cult

    Una Manhattan post-apocalittica, abbandonata e irraggiungibile, è lo scenario di THE WALKING DEAD: DEAD CITY, il nuovo spin-off dell’universo tratto dalla graphic novel cult di Robert Kirkman. La serie debutta in esclusiva su Sky e in streaming su NOW dal 14 luglio. E non finisce qui: a partire dal 4 agosto, sempre su Sky Atlantic, arriverà anche la seconda stagione, trasmessa back-to-back. La nuova serie vede protagonisti due storici, acerrimi nemici,...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Sky Sport Basket acquisisce diritti pay Serie A LBA per le prossime 3 stagioni (anche streaming NOW)

    Sky annuncia l’acquisizione dei diritti pay per le stagioni 2025/2026, 2026/2027 e 2027/2028 del campionato italiano di Serie A di basket - LBA. Nella Casa dello Sport un’altra grande novità per il nuovo canale Sky Sport Basket (canale 209), che riunisce il basket italiano, europeo e statunitense. La Serie A - LBA sarà infatti un altro importante pilastro dell’offerta di Sky dedicata al basket, che comprende i Campionati FIBA...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Serie A Basket, assegnato a Sky Italia il pacchetto Pay Plus per il prossimo triennio

    L’Assemblea della Lega Basket Serie A si è riunita oggi in modalità videoconferenza. In apertura il Presidente Umberto Gandini ha accolto Maurizio Gherardini, che sarà il prossimo Presidente di Lega Basket, eletto nel corso della ultima assemblea svolta lo scorso 25 giugno. Successivamente l’Assemblea ha ratificato la permanenza nella LBA delle 14 formazioni aventi diritto al termine della stagione 2024-25 e la ammissione delle 2...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • DAZN Transfer by Fabrizio Romano: Tutte le News e Aggiornamenti Live sul Calciomercato Estate 2025

    Solo su DAZN puoi vedere tutte le partite della Serie A fino al 2029 DAZN, la principale piattaforma di intrattenimento sportivo al mondo, annuncia il ritorno di DAZN Transfer by Fabrizio Romano, il programma di riferimento del calciomercato. Dopo il debutto di successo a giugno, in preparazione al Mondiale per club FIFA, il giornalista italiano Fabrizio Romano torna a condurre lo show live settimanale, a partire da oggi, lunedì 14 luglio, fino alla chiusura ufficiale del mercato,...
    D
    DAZN
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Finale Wimbledon record su Sky e TV8: oltre 5,5 milioni di spettatori per il trionfo di Sinner vs Alcaraz

    FINALE DI WIMBLEDON DA RECORD SU SKY E TV8 OLTRE 5 MILIONI E MEZZO DI SPETTATORI E 40,4% DI SHARE PER IL TRIONFO DI SINNER CONTRO ALCARAZ*  È STATA LA MIGLIOR EDIZIONE DI WIMBLEDON SU SKY IERI SKY PRIMO EDITORE NAZIONALE DURANTE LA FINALE  E TV8 SEGNA IL MIGLIOR RISULTATO DI SEMPRE IN ALL DAY PER CELEBRARE L'IMPRESA SKY DEDICA SKY SPORT LEGEND ALLA LEGGENDA SINNER CON UNA PROGRAMMAZIONE SPECIALE   LE PARTITE, GLI HIGHLIGHTS E...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Carlo Conti e Fabrizio Romano per la nuova offerta TIMVISION con DAZN e Amazon Prime Video

    È on air la nuova campagna estiva di TIM dedicata all’offerta ‘TimVision con DAZN e Prime’ che vede protagonisti Carlo Conti insieme a Fabrizio Romano, giornalista sportivo di fama internazionale noto per le sue anticipazioni e analisi sul mondo del calcio. Nello spot, l’inedita coppia, unita dalla passione per lo sport e il calcio, presenta ‘TimVision con DAZN e Prime’, l’offerta più completa sul...
    I
    Internet e Tv
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Sky Sport Tennis 🎾diretta ATP 250 Los Cabos, Gstaad, Baståd. WTA 250 Amburgo, Iasi

    Prosegue alla grande la stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Cinque i tornei che saranno trasmessi in diretta da lunedì 14 a domenica 20 luglio: tre del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. In ambito maschile si svolgeranno: ATP 250 Mifel Tennis Open, Los Cabos (Messico) ATP 250 EFG Swiss Open, Gstaad (Svizzera) ATP 250 Nordea Open, Baståd (Svezia) In ambito femminile: WTA 250 MSC Hamburg Ladies Open, Amburgo (Germania) WTA 250...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • IL GLADIATORE II su Sky e NOW: kolossal epico di Ridley Scott con Paul Mescal e Denzel Washington

    Arriva su Sky Cinema l’epico e potente IL GLADIATORE II, diretto dal leggendario Ridley Scott, già autore del primo, celebre capitolo vincitore di 5 Oscar®, lunedì 14 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. IL GLADIATORE II segna il ritorno nell’antica Roma con un nuovo protagonista, Paul Mescal, nei panni di Lucius, il giovane...
    S
    Sky Italia
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Mondiale per Club FIFA Finale 2025, Chelsea - PSG diretta gratis DAZN, in chiaro Canale 5

    Guarda dalle 20:00 CHELSEA - PSG IN DIRETTA SU DAZNBASTA SOLO REGISTARSI... E'GRATIS!! La finale della Coppa del Mondo per Club FIFA 2025 si preannuncia come un evento di portata storica, con il Chelsea e il Paris Saint-Germain che si affronteranno al MetLife Stadium di East Rutherford, New Jersey, USA, domenica 13 luglio 2025 alle 21:00 (diretta gratuita su DAZN, in chiaro su Canale 5). Questa partita rappresenta un "momento storico" in quanto sarà la prima finale in...
    S
    Sport
     domenica, 13 luglio 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Cinquanta sbavature di nero, Martedi 15 Luglio 2025

    Stasera in TV, Martedi 15 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una nuova serata all'insegna del grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) propone Cinquanta sbavature di nero, secondo capitolo della saga romantico-erotica tratta dai bestseller di E.L. James. Christian Grey riesce a convincere Anastasi...
     martedì, 15 luglio 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 13 - 19 Luglio: The Walking Dead, Il Gladiatore 2, Anora, RDS Summer Festival

    GUIDA TV SKY / NOW | 13 - 19 LUGLIO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 13 luglio alle 22.00 in esclusiva su Sky ...
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Il gladiatore II, Lunedi 14 Luglio 2025

    Stasera in TV, Lunedì 14 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una nuova serata all'insegna del grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) e Sky Cinema Collection HD (canale 303, ore 21.45) propongono Il gladiatore II, l’atteso sequel firmato Ridley Scott, che ci riporta nell&r...
     lunedì, 14 luglio 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 13 Luglio 2025 Tour France, Pallanuoto Mondiali, Europei Calcio Femminile

    In vista del weekend, Domenica 13 Luglio 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 13 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Una terapia di gruppo, Domenica 13 Luglio 2025

    Stasera in TV, Domenica 13 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una nuova serata all'insegna del grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) va in onda Una terapia di gruppo, commedia brillante guidata da Claudio Bisio. Sei pazienti affetti da Disturbo Ossessivo Compulsivo si ritrovano per errore ne...
     domenica, 13 luglio 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Editoriale Sky Sport: Da noi nelle casse della Serie A in 15 anni piu' di 7 miliardi di euro
    Editoriale Sky Sport: Da noi nelle casse della Serie A in 15 anni piu' di 7 miliardi di euro
    «È soltanto compito della Lega decidere come vendere i suoi diritti. E noi faremo come sempre la nostra parte, se ci verrà consentito. Da sempre Sky si è attenuta alle regole imposte da legislatore e Autorità, l'azienda fa e farà quanto possibile perché anche gli altri soggetti operino con lo stesso rispetto». È quanto fa presente Sky replicando al presidente della Liga, Javier Tebas, che ieri in un'intervista alla Gazzetta dello Sport ha puntato il dito contro l'emittente...
    S
    Sky
     domenica, 29 aprile 2018
  • Foto - #VedraiSolo8, la giornata di Claudio Bisio nel restyling grafico Sky di MTV8
    #VedraiSolo8, la giornata di Claudio Bisio nel restyling grafico Sky di MTV8
    In occasione del lancio del nuovo logo di MTV8, sono già on-air sul canale 8 digitale terrestre e sulle versioni DTT di Cielo Tv (canale 26) e SkyTg24 (canale 27) alcuni teaser che vedono protagonista Claudio Bisio, confermato giudice di Italia's Got Talent, la cui settima edizione prenderà il via il prossimo 10 marzo in esclusiva...
    S
    Sky
     venerdì, 08 gennaio 2016
  • Foto - Il promo di Undici, il nuovo talk show del lunedì di Italia2 con Pierluigi Pardo
    Il promo di Undici, il nuovo talk show del lunedì di Italia2 con Pierluigi Pardo
    Premium Football Club, il talk show sportivo del lunedì sera condotto da Pierluigi Pardo e in onda nella scorsa stagione in chiaro per tutti su Premium Calcio si trasforma in ''Undici, il calcio a schema libero''. A partire da lunedì 17 Settembre infatti alle 21.30 su Italia2 (canale 35 del digitale terrestre) sarà al via il nuovo approfondimento curato dalla redazione Sport Mediaset. "Undici" sarà un talk show calcistico che oltre ai classici approfondimenti sui temi del campionato e delle coppe europee...
    S
    Sport
     mercoledì, 12 settembre 2012