Digital-News.it Logo
Foto - Sportitalia, fa il pieno di ascolti con la chiusura del CalcioMercato

Sportitalia, fa il pieno di ascolti con la chiusura del CalcioMercato

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Sportitalia, fa il pieno di ascolti con la chiusura del CalcioMercatoSportitalia fa il pieno di ascolti nell'ultima giornata di calciomercato della sessione estiva 2020-2021. Numeri che premiano la scelta dell'emittente diretta da Michele Criscitiello (visibile in chiaro e gratuitamente sul canale 60 del digitale terrestre) di coprire le ore finali delle trattative con una lunga maratona in diretta dalle 8 fino a mezzanotte. Uno sforzo produttivo. I dati Auditel certificano Sportitalia come la televisione sportiva più vista nell'ultimo giorno del mercato.

Nell'arco di tutta la giornata, Sportitalia ha fatto registrare nella fascia commerciale uno share dell'1,25%. Le fasi decisive della sessione estiva, con la chiusura dei colpi e lo stop alle trattative seguite dall'Hotel Sheraton di Milano, hanno avuto punte costantemente superiori al 2% di share dalle 17 fino alle 20. Il record nella mezz'ora conclusiva: 2,69% di share (569mila spettatori collegati tra le 19,30 e le 20) nel target commerciale.

Nell'arco di tutta la giornata Sportitalia ha fatto registrare 1.973.823 contatti con la punta più alta dalle 18 alle 20,30 con 1.079.638 e uno share nel target commerciale del 2,15%. Ottimi ascolti anche nelle trasmissioni successive alla fine del mercato: la fascia dalle 20,30 alle 22,30 ha fatto registrare 785mila contatti (0,66% share commerciale).

Ai numeri registrati da Auditel va aggiunta la grande novità dell'anno con la possibilità di accedere a tutta la programmazione live e on demand anche attraverso l'App Sportitalia che è stata lanciata nei mesi scorsi e sta riscuotendo un grande successo. L'applicazione è disponibile gratuitamente sui dispositivi IOS e Android ed è visibile anche attraverso Google Chromecast e Amazon Fire Stick.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Cielo Che Gol da domenica prossima raddoppia: alle 17 e alle 21.30 (con video)

    Cielo che Gol! raddoppia e approda in prima serata. Da domenica 13 gennaio il programma tra calcio e intrattenimento in onda su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) offrirà una copertura ancora più completa di tutti i gol del campionato di serie A in anteprima esclusiva in chiaro. L'arricchimento dell'offerta si inserisce nella strategia di Cielo che punta sempre di più sulla programmazione della domenica, ovvero la giornata in cui il canale raccoglie l'ascolto migliore della settiman...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 07 gennaio 2013
  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards - Premiere | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    Tra due settimane, l'industria e i principali stakeholder si riuniranno il 28 e 29 Novembre all'11° HbbTv Symposium & Awards presso la Stazione Marittima di Napoli per un evento innovativo e di grande rilevanza. La Premiere live programmata per mercoledì 8 novembre alle 15 anticiperà i futuri contenuti, le novità e le presentazioni per fornire gli ultimi aggiornamenti sull'HbbTv e i nuovi media in Europa, offrendo così un'opportunità unica per partecipare a uno dei momenti più import...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 08 novembre 2023
  • Per l'Infedele Lerner diventa Balotelli, spot per nuova edizione del programma La7

    Per promuovere la nuova edizione dell'Infedele, in onda su La7 da lunedi' 3 settembre alle 21.10 Gad Lerner non ha esitato a cambiare provocatoriamente look. Nello spot si vede il giornalista che va dal barbiere maglia azzurra numero 9, pallone al braccio e una cresta bionda al centro della testa: Lerner come Balotelli. Al termine della parodia dello spot analogo girato da Supermario per una nota marca sportiva, Gad Lerner lancia l'Infedele: ''vi sorprendera'''
    T
    Televisione
      mercoledì, 01 agosto 2012