Digital-News.it Logo

Serie B, assemblea approva linee guida diritti tv 2021 - 2024

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Serie B, assemblea approva linee guida diritti tv 2021 - 2024 Assemblea di Lega Serie B in videoconferenza. Tutte le società presenti. In apertura il presidente Balata ha illustrato gli aggiornamenti sulle procedure e protocolli in caso di positività Covid rappresentati in Consiglio federale. Proprio l’organo della Figc ha confermato la conformità ai principi generali dei regolamenti approvati dalle leghe e, inoltre, ha comunicato l’elenco di laboratori disponibili a cui eventualmente rivolgersi per adempiere alle prescrizioni di contrasto al Covid in occasione delle gare ed anche in caso di emergenza nelle ore immediatamente precedenti alla gara. L’assemblea ha anche deciso che non vi siano condizioni né oggettive né scientifiche per seguire indicazioni diverse da quelle contenute nel Protocollo federale approvato dal Comitato Tecnico Scientifico.

E’ stato quindi dato atto da parte di alcuni club del successo ottenuto in Consiglio federale dal presidente Mauro Balata per la revisione dell’articolo 96 delle Noif, una modifica particolarmente auspicata, da anni, dalla Lega Serie B in quanto incidente in particolare sul diritto dei club di Serie B al riconoscimento del premio di preparazione e al contributo di formazione dei giovani calciatori.

Approvate all’unanimità le linee guida per la commercializzazione dei diritti televisivi 2021-2024, primo passo dell’iter che porterà alla licenza dei pacchetti relativi al campionato della Serie BKT.

Il presidente Balata ha poi comunicato all’Assemblea l’invio di una nota formale sul tema Diritti audiovisivi e sui progetti in corso di approvazione nella Lega maggiore che non possono prescindere da quelli che sono i diritti delle associate della Lega B. Nella missiva, coerentemente all’orientamento fino a oggi rappresentato dai club della Serie B, si rappresenta lo stupore per il mancato coinvolgimento su ‘vicende che evidentemente incidono sui diritti della seconda Lega professionista italiana e con richiesta di astensione da qualsiasi azione che ‘attraverso la distribuzione di risorse, possa pregiudicare gli interessi delle società attualmente associate alla Lega Serie B’.

Infine sempre il presidente Balata ha relazionato della telefonata avuta, nella giornata di ieri, con il Ministro per lo Sviluppo economico Stefano Patuanelli il quale ha ribadito l’attenzione che il Governo ripone sulla Serie B e sulle istanze dei club, in forte crisi per la situazione dovuta al crollo dei ricavi. Riferito anche il particolare impegno da parte del presidente federale Gabriele Gravina in merito a tutte le istanze ritenute di interesse delle società associate alla Lega B e, in particolare, sul progetto Var tecnologia appoggiata dalla Figc sin dal suo inizio.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Gangnam Sytle di PSY diventa il video più visto nella storia di Youtube
    Con oltre 803 milioni di contatti, «Gangnam style» è diventato il video più visto nella storia di Youtube. La clip del rapper sudcoreano Psy ha battuto persino «Baby» di Justin Bieber, idolo della adolescenti di tutto il mondo. Uscito lo scorso luglio il video - che ha tra i suoi fan anche Barack Obama, Ban ki-Moon, l'artista dissidente cinese Ai Wei Wei e il sindaco di Londra Boris Johnson - ha fatto il giro del mondo su internet e Psy, vero nome Park-Jae-Song, è subito diventato una super star planetaria.
    C
    Curiosità
      sabato, 24 novembre 2012
  • Sky, nuova app interattiva per la Formula 1 2023
    Torna dopo quasi un mese di pausa il grande spettacolo della Formula 1. Da giovedì 27 fino a domenica 30 aprile, in programma su Sky il Gran Premio d’Azerbaijan. Domenica la gara sarà in esclusiva live dalle 13 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Nuovo format per le qualifiche, con due sessioni in programma: venerdì 28 aprile alle 15 (differita su TV8 dalle 22) e sabato 29 alle 10.30 (differita su TV8 dalle 18). In pista anche la F2. Telecronache di
    S
    Sky
      giovedì, 27 aprile 2023
  • Letterman sfotte Schettino: ''Non ho abbandonato il programma!''
    Le 'gesta' del Comandante Schettino hanno fatto il giro del mondo. E dopo Crozza, da Oltreoceano, anche David Letterman non ha potuto fare a meno di ironizzare sul 'personaggio'. Citando in particolare le ormai celebri telefonate fra De Falco e Schettino. Sul web però gli internauti non hanno gradito l'intervento di Letterman: in molti infatti ricordano la strage del Cermis, provocata dalla 'bravata' di un pilota di un jet statunitense e costata la vita di 20 persone. E qualcun altro fa notare che a scoprire l'America è stato proprio un navigatore itali...
    C
    Curiosità
      lunedì, 23 gennaio 2012