Digital-News.it Logo
Foto - Tennis, Roland Garros 2021 in diretta esclusiva su Eurosport

Tennis, Roland Garros 2021 in diretta esclusiva su Eurosport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Tennis, Roland Garros 2021 in diretta esclusiva su EurosportRafael Nadal, alla ricerca della 14esima vittoria a Parigi, Novak Djokovic n.1 al mondo e il 40enne ma attesissimo Roger Federer sono finiti insieme nella stessa parte del tabellone del torneo del Roland Garros al via domenica 30 Maggio, con l'ipotesi di uno scontro già nei quarti di finale tra gli ultimi due.

Il sorteggio del secondo slam stagionale ha inserito nella parte alta anche tutti gli azzurri, che sono numerosi e molto attesi sulla terra rossa della capitale francese. In basso sono finiti invece molti dei top 10 più giovani, da Stefanos Tsitsipas a Dominic Thiem, da Alexander Zverev a Daniil Medvedev.

Se il primo turno appare abbordabile per gli italiani - che se Lorenzo Musetti ha pescato il belga Goffin, Stefano Travaglia l'australiano de Minaur e Andreas Seppi il canadese Auger-Aliassime - il n.1 tricolore Matteo Berrettini può risalire la corrente fino a trovarsi agli ottavi con Federer. Jannik Sinner, che apre col francese Herbert, a sua volta andrebbe ad un ottavo contro Nadal, se questi dovesse battere nel turno precedente Lorenzo Sonego. nella zona dominata da Djokovic ci sono quattro azzurri: Musetti, Travaglia, Marco Cecchinato e Salvatore Caruso.

Nella parte bassa del tabellone, quella dei 'giovani' si trova invece Fabio Fognini, che già al terzo turno dovrebbe superare Thiem, il quale andando avanti troverebbe in semifinale Medvedev. Nel torneo femminile, sono tre le azzurre nel tabellone principale dello Slam francese: Jasmine Paolini attende una giocatrice proveniente dalle qualificazioni, la toscana Martina Trevisan debutterà contro la belga Alison Van Uytvanck, mentre Camila Giorgi la croata Petra Martic, n.23 al mondo e semifinalista a Roma.

IL ROLAND GARROS 2021 IN DIRETTA SU EUROSPORT

Da domenica 30 maggio alla finale maschile di domenica 13 giugno, Eurosport trasmette il Roland Garros in diretta esclusiva su Eurosport 1 (match di cartello), Eurosport 2 (partite degli italiani) e in diretta integrale su Eurosport Player e discovery+ per non perdersi nemmeno uno scambio dai campi rossi di Parigi.

Roberta Vinci sarà il volto italiano di Eurosport con la storica squadra di telecronisti - fra cui Barbara Rossi, Jacopo Lo Monaco e Federico Ferrero - e volti internazionali: Barbara Schett e il 7 volte campione Slam condurranno Game, Schett & Mats dallo studio Eurosport Cube con le interviste ai protagonisti del torneo in realtà aumentata e le autorevoli opinioni di Chris Evert, Boris Becker e Alex Corretja per tutto il corso del torneo.

Come in occasione dell’Australian Open, Eurosport offrirà la versione parigina di Mischa’s Missions con Mischa Zverev, fratello di Alexsander, inviato al Roland Garros per raccontare il torneo da dietro le quinte di un’edizione che finalmente riapre al pubblico.

Con oltre 350 ore di tennis LIVE da Parigi a partire dalle Qualificazioni, Eurosport presenta i suoi nuovi format in occasione del Roland Garros:

  • Players' Voice – A un anno dall’uccisione di George Floyd a Minneapolis, il tennista afroamericano Frances Tiafoe parla del suo “tennis sociale” in esclusiva per i canali digital di Eurosport, mentre Iga Swiatek racconterà le pressioni dei suoi vent’anni da campionessa in carica del Roland Garros.

  • Building the Legend - Disponibile sul sito di Eurosport Italia ed Eurosport App il documentario che racconta la trasformazione moderna del Roland-Garros con i ricordi di Chris Evert, Justine Henin e Michael Chang.

  • Rafa 14 - Chi può deporre il regno di Rafael Nadal a Parigi? Ne discutono Mats Wilander, Alex Corretja e Boris Becker con lo zio Toni Nadal nella miniserie disponibile su tutte le piattaforme digital e social di Eurosport.

  • Schiaffo al volo- Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno conducono il podcast settimanale di Eurosport Italia dedicato al mondo del tennis.

  • Raw - Eurosport ospita in podcast Alison van Uytvanck e Greet Mitten per parlare del tema dell’omosessualità e di tutte le diversità sociali nello sport: un episodio speciale di Raw per il Pride Month 2021 con un articolo di Marva Kreel di BCOMS.

Durante il Roland Garros, Billie-Jean King sarà la protagonista del nuovo episodio di Trailblazers, la serie docu-short in 10 episodi dedicata alle più grandi icone sportive che hanno ispirato e favorito il progresso della società.

La campagna promozionale di Eurosport per Parigi si chiama Roland-Garros Shines Longer: per la prima volta a Parigi si gioca in sessione serale, introdotta sui campi principali del Bois de Boulogne dalla Fédération Française de Tennis (FFT).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I Magnifici 24, la Nazionale dei talent di Sky Sport alle Olimpiadi di Londra 2012

    La nazionale del commento per raccontare i Giochi con chi li ha vissuti. 24 atleti amati da tutti, che hanno scritto pagine storiche del nostro sport con 50 presenze alle Olimpiadi e oltre 30 medaglie vinte. Per provare a trasmettere quelle emozioni che si possono vivere solo salendo sul podio. Fiona May, per cominciare, doppio argento ad Atlanta 1996 e Sidney 2000. O Stefano Baldini, oro ad Atene 2004, e Stefano Mei. Per la ginnastica, il Signore degli Anelli Jury Chechi e Fabrizia D'Ottavio, entrambi sul podio di Atene. Il...
    S
    Sky
      venerdì, 20 aprile 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Premiazione ORO Fontana, Inno di Mameli

    Non ci si abitua mai a salire sul podio e Arianna Fontana, l’azzurra più medagliata dei Giochi Invernali insieme a Stefania Belmondo, non nasconde la propria emozione e il proprio orgoglio per la medaglia d’oro nei 500 metri ai Giochi Invernali di Pechino 2022. E che bellezza sentire risuonare l'Inno di Mameli nel cielo di Pechino. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme a...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • Giorgia Palmas vince l'Isola dei Famosi 8

    Giorgia Palmas è la vincitrice dell'ottava edizione dell’Isola dei Famosi. L’ex velina sarda, 29 anni, ha battuto al televoto finale il modello brasiliano Thyago Alves. Terzo posto per il 'parente' Laerte Pappalardo (proprio come il padre Adriano Pappalardo nell'edizione del 2003). Prima eliminata della serata finale è stata l'unica 'non famosa' Roberta Allegretti. Per maggiori informazioni:
    T
    Televisione
      mercoledì, 27 aprile 2011