Digital-News.it Logo

Nations League Finals 2021 - ITALIA - Belgio e Spagna - Francia (diretta Rai 1)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

Nations League Finals 2021 - ITALIA - Belgio e Francia - Spagna (diretta Rai 1)Le ultime due volte che le strade di Italia e Belgio (diretta ore 15:00 su Rai 1) si sono incrociate a sorridere sono stati gli Azzurri: 2-0 a Lione nel match d’esordio dell’Europeo francese, 2-1 a Monaco di Baviera nei Quarti di finale di EURO 2020. Grazie al successo sui Diavoli Rossi, tre mesi fa l’Italia è volata a Wembley - e tutti sappiamo come è andata a finire - mentre la squadra guidata dall’altro Roberto, Martinez, ha dovuto fare le valigie per tornare a casa.

Domenica 11 Ottobre allo Juventus Stadium di Torino in palio ci sarà ‘solo’ il terzo posto nella Nations League, ma Roberto Mancini e i suoi ragazzi vogliono la medaglia di bronzo anche per iniziare una nuova striscia vincente, dopo che la Spagna ha messo fine alla serie record degli Azzurri di 37 risultati utili consecutivi. I 18.500 biglietti venduti (otre 15.000 in due giorni) confermano che anche Torino ha voglia di abbracciare i Campioni d’Europa, a caccia di punti preziosi per un Ranking FIFA comandato da tre anni proprio dal Belgio:

«E’ una gara importante anche per consolidare la nostra posizione nel Ranking - conferma Mancini in conferenza stampa - abbiamo intrapreso una bellissima strada e dobbiamo migliorare ancora. Abbiamo ragazzi giovani che possono giocare insieme ancora per 5/6 anni. Sono stato molto orgoglioso l'altra sera di quanto hanno fatto, sia nel primo tempo che nella ripresa: giocare con la Spagna in inferiorità numerica è molto difficile, ma siamo riusciti a essere compatti e a fare gol. C'era il rischio di perdere quattro o cinque a zero e invece i ragazzi sono stati molto bravi».

Se il Belgio dovrà fare a meno di Hazard e soprattutto di Romelu Lukaku, entrambi alle prese con un affaticamento muscolare e rispediti a casa a scopo precauzionale, anche Mancini dovrà rinunciare allo squalificato Bonucci e a Davide Calabria, che in mattinata ha lasciato il ritiro a causa di un risentimento muscolare all’adduttore destro. Inevitabile qualche cambio rispetto alla sfida con le Furie Rosse:

«Dobbiamo guardare alle condizioni fisiche di diversi giocatori - conferma il Ct- sicuramente cambieremo qualcosa. Provare qualcosa di nuovo vuol dire dare la possibilità a qualche altro giocatore di dimostrare il suo valore. E' importante, anche perché poi qualche titolare può mancare. E poi ci possono essere variazioni sul gioco».

Spazio quindi a Giacomo Raspadori, già a segno a settembre con la Lituania alla sua prima da titolare:

«Domenica avrà la possibilità di giocare, ma dobbiamo pensare anche che è un ragazzo giovane. Avrà un grande futuro, ma non possiamo dargli tutte le responsabilità».

E sulla definizione di falso nove il Ct puntualizza:

«Voi a volte parlate del finto nove, ma Insigne e Chiesa sono attaccanti, non sono giocatori difensivi. Nel primo tempo con la Spagna la squadra stava giocando bene, ha avuto un paio di occasioni per fare gol. Poi quando siamo rimasti in 10 è cambiato tutto. E' chiaro che un po' il possesso palla glielo devi concedere, ma bisogna anche rispettare le qualità degli avversari».

QUI BELGIO - Non solo Hazard, in vista della sfida contro l'Italia il ct Roberto Martinez perde anche Lukaku.

«Entrambi sono tornati in Belgio, qui non c'erano le strutture per svolgere il lavoro medico - l'annuncio del ct Martinez in conferenza stampa - e così sono rientrati in patria per cercare di essere a disposizione dei loro club nel più breve tempo possibile».

La 'finalina' di Nations League contro l'Italia alle 15 all'Allianz Stadium di Torino perde due sicuri protagonisti, oltre all'altro infortunato Meunier, ma i Diavoli Rossi vogliono voltare pagina dopo la cocente rimonta subita dalla Francia:

«Abbiamo analizzato quella partita, adesso comincia un nuovo ciclo che ci porterà fino al Mondiale in Qatar - spiega Martinez alla vigilia del match - e vogliamo costruire il gruppo per il prossimo appuntamento: tutti devono dimostrare il proprio valore per meritarsi la convocazione».

E se conquistare il terzo posto di Nations League non accende le fantasie del Belgio, ben più importante è la prima posizione nel ranking Fifa:

«È da tre anni che siamo primi in questa speciale graduatoria, vogliamo preservarla perché è un punto fisso per il nostro movimento - dice il ct, che in caso di sconfitta rischierebbe il sorpasso da parte del Brasile - e abbiamo sempre l'ambizione di migliorarci perché non siamo ancora un prodotto finito: domani affrontiamo i campioni d'Europa in carica, sarà un bel test per metterci alla prova».

I PRECEDENTI CON IL BELGIO - Nelle 23 gare finora disputate tra Italia e Belgio, la tradizione è favorevole agli Azzurri  che hanno raccolto 15 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, con uno score di 44 reti  realizzate e 23 subìte. Tradizione positiva anche considerando solo le gare in Italia: 7 vittorie a 1, il Belgio ha vinto solo una volta, nel 1999 a Lecce; per il resto gli altri 3  successi dei Diavoli Rossi sono tutti a Bruxelles (bilancio in trasferta comunque 5-3 per gli Azzurri). Gli Azzurri hanno vinto gli ultimi due confronti, entrambi agli Europei: 2-1 nel girone di Euro 2016 a Lione e nei Quarti di Finale a Monaco di Baviera a Euro 2020 e 4 sfide  delle ultime 9. Agli Europei Italia e Belgio si sono incontrate 4 volte e per gli Azzurri  sono imbattuti (3 vittorie e 1 pari, a Torino nel 1980 quando i belgi ci tolsero  l’accesso alla finale). La vittoria più ampia dell’Italia è il 6-1 del 15 maggio 1938 a Milano in amichevole, fra le reti azzurre una tripletta di Piola, e una rete  ciascuno di Andreoli, Meazza e Pasinati. Piola e Meazza sono i bomber della sfida (3 reti), seguiti da Altafini, Baloncieri, Di Natale,  Muccinelli (2). Per i bomber dei Diavoli Rossi, a quota 2: Larnoe, Moes (1 rig.), Van Himst (1 rig.), Voorhoof. Due i precedenti a Milano  (1 vinta, 1 pareggiata) e uno a Torino (1 vinta).

  1. 01-05-1913 Am Torino Italia-Belgio 1-0 Ara (I)
  2. 21-05-1921 Am Anversa Belgio-Italia 2-3 Larnoe (B), Bragard (B), Migliavacca (I), Forlivesi (I), Ferraris Pio (I)
  3. 21-05-1922 Am Milano Italia-Belgio 4-2 Baloncieri (I) 2, Larnoe (B), Moscardini (I), Burlando (I), Thys (B)
  4. 12-02-1933 Am Bruxelles Belgio-Italia 2-3 Meazza (I) 2, Voorhoof (B) 2, Costantino (I)
  5. 15-05-1938 Am Milano Italia-Belgio 6-1 Piola (I) 3, Capelle (B), Andreoli (I), Meazza (I) rig, Pasinati (I)
  6. 05-03-1950 Am Bologna Italia-Belgio 3-1 Chaves d’Aguilar (B), Muccinelli (I) 2, Amadei (I)
  7. 24-02-1952 Am Bruxelles Belgio-Italia 2-0 Moes (B) 2 (1 rig)
  8. 20-06-1954 CM Lugano Italia-Belgio 4-1 Pandolfini (I) rig, Galli C (I), Frignani (I), Lorenzi (I), Anoul (B)
  9. 16-01-1955 Am Bari Italia-Belgio 1-0 Boniperti (I)
  10. 13-02-1962 Am Bruxelles Belgio-Italia 1-3 Menichelli (I), Van Himst (B), Altafini (I) 2
  11. 29-04-1972 CE Milano Italia-Belgio 0-0  
  12. 13-05-1972 CE Bruxelles Belgio-Italia 2-1 Van Moer (B), Van Himst (B), Riva (I) rig
  13. 26-01-1977 Am Roma Italia-Belgio 2-1 Graziani (I), aut Meeuws (I), Piot (B) rig
  14. 21-12-1977 Am Liegi Belgio-Italia 0-1 Antognoni (I)
  15. 18-06-1980 CE Roma Italia-Belgio 0-0  
  16. 13-02-1991 Am Terni Italia-Belgio 0-0  
  17. 29-05-1996 Am Cremona Italia-Belgio 2-2 Claeys (B), aut Carboni (Bel), Del Piero (I), Chiesa (I)
  18. 13-11-1999 Am Lecce Italia-Belgio 1-3 De Bilde (B), Vanoli (I), Wilmots (B), Goor (B)
  19. 14-06-2000 CE Bruxelles Belgio-Italia 0-2 Totti (I), Fiore (I)
  20. 30-05-2008 Am Firenze Italia-Belgio 3-1 Di Natale (I) 2, Camoranesi (I), Sonck (B)
  21. 13-11-2015 Am Bruxelles Belgio - Italia 3-1 Candreva (I), Vertonghen (B), De Bruyne (B), Batshuayi (B)
  22. 13-06-2016 CE Lione Italia-Belgio 2-0 Giaccherini (I), Pellè (I)
  23. 02-07-2021 CE Monaco B. Italia-Belgio 2-1 Barella (I), Insigne L. (I) , Lukaku R. (B) rig.

Ci sarà il tutto esaurito in serata, al Meazza di Milano, per la finale tra Spagna e Francia che assegnerà la seconda edizione della Nations League: complessivamente sono stati venduti oltre 37.000 biglietti. La finale sarà preceduta da una cerimonia in cui, oltre alle bandiere delle due finaliste e a quella della competizione, compariranno le bandiere di tutte le 55 nazioni che hanno partecipato alla Nations League.

QUI SPAGNA - La gioventù e la forza del gruppo di squadra per tornare a vincere dopo nove anni e aprire così un nuovo ciclo. La finale della Nations League contro la Francia, diventa un crocevia per la gestione di Luis Enrique. La sua Spagna, giovane ma ambiziosa, può e vuole vincere contro i campioni del Mondo dopo aver battuto l'Italia, campione d'Europa. Il matador della semifinale, però, non è al meglio: la presenza di Ferran Torres non è certa.

«Sto aspettando di capire, in base a come starà oggi prenderò la mia decisione. Se non sarà a disposizione giocherò con un altro attaccante», minimizza Luis Enrique. «Certo che voglio giocare - ammette Torres - la mia gamba e il mio piede stanno bene, vediamo».

Averlo a disposizione, sarebbe chiaramente un arma in più per il ct della Spagna che però non punta sui singoli, piuttosto sulla forza del gruppo anche se inesperto.

«Affronteremo Mbappé, Griezmann e Benzema, sono pericolosi. Sono i più forti del mondo. Hanno campioni che giocano in squadre di altissimo livello. Anche noi siamo una squadra forte - rivendica Luis Enrique - e nel calcio può accadere di tutto. Chi gioca meglio vince, vogliamo imporre il nostro gioco e vincere».

La Spagna non vuole snaturarsi. Giocherà con intelligenza e senza paura nonostante il tridente di campioni francese.

«Mbappé, Griezmann e Benzema hanno grandissima qualità, giocatori fantastici che possono decidere una partita da soli. Ma non cambiamo la nostra convinzione. È uno sport di gruppo, vogliamo vincere, essere pericolosi. Noi vogliamo tenere palla, possiamo creare delle difficoltà con la nostra velocità. Quando perdiamo palla sappiamo pressare subito come una squadra. Se ci pressano, se difendono, se giocheranno con la difesa a 4 o a 3, ci adatteremo. Vogliamo fare la nostra partita».

I pronostici sono a favore della Francia ma la Spagna si sente tutt'altro che battuta. La motivazione di poter interrompere un lungo digiuno, di poter essere all'altezza dei campioni del Mondo nonostante una rosa giovane e inesperta, un successo sarebbe la consacrazione di Luis Enrique.

«Se vinceremo sarà una bella storia. Cercheremo di farlo con le nostre armi. Sarà una bellissima esperienza per noi, per i giocatori, vogliamo vincere. Sono sempre ottimista, se si analizza quanto abbiamo fatto si vede che stiamo facendo bene. Noi giochiamo con la stessa convinzione, vogliamo vincere».

QUI FRANCIA - L'allarme in casa Francia arriva in mattinata, poco prima di partire per Milano verso la finale di Nations League contro la Spagna: Adrien Rabiot è positivo al Covid. Il centrocampista della Juventus è rimasto così direttamente a Torino, in isolamento, mentre il resto della squadra è partito direzione Milano.

«Rabiot? Posso solo dire che questa mattina abbiamo fatto altri test e sono tutti negativi. Sono misure che devono essere adottate, la squadra sente la sua mancanza. Abbiamo 21 giocatori a disposizione, sono tutti pronti», ha spiegato il ct francese Didier Deschamps in conferenza stampa.

L'assenza di Rabiot apre così un buco in mediana alle spalle del tridente formato da Benzema, Mbappè e Griezmann, considerando che manca anche Kantè, positivo prima della partenza per l'Italia. Accanto a Pogba ci sarà Tchouaméni, classe 2000 del Monaco già nel mirino della Juventus. Ma Deschamps sa che per alzare il trofeo a San Siro servirà una prestazione maiuscola soprattutto dal centrocampista del Manchester United.

«Non cambieremo molto. Rabiot non ci sarà, ma abbiamo altri giocatori che possono occupare quella posizione - ha spiegato il tecnico transalpino -. Pogba avrà maggiori responsabilità in fase difensiva, il suo ruolo è molto importante. Si muove tanto, può occupare diverse posizioni in campo».

Nel mirino di Deschamps c'è Roger Lemerre, unico ct capace di alzare due trofei alla guida dei francesi (Euro 2000 e Confederations Cup 2001). Ma di fronte ci sarà la Spagna di Luis Enrique.

«Sappiamo che loro sono forti, ma possiamo pressarli - l'analisi dell'ex allenatore della Juventus -. Hanno tante qualità come squadra, hanno ottimi giocatori a disposizione. Dobbiamo cercare di non sprecare troppe energie. Comunque faremo di tutto per poter vincere questa partita».

LE FINALI DELLA NATIONS LEAGUE IN DIRETTA SU RAI 1

Nations League Finals 2021 - ITALIA - Belgio e Francia - Spagna (diretta Rai 1)Sarà una domenica "bestiale", la prossima, per gli appassionati di calcio, con due partite dal grande fascino - indipendentemente dal loro diverso "valore" - con le migliori quattro squadre del Vecchio Continente che chiuderanno la prima edizione della Nations League, l'ultimo torneo per nazionali, in ordine di tempo, varato dall'UEFA. Nel pomeriggio, allo Juventus Stadium di Torino, si affronteranno Italia e Belgio, nella "finalina" per il terzo posto, che Thibaut Courtois, il portiere dei Diavoli Rossi, ha definito "inutile" ma che in realtà, come ha ribadito anche il centrocampista azzurro Manuel Locatelli vale soprattutto per il ranking FIFA, parametro prezioso in ottica Qatar2022.

Dopo la sconfitta contro la Spagna, che ha interrotto la serie record di 37 partite utili consecutive, il Ct Roberto Mancini concederà minuti a chi ha giocato di meno, ma senza stravolgere l'impianto base. Italia-Belgio - calcio d'inizio alle 15.00 - andrà in onda, in diretta, su Rai1, a partire dalle 14.45, con Paola Ferrari e Luca Toni nello studio allestito all'interno dello Juventus Stadium e Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro in postazione cronaca: le interviste e gli interventi da bordocampo, invece, saranno di Alessandro Antinelli e Aurelio Capaldi.

In prima serata, poi, a partire dalle 20.35, subito dopo il Tg1, la finale per il titolo, a San Siro, tra la Francia di Benzema, Mbappé e Theo Hernandez, gli uomini che hanno ribaltato il Belgio, e la Spagna dei giovani fenomeni di Luis Enrique, che ha interrotto il volo azzurro: pronostico impossibile per un match che sarà raccontato da Stefano Bizzotto e Lele Adani, al suo esordio, in telecronaca, ai microfoni Rai.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Uefa Champions League Finale 2024, Borussia Dortmund - Real Madrid (diretta tv Sky Sport, Canale 5)

    Finale di Champions League 2024, tra Borussia Dortmund e Real Madrid (diretta Sky Sport e Canale 5). La finale di UEFA Champions League si giocherà a Londra nell'iconico stadio di Wembley, L'evento clou del calendario europeo per club torna nella sede londinese per l'ottava volta, la terza nell'era della UEFA Champions League dopo le finali del 2011 e del 2013, quest'ultima con la partecipazione del Borussia Dortmund, che ha perso 2-1 contro l'FC Bayern...
    S
    Sport
      sabato, 01 giugno 2024
  • Sky aggiorna Offerte Sky Smart e Sky Open: Nuove Condizioni e Prezzi dal 1° Giugno 2024

    Come riportato su Digital-News.it con l'obiettivo di offrire un'esperienza sportiva sempre più completa e coinvolgente, a partire da oggi Sabato 1° Giugno 2024, Sky ha aggiornato le offerte Sky Smart e Sky Open, introducendo nuove condizioni e prezzi per i vari pacchetti disponibili. Questa variazione contrattuale è accompagnata da una serie di importanti novità nel panorama sportivo. Sky si conferma la casa dello sport per i prossimi anni, trasmettendo in...
    S
    Sky Italia
      sabato, 01 giugno 2024
  • Europeo di Calcio 2024, Federica Masolin prepara Estate Azzurra di Sky Sport

    Durante l'evento di presentazione della Estate Azzurra 2024 di Sky Sport dello scorso martedì alla Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale di Milano abbiamo intervistato Federica Masolin, volto noto della Champions League su Sky, che ci ha subito trasmesso un'energia contagiosa mentre parla dell'imminente copertura dell'Europeo di Calcio. Si percepisce chiaramente ascoltandola la sua emozione nel descrivere l'attesa per questo evento sportivo così atteso,...
    S
    Sky Italia
      sabato, 01 giugno 2024
  • Radio Zeta Future Hits Live 2024 dal Foro Italico di Roma (diretta Sky Uno, TV8, NOW)

    Tutto pronto per la terza edizione del Radio Zeta Future Hits Live, che anche quest'anno, a grande richiesta, raddoppia gli appuntamenti! Il Festival della Generazione Zeta ritorna questa sera, venerdì 31 maggio, al Centrale del Foro Italico di Roma per inaugurare l'attesissima edizione del 2024. Il 4 settembre, invece, il festival farà tappa nella splendida Arena di Verona per il secondo anno consecutivo. I biglietti per il Future Hits Live di Verona sono disponibili da...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 31 maggio 2024
  • Sfide e Opportunità per il Futuro dei Media, gli spunti dal Tech Talk Media Industry

    Nel panorama dinamico e in costante mutamento dei media e delle trasmissioni, si è tenuto il "Tech Talk Media Industry, Tra innovazione e trasformazione" organizzato da Comunicare Digitale / Dime Comunicaciones e trasmesso in diretta streaming martedi 28 Maggio 2024 alle 12 dal suo media partner Digital-News.it. che ha coinvolto diversi attori del settore sulle tematiche cruciali legate alla trasformazione digitale e all'intelligenza artificiale, evidenziando...
    H
    HiTech
      venerdì, 31 maggio 2024
  • 10 anni di Fire TV: ecco come il lettore multimediale di Amazon ha cambiato l’esperienza tv

    Nel 2014, con il lancio Fire TV, Amazon ha introdotto un futuro in cui l'intrattenimento non riguardava solo ciò che guardavi, ma anche come lo guardavi, rivoluzionando l'esperienza delle smart TV. L’obiettivo era chiaro: cambiare il modo in cui le persone cercavano e scoprivano i contenuti, mettendoli al primo posto rispetto alle app, e rendendo la ricerca incredibilmente facile, grazie all’utilizzo della tecnologia vocale. Da allora, Fire TV rappresenta...
    H
    HiTech
      venerdì, 31 maggio 2024
  • Federico Ferri: «Estate Italiana Sky Sport: eventi, passione e emozioni senza fine»

    L'estate su Sky Sport si prospetta come un periodo eccezionale, caratterizzato da una varietà di eventi sportivi senza precedenti. Federico Ferri, direttore di Sky Sport con il suo entusiasmo contagioso, ci introduce a una programmazione ricca e appassionante, che promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo per tutta la stagione. La definizione sottolinea l'importanza e la rilevanza degli eventi proposti, che rappresentano un vero e proprio spettacolo per gli...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 30 maggio 2024
  • Boom d'Ascolti per Jannik Sinner al Roland Garros 2024 sui canali Discovery / Eurosport

    Per Warner Bros. Discovery è già boom d’ascolti per la partita del secondo turno del Roland Garros con protagonista Jannik Sinner. Il match valido per accedere al terzo turno dello Slam parigino tra Jannik Sinner e Richard Gasquet è stato seguito da 365.000 spettatori su Eurosport 1, equivalenti al 2% di share e al 9% di share sul target Pay TV. Si sono registrati infine picchi di oltre 560.000 spettatori amr. Il prossimo appuntamento con Jannik Sinner è...
    S
    Sport
      giovedì, 30 maggio 2024
  • Enea di Pietro Castellitto in Prima TV Sky Cinema e NOW

    Arriva in prima TV su Sky ENEA, in onda giovedì 30 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Drama), in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Diretto e interpretato da Pietro Castellitto alla sua seconda regia, ENEA è stato presentato in concorso al Festival del Cinema di Venezia 2023. Il film è prodotto da Lorenzo Mieli e Luca Guadagnino ed è una produzione The...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 30 maggio 2024
  • Sky Sport Motori Weekend | MotoGP Italia Mugello, WRC Sardegna, IndyCar e Ferrari Challenge

    In arrivo su Sky e  in streaming su NOW un altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con il settimo appuntamento della stagione 2024 del Motomondiale, il World Rally Championship che fa tappa in Sardegna,un nuovo appuntamento con la IndyCar oltreoceano ed il Ferrari Challenge. APPUNTAMENTI – Continua la stagione 2024 del Motomondiale, che sbarca al Mugello per il Gran Premio d’Italia, settima gara dell’anno. Si parte giovedì con la conferenza...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 30 maggio 2024
  • Marzio Perrelli (Sky): «Casa dello Sport anche in estate paradiso per gli appassionati»

    Con il fischio d'inizio dell'UEFA Euro 2024, le stelle del calcio europeo si accendono su Sky e in streaming su NOW. Dal 14 giugno al 14 luglio, la casa dello sport di Sky diventa l'epicentro di 200 ore di puro spettacolo, trasmettendo tutti e 51 i match in diretta, di cui 20 in esclusiva. Ma non è solo calcio: è l'evento clou dell'estate italiana di Sky Sport, con oltre 3.500 ore di eventi live, garantendo almeno un evento al giorno per soddisfare ogni...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 29 maggio 2024
  • X Factor 2024: Giorgia alla guida, Manuel Agnelli torna in giuria e tre nuovi giudici al tavolo

    Primi annunci per X Factor 2024: la nuova edizione dello show Sky Original prodotto da Fremantle accende oggi i motori con lo svelamento delle prime novità di quest’anno. Una grande sorpresa arriva nella conduzione: a guidare lo show ci sarà Giorgia, che fa il suo esordio assoluto alla guida in solitaria di uno show. Al tavolo di X Factor si siederà una formazione del tutto inedita, con un attesissimo ritorno – quello di Manuel Agnelli – e tre nomi che a...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 29 maggio 2024
  • Uefa Europa Conference League Finale 2024 | Olympiacos - FIORENTINA (diretta tv Sky Sport, TV8, DAZN)

    La finale di UEFA Europa Conference League 2023/24 tra Olympiacos e Fiorentina all'AEK Arena di Atene è ricca di trame interessanti (diretta tv Sky, TV8, DAZN). Il club greco giocherà la sua prima finale europea nello stadio dei cugini dell'AEK, mentre i viola approdano all'ultima sfida per la seconda stagione consecutiva e sperano di dimenticare la sconfitta di 12 mesi fa contro il West Ham, per rivincere una coppa dopo 63 anni. Olympiacos FC scende in campo con...
    S
    Sport
      mercoledì, 29 maggio 2024
  • Jacopo Volpi rivela: «Grandi Piani per Estate 2024 in chiaro su Rai Sport»

    «Ho appena festeggiato un anno della mia direzione e devo dire che sono molto contento per quello che abbiamo realizzato anche perché l'azienda ha fatto investimenti importanti: oltre agli Europei di calcio, le Olimpiadi, la Paralimpiadi e il ciclismo, sono arrivati anche gli Internazionali di tennis per questo e il prossimo anno (che si aggiungono alle Atp Finals e alla Coppa Davis), insieme a cinque partite di Europa League che sono state un passo avanti davvero molto...
    S
    Sport
      martedì, 28 maggio 2024
  • Estate Sky Sport: Wimbledon, Olimpiadi, Euro 2024 e Altri Grandi Eventi in Diretta!

    LE STELLE DEL CALCIO EUROPEO GIOCANO SU SKY E IN STREAMING SU NOW DAL 14 GIUGNO AL 14 LUGLIO, NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY, AL VIA UEFA EURO 2024 200 ore di spettacolo puro con tutti i 51 match in diretta, 20 in esclusiva È L’EVENTO CLOU DELL’ ESTATE ITALIANA DI SKY SPORT Oltre 3.500 ore live, almeno un evento al giorno con Wimbledon in esclusiva, le Olimpiadi di Parigi su Eurosport, gli Europei di atletica a Roma, l’America’s Cup, i motori non stop e tanto...
    S
    Sky Italia
      martedì, 28 maggio 2024
  • Zvonimir Boban torna a Sky per la nuova Champions League in esclusiva

    Da settembre le emozioni delle coppe europee tornano su Sky con tantissime novità: debutta il nuovo format della Champions che, per il triennio 2024/2027, vedrà ogni stagione 185 partite su 203 in esclusiva su Sky Sport (oltre a tutte le partite dell'Europa League e della Conference League), anche grazie a Diretta Gol. Per raccontare la massima competizione europea, il ritorno a Sky di Zvonimir Boban Dopo l’estate in arrivo la grande novità della prossima...
    S
    Sky Italia
      martedì, 28 maggio 2024
  • Sky Sport, in diretta streaming la presentazione degli Europei 2024 | #SkyEuro2024

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE  - Europei 2024, Sky Sport presenta le novità per Euro 2024 Oggi è un momento di grande festa per Sky Sport, che si prepara a illuminare il Palazzo Reale di Milano con la presentazione speciale dedicata all'offerta televisiva per i tanto attesi Europei di Calcio Germania 2024. In questa cornice prestigiosa, la stampa e gli appassionati dello sport si riuniranno per scoprire in anteprima i dettagli...
    S
    Sky Italia
      martedì, 28 maggio 2024
  • Tech Talk LIVE, Media Industry, Tra innovazione e trasformazione - Diretta streaming ore 12

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE TECH TALK - Media Industry, Tra innovazione e trasformazioneLIVE @ Digital-News.itUna produzione a cura di Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2024Media Partner: Digital-News.it Non perdere l'opportunità di partecipare al nuovo TECH TALK, un evento di grande rilevanza organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Questo incontro informativo, è il punto di...
    H
    HiTech
      martedì, 28 maggio 2024
  • Eurosport lancia canale 4K per Roland Garros e Olimpiadi su TimVision e Sky

    Eurosport lancia un canale in 4K dedicato alle prossime Olimpiadi, e lo accende già in occasione del Roland-Garros di tennis. Oltre che su discovery+, sarà visibile anche su TimVision e Sky. Sarà una grande estate di sport quella del 2024. Fra gli Europei di calcio di Germania (14 giugno – 14 luglio) e le Olimpiadi di Francia (24 luglio – 11 agosto) gli appassionati di sport avranno di che divertirsi. In modo particolare i possessori di uno schermo 4K connesso...
    H
    HDTV e 3D
      lunedì, 27 maggio 2024
  • Ascolti 38a Giornata Serie A 2023/24 DAZN. Nella top 10 stagionale vince Inter - Juventus

    La 38esima giornata della Serie A 2023/24 in onda nel weekend (dal 23 al 26 Maggio) su DAZN, secondo dato, rilevato con la nuova misurazione Auditel Total Audience sfiora i 3,0 milioni di ascoltatori (2.957.930) compresivo del dato dell'episodio di ZONA DAZN, il programma multievento che si accede ogni volta che si incontrano due o più partite nella medesima fascia oraria. Il presente report include sia gli ascolti Dazn di origine censuaria, misurati tramite SDK, su...
    D
    DAZN
      lunedì, 27 maggio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨