Coppa Italia 16esimi Finale 2021/22  - Programma e Telecronisti Esclusiva Mediaset

Coppa Italia 16esimi Finale 2021/22 - Programma e Telecronisti Esclusiva Mediaset

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
  martedì, 14 dicembre 2021
 06:00

Coppa Italia 16esimi Finale 2021/22  - Programma e Telecronisti Esclusiva MediasetIl grande calcio in esclusiva assoluta su Mediaset che per le prossime tre stagioni, 2021-2024, si è assicurata i diritti della Coppa Italia Frecciarossa. Tutte le partite saranno trasmesse in esclusiva in chiaro sulle reti Mediaset e in live streaming su Mediaset Infinity. Un’offerta calcistica straordinaria che proporrà più di 500 partite in diretta per i prossimi tre anni.  

Si comincia, martedì 14 Dicembre, con i 16esimi di finale che si giocheranno fino a giovedì 16 Dicembre: otto match concentrati in tre giorni, tutti visibili in chiaro in HD su Italia 1 , oltre che in streaming su Mediaset Infinity. Su Italia Uno, studio di continuità con gli highlights di tutte le partite e la conduzione di Monica Bertini.

Si inizia ad "Alta Velocità" il 14/12 alle ore 15 con Venezia-Ternana, si prosegue alle 18 con Udinese-Crotone e si chiude con Genoa-Salernitana. Le vincitrici dei tre match affronteranno agli ottavi rispettivamente Atalanta, Lazio e Milan. Inter, Sassuolo e Napoli dovranno vedersela, invece, con chi segnerà almeno un gol in più rispetto all’avversario nelle gare di mercoledì 15, tra Verona ed Empoli alle 15, Cagliari e Cittadella alle 18, Fiorentina e Benevento alle 21. Le ultime partite sono in programma giovedì 16 dicembre: alle 18 Spezia e Lecce giocano per decidere chi dovrà affrontare la Roma. Alle 21 tocca a Sampdoria e Torino sfidarsi per incontrare la Juve.

Coppa Italia Frecciarossa e Supercoppa Italiana saranno un punto di forza dei palinsesti dei prossimi tre anni. Il primo trofeo stagionale italiano, sarà assegnato il prossimo 12 Gennaio 2022 allo stadio San Siro di Milano con Inter e Juventus ( diretta esclusiva in chiaro su Canale 5) pronte a contendersi il match in quanto vincitrici dell’ultimo campionato di Serie A e della scorsa Coppa Italia.

Con il mese di Febbraio riparte poi la Champions League. Mediaset manderà in onda 121 partite all’anno, compresa la finale, per le prossime tre stagioni. Le sfide saranno trasmesse in esclusiva in chiaro su Canale 5 il martedì (la miglior partita tra le squadre italiane), mentre le altre saranno visibili in streaming su Mediaset Infinity.

Da fissare in agenda i due appuntamenti con le squadre italiane negli ottavi di finale della massima competizione europea: Martedì 22 Febbraio 2022 su Canale 5 alle ore 20:45 Villarreal-Juventus, mentre Martedì 8 Marzo 2022 alle 20:45 sul palcoscenico di Canale 5 spazio a Liverpool-Inter. 

 LA PROGRAMMAZIONE DEGLI 16ESIMI DELLA COPPA ITALIA SULLE RETI MEDIASET

Martedi 14 Dicembre 2021

  • ore 15:00 Venezia vs Ternana - Diretta Esclusiva ITALIA 1 ---> ATALANTA
    Stadio "Pier Luigi Penzo" - Venezia
    Telecronaca: Federico Mastria - Commento Tecnico: Giancarlo Camolese
    Dopo il pareggio casalingo contro la Juventus, il Venezia di Zanetti guarda con ottimismo all’impegno di coppa contro la Ternana. In questa partita da dentro o fuori i lagunari partono favoriti potendo contare su un organico da Serie A e una posizione tranquilla in campionato, 16esimi a 6 punti dalla retrocessione. La Ternana, senza pressione ed aspettative, riuscirà nel colpo di scena? La vincente affronterà negli ottavi di finale l’Atalanta.
     
  • ore 16:50, 19:50 e 22:55 Studio: Coppa Italia Frecciarossa LIVE - Diretta ITALIA 1
    Conduce: Monica Bertini
    In studio: Sandro Sabatini, Riccardo Ferri, Mauro Bergonzi
    Highlights, interviste e commenti di tutte le partite di Coppa Italia Frecciarossa 2021-2022 in esclusiva assoluta su Mediaset.
     
  • ore 18:00 Udinese vs Crotone - Diretta Esclusiva ITALIA 1 ---> LAZIO
    Stadio "Dacia Arena" - Udine
    Telecronaca: Roberto Ciarapica - Commento Tecnico: Roberto Cravero
    Inviata: Monica Vanali
    Serie A contro Serie B anche in questa sfida. Il Crotone aveva iniziato il campionato pieno di speranza e con l’obbiettivo di ritornare subito nel massimo campionato. Qualcosa però è andato storto e si ritrova a meno 8 punti dalla zona play out, penultimo. L’Udinese, anche dopo il pareggio casalingo contro il Milan, parte nettamente favorito. La vincente affronterà negli ottavi di finale la Lazio di Maurizio Sarri.

  • ore 21:00 Genoa vs Salernitana - Diretta Esclusiva ITALIA 1 ---> MILAN
    Stadio "Luigi Ferraris - Marassi" - Genova
    Telecronaca: Riccardo Trevisani - Commento Tecnico: Massimo Paganin
    Inviato: Carlo Landoni
    Sfida tra due squadre che in Serie A, insieme al Cagliari, stanno faticando più di tutte per trovare il giusto ritmo e la giusta cattiveria per puntare alla zona salvezza. Questo incontro sa molto di ultima spiaggia, ultima occasione di rilancio per poter guardare anche con più ottimismo ai prossimi impegni. Perché se è vero che vincere aiuta a vincere, è assolutamente vero anche il contrario. La vincente sfiderà il Milan a San Siro.

Mercoledi 15 Dicembre 2021

  • ore 15:00 Hellas Verona vs Empoli - Diretta Esclusiva ITALIA 1 ---> INTER
    Stadio "Marcantonio Bentegodi" - Verona
    Telecronaca: Massimo Callegari - Commento Tecnico: Andrea Agostinelli
    La sfida più affascinante di giornata, due squadre che giocano un calcio offensivo, spregiudicato e molto, molto efficace. Il Verona, dopo aver fermato nel giardino di casa tante big, si è arresa per 2 a 1 contro l’Atalanta in una partita dove la squadra di Tudor non ha per niente demeritato. L’Empoli ha sorpreso tutti battendo 1 a 0 il Napoli allo Stadio Maradona. La squadra di Andreazzoli è la vera sorpresa di questo campionato: 26 punti e settimo posto a soli due punti dalla Juve, sì dalla Juve. Chi vince affronta l’Inter negli ottavi.
     
  • ore 16:50, 19:50 e 22:55 Studio: Coppa Italia Frecciarossa LIVE - Diretta ITALIA 1
    Conduce: Monica Bertini
    In studio: Mino Taveri, Stefano Sorrentino, Mauro Bergonzi
    Highlights, interviste e commenti di tutte le partite di Coppa Italia Frecciarossa 2021-2022 in esclusiva assoluta su Mediaset.
     
  • ore 18:00 Cagliari vs Cittadella - Diretta Esclusiva ITALIA 1 ---> SASSUOLO
    Stadio "Unipol Domus" - Cagliari
    Telecronaca: Simone Malagutti - Commento Tecnico: Giancarlo Camolese
    Inviato: Massimo Veronelli
    Per Mazzarri è l’ultima occasione per dimostrare di essere ancora un allenatore adatto a guidare una squadra che punta a salvarsi in Serie A, niente più scuse e niente più alibi. Se dovesse uscire per mano del modesto Cittadella, anche con un contratto triennale in mano, il presidente Giulini potrebbe veramente pensare di dargli il ben servito. Salverà la sua traballante panchina? Chi passa il turno affronterà negli ottavi il Sassuolo.
     
  • ore 21:00 Fiorentina vs Benevento - Diretta Esclusiva ITALIA 1 ---> NAPOLI
    Stadio "Artemio Franchi" - Firenze
    Telecronaca: Riccardo Trevisani - Commento Tecnico: Roberto Cravero
    Inviato: Alessio Conti
    Il Benevento punta a ritornare in Serie A già al termine di questa stagione, se sarà poi tramite i play off o con promozione diretta solo il tempo saprà dircelo. Contro la Fiorentina di Italiano è un ottimo banco di prova per la formazione campana che approccerà al match senza troppa pressione o aspettative. La Viola, invece, vuole confermare l’ottimo momento di forma e passare il turno per provare a puntare alla vittoria di un titolo che a Firenze manca da troppo tempo. Vlahovic e compagni strapperanno un pass per gli ottavi? La vincente affronterà il Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona.

Giovedi 16 Dicembre 2021

  • ore 18:00 Spezia vs Lecce - Diretta Esclusiva ITALIA 1 ---> ROMA
    Stadio "Alberto Picco" - La Spezia
    Telecronaca: Fabrizio Ferrero - Commento Tecnico: Andrea Agostinelli
    Inviata: Irma D'Alessandro
    Il Lecce, terzo in campionato, vola sul campo dello Spezia, quartultimo in Serie A. Gli spezzini di Thiago Motta dovranno ricaricare le batterie in vista di questo impegno dal momento che giocheranno stasera il monday night contro la Roma di Mourinho. Attenzione a questa partita, potrebbe regalare anche un risultato inaspettato, magari un grande “upset”. Chi passa il turno affronterà la Roma all’Olimpico.
     
  • ore 19:50 e 22:55 Studio: Coppa Italia Frecciarossa LIVE - Diretta ITALIA 1
    Conduce: Monica Bertini
    In studio: Mino Taveri, Alessio Tacchinardi, Mauro Bergonzi
    Highlights, interviste e commenti di tutte le partite di Coppa Italia Frecciarossa 2021-2022 in esclusiva assoluta su Mediaset.
     
  • ore 21:00 Sampdoria vs Torino - Diretta Esclusiva ITALIA 1 ---> JUVENTUS
    Stadio  "Luigi Ferraris - Marassi" - Genova
    Telecronaca: Massimo Callegari - Commento Tecnico: Massimo Paganin
    Inviato: Angiolo Radice
    Insieme alla gara di Verona, questa partita è la più equilibrata di tutto il turno. Il Torino, grazie all’ottimo lavoro di Ivan Juric, è finalmente tornato ad occupare posizioni importanti in Serie A e guarda con grande ottimismo questo impegno dal momento che, in caso di vittoria, sarebbe derby contro la Juve negli ottavi di finale. La Samp, dopo un periodo complicato, si è risollevata (forse definitivamente) con la vittoria nel derby della Lanterna di venerdì contro il Genoa e ora non ha alcuna intenzione di fermarsi. Chi vince, come detto, affronta agli ottavi la Juve.

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Coppa Italia 16esimi Finale 2021/22  - Programma e Telecronisti Esclusiva Mediaset

Palinsesti TV