Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Coppa Italia Semifinale Ritorno 2021/22, Programma e Telecronisti Esclusiva Canale 5 Mediaset

Coppa Italia Semifinale Ritorno 2021/22, Programma e Telecronisti Esclusiva Canale 5 Mediaset

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

Coppa Italia Semifinale Ritorno 2021/22, Programma e Telecronisti Esclusiva Canale 5 MediasetIl grande calcio in esclusiva assoluta su Mediaset che per le prossime tre stagioni, 2021-2024, si è assicurata i diritti della Coppa Italia Frecciarossa. Tutte le partite saranno trasmesse in esclusiva in chiaro sulle reti Mediaset e in live streaming su Mediaset Infinity. Un’offerta calcistica straordinaria che proporrà più di 500 partite in diretta per i prossimi tre anni.  

Martedi 19 e Mercoledi 20 Marzo torna la competizione nazionale con le semifinali di ritorno visibili in esclusiva in chiaro su Canale 5, oltre che in streaming su Mediaset Infinity e su sportmediaset.it.

Inizia la due giorni dedicata alle semifinali di ritorno di Coppa Italia che decreteranno le due squadre che giocheranno la finale, in programma mercoledì 11 maggio allo stadio Olimpico di Roma. Si parte con il derby di Milano tra Inter e Milan. Sarà la quarta sfida stagionale tra nerazzurri e rossoneri, avversari anche nella lotta scudetto, che hanno pareggiato 0-0 nel match d'andata. Mercoledì, invece, toccherà alla Juventus che ospiterà la Fiorentina. I bianconeri ripartiranno dal 1-0 maturato al Franchi con l'autogol di Venuti al 91° minuto.

A incidere sui match di ritorno saranno anche le reti in trasferta. A differenza delle coppe europee, infatti, in Coppa Italia vale ancora la regola dei gol doppi fuori casa. Per questo motivo la Fiorentina, per passare il turno, dovrà vincere segnando almeno due reti. Al tempo stesso, il Milan accederebbe in finale con un pareggio con gol (1-1; 2-2; 3-3; ecc.). La regola verrà poi abolita anche in Coppa Italia dalla prossima stagione.

Dalle ore 20.00, i prepartita live di tutte le sfide di Coppa Italia, con l’avvicinamento al match e le interviste esclusive ai protagonisti, saranno visibili per tutti, attraverso ogni tipo di device, su SportMediaset.it e sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Coppa Italia Frecciarossa e Supercoppa Italiana saranno un punto di forza dei palinsesti dei prossimi tre anni. Il primo trofeo stagionale italiano, è stato assegnato il 12 Gennaio 2022 allo stadio San Siro di Milano con Inter e Juventus ( diretta esclusiva in chiaro su Canale 5) in campo.

Nella prossima settimana torna anche la Champions League. Mediaset manderà in onda 121 partite all’anno, compresa la finale, per le prossime tre stagioni. Le sfide saranno trasmesse in esclusiva in chiaro su Canale 5 il martedì (la miglior partita tra le squadre italiane), mentre le altre saranno visibili in streaming su Mediaset Infinity.

Martedi 26 Aprile alle ore 20:45 su Canale 5, l'andata della semifinale Manchester City - Real Madrid in programma al City of Manchester Stadium, martedì 3 Maggio alle ore 20:45 sempre su Canale 5 allo Estadio de la Cerámica di Villarreal, la grande sorpresa di questa edizione affronta il Liverpool. Sabato 28 Maggio alle 20:45 (diretta su Canale 5) la finalissima allo Stade de France di Parigi.

 

 LA PROGRAMMAZIONE DELLE SEMIFINALI RITORNO COPPA ITALIA SULLE RETI MEDIASET

Martedi 19 Aprile 2022

  • ore 20:00 Pre-partita su Sportmediaset.it e Mediaset Infinity
    Conduce: Monica Bertini
    In studio: Mino Taveri, Christian Panucci, Riccardo Ferri, Graziano Cesari
    Highlights, interviste e commenti di tutte le partite di Coppa Italia Frecciarossa 2021-2022 in esclusiva assoluta su Mediaset.

  • ore 21:00 Inter vs Milan (and. 0-0) - Diretta Esclusiva CANALE 5  
    Stadio "Giuseppe Meazza" - Milano
    Telecronaca: Riccardo Trevisani - Commento Tecnico: Roberto Cravero
    Inviati: Alessio Conti e Marco Barzaghi
    Inter e Milan si affrontano per la 27ª volta in Coppa Italia, con un bilancio favorevole ai rossoneri per 10 successi a otto - completano otto pareggi. Il Milan ha superato il turno o vinto il trofeo in cinque delle otto sfide nella fase a eliminazione diretta contro l’Inter in Coppa Italia - tuttavia, l’ultima sfida doppia sfida andata/ritorno tra queste due formazioni ha visto il passaggio del turno dei nerazzurri, nei quarti di finale del 1999/2000. Il Milan è imbattuto da tre partite contro l'Inter, considerando tutte le competizioni (1V, 2N) - l'ultima striscia più lunga per i rossoneri senza sconfitte contro i rivali nerazzurri risale all'aprile 2005, con una serie da 10 incontri. Per la 14ª volta nella loro storia, Inter e Milan si affronteranno quattro volte in una singola stagione (non accadeva dal 2004/05, tre vittorie del Milan e un pareggio in quel caso) - in sette delle precedenti 13 i rossoneri sono rimasti imbattuti in tutte le quattro sfide stagionali. L’Inter è stata eliminata in ciascuna delle ultime quattro occasioni in cui ha giocato le semifinali di Coppa Italia, dopo che aveva superato il turno in sei delle sette precedenti: in generale, quella nerazzurra è la formazione che ha sofferto il maggior numero di sconfitte in questa fase della competizione (19). Il Milan ha perso solo una delle ultime nove partite di Coppa Italia (4V, 4N), sconfitta arrivata proprio contro l’Inter nei quarti di finale della scorsa edizione del torneo: 2-1 il 26 gennaio 2021 deciso da un calcio di punizione diretto di Christian Eriksen al 97° minuto di gioco (dopo i gol di Lukaku e Ibrahimovic). Nessuno degli ultimi 28 gol nei Derby di Milano tra tutte le competizioni è stato realizzato da un giocatore italiano: l'ultimo risale al 27 dicembre 2017, proprio in Coppa Italia, firmato da Patrick Cutrone, che grazie alla sua rete al 104º minuto regalò ai rossoneri il pass per le semifinali della competizione. Hakan Calhanoglu ha messo lo zampino in entrambe le reti realizzate nel 2021/22 dall'Inter contro il Milan (nelle due gare di Serie A TIM, gol su rigore all'andata e assist per Ivan Perisic al ritorno) - il turco tuttavia non ha preso parte ad alcun gol in 150 minuti disputati in questa edizione della Coppa Italia. Edin Dzeko è il giocatore che in questa stagione ha realizzato più reti allo stadio Giuseppe Meazza tra tutte le competizioni (13) - dal suo arrivo in Italia, il bosniaco ha segnato cinque gol contro il Milan in tutte le competizioni (tutti in maglia Roma), quattro dei quali arrivati proprio a San Siro. Grazie alla doppietta contro l'Inter in campionato, Olivier Giroud è a una sola lunghezza dal raggiungere Jean-Pierre Papin come miglior marcatore francese nella storia dei Derby di Milano in tutte le competizioni (a quota tre).
     
  • al termine Studio: Coppa Italia Frecciarossa LIVE - Diretta CANALE 5
    Conduce: Monica Bertini
    In studio: Mino Taveri, Christian Panucci, Riccardo Ferri, Graziano Cesari
    Highlights, interviste e commenti di tutte le partite di Coppa Italia Frecciarossa 2021-2022 in esclusiva assoluta su Mediaset.

Mercoledi 20 Aprile 2022

  • ore 20:00 Pre-partita su Sportmediaset.it e Mediaset Infinity
    Conduce: Monica Bertini
    In studio: Mino Taveri, Stefano Sorrentino, Alessio Tacchinardi, Mauro Bergonzi
    Highlights, interviste e commenti di tutte le partite di Coppa Italia Frecciarossa 2021-2022 in esclusiva assoluta su Mediaset.

  • ore 21:00 Juventus vs Fiorentina (and. 1-0) - Diretta Esclusiva CANALE 5  
    Stadio "Allianz" - Torino
    Telecronaca: Massimo Callegari - Commento Tecnico: Massimo Paganin
    Inviati: Fabrizio Ferrero e Gianni Balzarini
    Sono 15 i precedenti tra Juventus e Fiorentina in Coppa Italia: i bianconeri hanno ottenuto cinque successi (inclusi gli ultimi due) contro i sei della Viola - completano quattro pareggi. La Juventus ha passato il turno in tutte le ultime tre occasioni in cui ha affrontato la Fiorentina nella fase e eliminazione diretta in Coppa Italia - l'ultima eliminazione dei bianconeri da parte della Viola nella competizione risale alla semifinale in gara singola del 1960/61 (3-1 per i toscani). La Juventus ha vinto 12 delle ultime 16 sfide in tutte le competizioni contro la Fiorentina, incluse le due di questa stagione per 1-0 - completano il parziale due pareggi e due successi viola, l'ultimo dei quali un 3-0 proprio allo Stadium di Torino (22/12/2020 in Serie A TIM). La Juventus ha passato il turno in tutte le ultime sei occasioni in cui ha giocato le semifinali di Coppa Italia - l'ultima eliminazione risale al 2012/13, quando venne eliminata dalla Lazio, poi vincitrice della competizione. La Fiorentina potrebbe raggiungere la Finale di Coppa Italia per la prima volta dal 2013/14, quando superò l'Udinese in semifinale ma venne battuta dal Napoli nell'ultimo atto - da allora la Viola è stata eliminata nelle due occasioni in cui ha raggiunto questa fase, nel 2018/19 dall'Atalanta e nel 2014/15, proprio dalla Juventus. La Juventus ha perso soltanto una delle ultime 25 partite interne di Coppa Italia (20V, 4N), sconfitta arrivata proprio contro la Fiorentina nelle semifinali del 2014/15: doppietta di Momo Salah per i viola, rete di Fernando Llorente per i bianconeri. Con 53 conclusioni a testa, Juventus e Fiorentina sono le due squadre che hanno tentato più tiri in Coppa Italia nel 2022 - i bianconeri contano però cinque conclusioni nello specchio più della Viola (26 v 21) e più di qualsiasi altra squadra nel periodo. Massimiliano Allegri ha portato la Juventus in Finale di Coppa Italia quattro volte, già più di qualsiasi altro allenatore bianconero – alla guida della Juve la sua unica eliminazione prima dell’ultimo atto nella competizione è stata nella gara secca ai quarti di finale del 2018/19, con la sconfitta per 0-3 sul campo dell'Atalanta. Paulo Dybala ha realizzato un gol in nove presenze con la maglia della Juventus contro la Fiorentina in tutte le competizioni (il 13 dicembre 2015 in Serie A TIM) - tra le 17 squadre affrontate più di cinque volte con la casacca bianconera dall'argentino, la Viola è quella contro cui ha segnato meno reti. Krzysztof Piatek ha realizzato 12 reti in 10 presenze complessive in Coppa Italia tra Genoa, Milan e Fiorentina: mentre i suoi primi nove centri nella competizione tra rossoblu e rossoneri sono arrivati tutti in casa, i tre segnati con la Viola nel 2022 sono tutti arrivati in trasferta.

  • al termine Studio: Coppa Italia Frecciarossa LIVE - Diretta CANALE 5
    Conduce: Monica Bertini
    In studio: Mino Taveri, Stefano Sorrentino, Alessio Tacchinardi, Mauro Bergonzi
    Highlights, interviste e commenti di tutte le partite di Coppa Italia Frecciarossa 2021-2022 in esclusiva assoluta su Mediaset.

 ______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi )

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨