Digital-News.it Logo
Foto - La finale del Campionato Primavera trascina gli ascolti di Sportitalia in un Maggio record

La finale del Campionato Primavera trascina gli ascolti di Sportitalia in un Maggio record

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

La finale del Campionato Primavera trascina gli ascolti di Sportitalia in un Maggio recordLa finale scudetto del campionato Primavera 1 TimVision, che ha visto prevalere l’Inter sulla Roma dopo i tempi supplementari, trascina gli ascolti di Sportitalia (visibile in chiaro e gratuitamente sul canale 60 del digitale terrestre).

La sfida del Mapei Stadium, trasmessa in diretta ed esclusiva, ha fatto registrare una media di oltre 600mila telespettatori con punte di share del 2% durante i tempi supplementari. Nel target uomini l’ascolto del minuto medio è stato di 273mila ascoltatori con share del 3,10%. L’ottimo dato di Roma-Inter è stato confermato anche dopo la fine della partita scudetto: Sportitaliamercato, la trasmissione cult che si occupa delle trattative di calciomercato con Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà, ha fatto registrare uno share del 2,02%.

Ottimi riscontri anche dagli accessi unici tramite Digital: oltre 300.000 di cui 240.000 da Smart Tv e 35.000 da Mobile e App Sportitalia. Su Samsung Plus gli accessi registrati sono stati 11.225. Maggio 2022 che si è appena concluso è stato per l’emittente il miglior mese di maggio di sempre con uno share totale dello 0,23% contro lo 0,18% del maggio 2021. Già ad aprile Sportitalia aveva migliorato le performance in termini di ascolto rispetto allo stesso mese dello scorso anno sul target individui.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo - MasterChef Italia: dal 21 settembre su Cielo

    Il talent show culinario più famoso al mondo finalmente arriva in Italia. Dal 21 settembre in prima Tv assoluta su Cielo, in chiaro su canale 26 del digitale terrestre e su Sky canale 129.
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 29 agosto 2011
  • Roma, tifosi contro Failla: il giornalista Rai accusato di sensazionalismo

    Tifosi della Roma sconcertati e indignati per il commento del bordocampista Rai, Fabrizio Failla, in occasione della concitata doppia espulsione Dodò-Cuadrado a Firenze. Sul web ironia e commenti acidi sul conto del giornalista, accusato di "sensazionalismo". «Questo è uno spettacolo vergognoso - ha affermato Failla durante la diretta tv del match di Coppa Italia poi vinto dai giallorossi ai supplementari - Mai vista una cosa del genere in vita mia». E quando il telecronista Alberto Rimedio ha parlato di "scintille", il bor...
    T
    Televisione
      venerdì, 18 gennaio 2013
  • X Factor, Morgan: ''In Rai era tutto finto ma ora basta giocare con me''

    E Morgan sbottò. Una durissima polemica è scoppiata ieri sera nel finale della terza puntata di X Factor, in onda su Sky Uno. La puntata era filata liscia al ritmo frenetico della disco music, tema scelto per l'appuntamento live. Poi le eliminazioni: prima Davide, poi Valerio, tutti e due appartenenti alla sua squadra degli under 24 Uomini capitanata da Morgan.Allo scontro finale, quando il giudice doveva decidere quale dei due ragazzi eliminare, la crisi: "Io non voglio eliminare nessuno dei due e non voglio neanche eliminare ...
    S
    Sky
      venerdì, 02 dicembre 2011