I Playoff di SerieC NOW si avviano alla conclusione: è il momento dell’ultimo atto tra Carrarese e LR Vicenza. Nella finale di ritorno, con fischio d’inizio oggi alle 17:30, si partirà dallo zero a zero maturato al “Menti”, con tempi supplementari ed eventuali rigori in caso di ulteriore parità.
Si contano 8 precedenti a Carrara tra le due squadre: 1 vittoria per i padroni di casa (nella C-1 1989/90), 4 pareggi (ultimo nella C-1 1992/93) e 3 vittorie per i veneti (ultima nella I Divisione Lega Pro 2013/14). Queste sfide hanno visto la bellezza di 26 reti segnate, con una media di 3,25 ad incontro. La Carrarese è sempre andata in gol nelle ultime 19 partite casalinghe, registrando un totale di 35 reti messe a segno. Il LR. Vicenza è imbattuto da 23 partite ufficiali, e in 14 di queste non ha subito reti.
Sarà tutto esaurito allo “Stadio dei Marmi” di Carrara, dove le due squadre si giocheranno l’ultimo slot per l’accesso alla Serie B. A dirigere l’incontro il signor Mario Perri della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Giuggioli (Grosseto), Mattia Regattieri (Finale Emilia) e dal quarto ufficiale Mattia Ubaldi (Roma 1). Al VAR Francesco Meraviglia di Pistoia e AVAR Daniele Paterna di Teramo.
Gara in diretta su Now, Sky Sport 1, Sky Sport Calcio e Rai2. Lo spettacolo della finale Playoff continuerà anche per le comunità di italiani all’estero con la diretta su Fifa+ e la novità della ritrasmissione su Rai Italia.
A dar voce alle gare saranno Antonio Nucera e Luca Mastrorilli per Sky e NOW, mentre Giuseppe Galati, Massimo Proietto e Roberto Rambaudi per Rai.
Verrà premiato, inoltre, l’attaccante del Padova Michael Liguori, vincitore della sesta edizione del “Premio Facco”. Il calciatore ha ottenuto il riconoscimento nato dalla collaborazione tra Lega Pro e Rai Sport in ricordo di Mario Facco, ex calciatore, allenatore e opinionista, per aver segnato il gol più bello della stagione nella partita Novara-Padova con una pregevole rovesciata.