Digital-News.it Logo

Rugby: è quasi tempo di 6 Nazioni.. su La7

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sport
Per la quarta stagione consecutiva il “Sei Nazioni di Rugby” torna protagonista in esclusiva su La7.
 
Il 3 febbraio alle 14.30 parte infatti dallo stadio Flaminio di Roma, contro i campioni in carica della Francia, l’avventura degli azzurri guidati da Pierre Barbizier nel primo match inaugurale del Torneo più prestigioso di questo sport ultracentenario.
 
La7 vi accompagnerà nel cuore delle emozioni di questa prestigiosa competizione trasmettendo in diretta esclusiva tutti gli incontri della manifestazione, che si concluderà il 17 marzo con Italia – Irlanda.
 
Oltre alle telecamere della BBC saranno presenti in ogni stadio altre otto telecamere personalizzate che seguiranno le azioni più spettacolari da ogni angolazione. Particolare stuzzicante per tutti gli appassionati: durante il primo incontro tra Italia e Francia una delle telecamere sarà posizionata in modo da seguire in ogni istante tutte le mosse, i gesti, le parole dell’allenatore degli azzurri, il “francese” Pierre Barbizier.
 
I match dell’Italia saranno preceduti da un pre-partita di 30 minuti: in studio Andrea Prandi seguirà con un collegamento in diretta dallo stadio le fasi che precedono l’inizio delle partite. Poi il kick off, con il commento affidato alla voce di Paolo Cecinelli e Pierre Villepreux.
 
Il calendario del Sei Nazioni 2007 su La7

Prima giornata:
Italia-Francia (3 febbraio)
Inghilterra-Scozia (3 febbraio)
Galles-Irlanda (4 febbraio)

Seconda giornata:
Inghilterra-Italia (10 febbraio)
Scozia-Galles (10 febbraio)
Irlanda-Francia (11 febbraio)

Terza giornata:
Scozia-Italia (24 febbraio)
Irlanda-Inghilterra (24 febbraio)
Francia-Galles (24 febbraio)
 
Quarta giornata:
Scozia-Irlanda (10 marzo)
Italia-Galles (10 marzo)
Inghilterra-Francia (11 marzo)

Quinta giornata:
Italia-Irlanda (17 marzo)
Francia-Scozia (17 marzo)
Galles-Inghilterra (17 marzo)
 
 
Chi si aspetterebbe che di fianco alla propria scrivania in ufficio faccia irruzione l’oriundo della nazionale italiana di rugby Gonzalo Canale per salvare una palla di carta?
Quale casalinga potrebbe immaginare di vedere fra gli scaffali di un supermercato i due fratelli Mauro e Mirko Bergamasco unirsi insieme agli altri clienti in una mischia?
 
Invece basterà accendere la tv su LA7: saranno infatti questi i nuovi spot girati in pellicola della campagna sviluppata dalla rete in onda da sabato 13 gennaio aspettando il torneo “Sei Nazioni 2007” che anche quest’anno verrà trasmesso in esclusiva su LA7.
 
Per promuovere il grande rugby sono stati allestiti veri e propri set cinematografici in due location quotidiane che rinviano ad un rugby coinvolgente e in grado di fare irruzione tra le passioni comuni, come vuole sottolineare il nuovo claim: “entra nella mischia”.
 
Nel primo spot un impiegato annoiato sulla quarantina appallottola un foglio di carta e si accinge a lanciarlo verso un cestino della spazzatura. Il pavimento proprio in prossimità del cestino cambia e da moquette grigia diventa verde, offrendo una linea di separazione simile quella di un campo da gioco di rugby. Canale, in tenuta sportiva da gara e sporco di fango, proprio in quel momento irrompe nella scena e, facendosi spazio tra i tavoli e gli impiegati, intercetta la palla di carta, premurandosi di non varcare il limite della moquette: “touche salvata”.
 
Il secondo spot, ambientato sullo sfondo di un supermarket, parte con un ragazzo maldestro che fa inavvertitamente cadere un ananas. Proprio in quel momento, facendosi largo tra pile di barattoli e dribblando i carrelli, intervengono i due fratelli Bergamasco e insieme a tutti gli avventori si affrontano in una mischia per contendersi il frutto.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sanremo 2016 | Stadio - Un Giorno Mi Dirai

    UN GIORNO MI DIRAIdi S. Grandi - G. Curreri - L. Chiaravalli - S. GrandiEd. Curci/Music Uninon/GiamaicaMilano - Bologna Un giorno ti diròChe ho rinunciato alla mia felicità[per teE tu riderai, riderai, tu riderai di meUn giorno ti diròChe ti volevo bene più di meE tu riderai, riderai, tu riderai di meE mi dirai che un padreNon deve piangere maiNon deve piangere maiE mi dirai che un uomoDeve sapere difendersi…Un giorno ti dirò...
    T
    Televisione
      domenica, 14 febbraio 2016
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Francesca Lollobrigida ARGENTO

    Francesca Lollobrigida regala all'Italia la prima medaglia di questi Giochi Olimpici invernali. Nei 3000 metri pattinaggio di velocità, l'azzurra chiude al 2° posto in 3:58.06 dopo una prova entusiasmante e la stupenda battaglia nella coppia numero 10 con Irene Schouten (oro). Da oggi non sarà più solamente la pronipote di Gina Lollobrigida. No, agli occhi dell’Italia Francesca Lollobrigida sarà la pattinatrice che ha regalato all’Italia la prima medaglia dei Giochi Olimpici di Pechino 2022, un argento che nella d...
    S
    Sport
      sabato, 05 febbraio 2022
  • Carmen Lasorella lascia la Tv di San Marino, il suo saluto al telegiornale

    Lascia l’incarico il direttore Generale Carmen Lasorella, la sostituirà Carlo Romeo. Ed ieri sera la ormai ex direttrice della Tv ha salutato i telespettatori con un messaggio.  “Quando arriva il momento di tirare le somme, si può essere contenti o amareggiati. Dopo quattro anni e mezzo di lavoro a San Marino, io provo entrambe le sensazioni, con un’aggiunta: non ho rimpianti. È stata una magnifica avventura e sono contenta di aver potuto costruire una nuova televisione, c...
    T
    Televisione
      venerdì, 09 novembre 2012