Digital-News.it Logo

Rispoli - Selvaggi, la sfida degli 'insomma' su Sky

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport

Insomma, è una giornata primaverile.
Insomma, Suazo in Sardegna è un idolo.
Insomma, Di Biagio è rientrato da poco.

Solo alcuni scampoli della straordinaria prestazione di Giovanni Rispoli, in diretta tv su Sky, durante Cagliari-Ascoli. Di «insomma», nel solo primo tempo, ne ha sciorinati ben 29, saliti a 34 durante la pausa. E siccome Franco Selvaggi, che come spalla tecnica parla di meno, ne ha a sua volta collezionati la non disprezzabile cifra di 12 non sappiamo chi abbia inguaiato l'altro.
Così, mentre in campo si giocava una delicata sfida salvezza, in tribuna stampa, nella postazione Sky, se ne disputava, un'altra, non meno irresistibile. Per dirla come loro, insomma chi l'ha vinta? Parola alle cifre: 1 gol a 0 per il Cagliari contro l'Ascoli ma anche, con gli aggiornamenti del secondo tempo, 74 «insomma» a 29 per Rispoli contro Selvaggi!
Significativa una battuta del telecronista: «Oggi di errori ne abbiamo contati parecchi». Erano di più gli «insomma».

Da una ripetizione all'altra, non scherza neppure la radio, il guaio è che le sbaglia. Durante la diretta di Radiorai, sabato pomeriggio, uno dei collegamenti annunciava che si giocava Pescara-Bologna, pochi secondi dopo, e per voce dello stesso radiocronista, la partita diventava, come per incanto, Pescara-Genoa. O viceversa. E' successo, nel solo primo tempo, almeno tre volte. E' chiaro che era un quiz e per aiutarci a risolverlo, l'inviato ha pensato bene di venirci incontro indicandoci il colore delle maglie. Era un trucco, sono rossoblu sia genoani sia bolognesi. Alla fine, l'ascoltatore maturava una sola, solida, incontrovertibile certezza: a Pescara, di sicuro giocava il Pescara. L'avversaria, l'abbiamo scoperta la sera a «Sabato sprint» (Rai Due) con questa drammatica notizia: «al Genoa mancavano alcune importanti fedine». Non quelle penali, vero?

LA CURIOSITA'  -  Nessuno riesce a battere l'Inter?
Come fece due anni fa con la Juve, la trasmissione di RadioDue «Catersport» ha fissato una vera e propria taglia. Divertenti i premi, messi a disposizione dagli ascoltatori. In palio, tra l'altro, 140 quintali di intonaco premiscelato, 11 sandali in pitone, 11 chili di pignolata, tipico dolce messinese. Ci sono anche 12 scatole di soldatini in miniatura di truppe sabaude del 1700. Se è un bambino che le ha offerte, ha avuto più fantasia di tanti adulti...

LA FRASE STORICA  -  Alessandro Bonan, nell'intervallo di Lazio-Siena su Sky: «Ci aggrappiamo al caso Oddo, facciamo pena». Se lo dite voi.

Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Palio di Siena 2 Luglio 2023, Selva | diretta La7. Telecronaca Pierluigi Pardo

    Un autentico assolo per entrare nella storia del Palio di Siena. È stato quello del fantino della Selva Giovanni Atzeni, detto Tittia, che sul cavallo Violenta da Clodia ha vinto la sua quinta carriera consecutiva, come lui nessuno mai nella storia del Palio. Partenza e arrivo in testa per una corsa che non ha mai visto rivali e che riconsegna la vittoria alla Selva, la quarantesima, dopo quattro anni, quando lo stesso Tittia arrivò primo al bandierino sul cavallo Remorex. Seconda vittoria oggi per il cavallo Violenta Da Clodia, femmina baio di 10 anni, in cinque palii corsi.
    T
    Televisione
      domenica, 02 luglio 2023
  • Quanto guadagni Santoro? Brunetta accende la miccia in diretta tv

    "Quanto guadagna lei Santoro?". E' la domanda posta a ripetizione dall'ex ministro della Funzione pubblica Renato Brunetta, ospite ieri sera di Servizio pubblico su La7, al suo conduttore. La miccia si accende: "Ma quest'anno? L'anno scorso? L'anno scorso sono stato lontanissimo dalla cifra che ha detto lei", risponde Michele Santoro al parlamentare Pdl. Che incalza: "No, quest'anno, da un'azienda in perdita come La7". Il conduttore non ci vede più: ormai è lite aperta."Questo è il nostro programma e non &egrav...
    T
    Televisione
      venerdì, 23 novembre 2012
  • X Factor si riaccende con Francesca Michielin e Robbie Williams

    Ci siamo. Parte X Factor Live! Torniamo indietro nel tempo, a meno di un anno fa, quando Alessandro annunciava a gran voce la vittoria di Francesca Michielin e la giovanissima rocker di Bassano intonava il suo inedito Distratto che da lì a pochi giorni sarebbe diventato una vera e propria hit. Stasera, proprio da quel palco che l’ha vista trionfare, Francesca torna per regalarci, ancora una volta, un’emozione… Ma Francesca non è sola, perché i nostri 12 concorrenti entrano finalmente in scena e le loro voci si fondono sulle note di Di...
    S
    Sky
      venerdì, 19 ottobre 2012