Digital-News.it Logo

Rispoli - Selvaggi, la sfida degli 'insomma' su Sky

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport

Insomma, è una giornata primaverile.
Insomma, Suazo in Sardegna è un idolo.
Insomma, Di Biagio è rientrato da poco.

Solo alcuni scampoli della straordinaria prestazione di Giovanni Rispoli, in diretta tv su Sky, durante Cagliari-Ascoli. Di «insomma», nel solo primo tempo, ne ha sciorinati ben 29, saliti a 34 durante la pausa. E siccome Franco Selvaggi, che come spalla tecnica parla di meno, ne ha a sua volta collezionati la non disprezzabile cifra di 12 non sappiamo chi abbia inguaiato l'altro.
Così, mentre in campo si giocava una delicata sfida salvezza, in tribuna stampa, nella postazione Sky, se ne disputava, un'altra, non meno irresistibile. Per dirla come loro, insomma chi l'ha vinta? Parola alle cifre: 1 gol a 0 per il Cagliari contro l'Ascoli ma anche, con gli aggiornamenti del secondo tempo, 74 «insomma» a 29 per Rispoli contro Selvaggi!
Significativa una battuta del telecronista: «Oggi di errori ne abbiamo contati parecchi». Erano di più gli «insomma».

Da una ripetizione all'altra, non scherza neppure la radio, il guaio è che le sbaglia. Durante la diretta di Radiorai, sabato pomeriggio, uno dei collegamenti annunciava che si giocava Pescara-Bologna, pochi secondi dopo, e per voce dello stesso radiocronista, la partita diventava, come per incanto, Pescara-Genoa. O viceversa. E' successo, nel solo primo tempo, almeno tre volte. E' chiaro che era un quiz e per aiutarci a risolverlo, l'inviato ha pensato bene di venirci incontro indicandoci il colore delle maglie. Era un trucco, sono rossoblu sia genoani sia bolognesi. Alla fine, l'ascoltatore maturava una sola, solida, incontrovertibile certezza: a Pescara, di sicuro giocava il Pescara. L'avversaria, l'abbiamo scoperta la sera a «Sabato sprint» (Rai Due) con questa drammatica notizia: «al Genoa mancavano alcune importanti fedine». Non quelle penali, vero?

LA CURIOSITA'  -  Nessuno riesce a battere l'Inter?
Come fece due anni fa con la Juve, la trasmissione di RadioDue «Catersport» ha fissato una vera e propria taglia. Divertenti i premi, messi a disposizione dagli ascoltatori. In palio, tra l'altro, 140 quintali di intonaco premiscelato, 11 sandali in pitone, 11 chili di pignolata, tipico dolce messinese. Ci sono anche 12 scatole di soldatini in miniatura di truppe sabaude del 1700. Se è un bambino che le ha offerte, ha avuto più fantasia di tanti adulti...

LA FRASE STORICA  -  Alessandro Bonan, nell'intervallo di Lazio-Siena su Sky: «Ci aggrappiamo al caso Oddo, facciamo pena». Se lo dite voi.

Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Miss Italia 2011 è Stefania Bivone: l'emozione della finale

    E' Stefania Bivone la nuova Miss Italia, vincitrice dell'edizione 2011. Arrivata a Miss Italia con il titolo di Miss Calabria, Stefania è stata incoronata ieri notte da Ines Sastre, madrina della serata e presidente della giuria in studio.
    T
    Televisione
      martedì, 20 settembre 2011
  • Il videoclip di ''L'estate si balla'', la colonna sonora dei Moderni ai Social Games su Sky

    E’ un omaggio alle Olimpiadi di Londra 2012 il videoclip de “L’estate si balla”, il singolo che anticipa ''Troppo fuori'' (Sony Music), il primo album di inediti de I Moderni in uscita il 26 giugno. Diretto da Riccardo Paoletti, il video unisce la grafica e la live action con un stile “street” divertente e veloce che esalta i ritmi trascinanti e solari del brano. Ad ispirare l’omaggio olimpico è la collaborazione con Sky Sport che ha scelto “L’estate si balla” come colonna sonora di &...
    S
    Sky
      mercoledì, 20 giugno 2012
  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Ospiti della prima edizione, Andrea Biondi (Il Sole 24 Ore), Laura Di Raimondo (Asstel), Bianca Papini (Confindustria Radio Tv), Irene Pipola (EY) e Sebastiano ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020