Digital-News.it Logo

Formula 1: battaglia per i diritti tv in Germania

News inserita da:

Fonte: digital-sat

S
Sport

Formula 1: battaglia per i diritti tv in GermaniaMichael Schumacher si è ritirato, ma l'interesse per la Formula 1 in Germania è tutt'altro che in calo. Lo dimostra la battaglia che si è scatenata per l'acquisizione dei diritti tv, in chiaro e codificati, a partire dalla stagione 2008. Fino a quest'anno la F1 in Germania viene trasmessa da Premiere in pay tv, da RTL in diretta e in chiaro, da DSF con qualificazioni, sintesi in differita e servizi. I contratti televisivi tedeschi con la F1 scadono alla fine della stagione 2007 e le offerte per le stagioni successive sono già state presentate.

Premiere, la storica pay tv tedesca che ha perso lo scorso anno i diritti della Bundesliga di calcio, ha presentato questa volta offerte sia per la copertura in chiaro che in pay tv,  ma per questi ultimi dovrà vedersela proprio con Arena, vale a dire la concorrente che già si è aggiudicata i diritti della Bundesliga. Serrata anche la lotta per l'aggiudicazione dei diritti in chiaro: oltre a Premiere infatti hanno presentato offerte il canale pubblico ARD e i colossi privati RTL e Sat.1. Anche l'agenziaSportfive avrebbe presentato una offerta per tutti i pacchetti, ovviamente finalizzata a rivendere poi i diritti alle emittenti. Il managment della F1 si attende da questa asta un notevole incremento degli introiti. Attualmente RTL paga 80 milioni di euro all'anno per i diritti in chiaro mentre Premiere e DSF pagano altri 45 milioni di euro per stagione.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - Italia pronta a Milano Cortina 2026

    Il suggestivo video di presentazione delle prossime Olimpiadi Invernali che si svolgeranno fra Dolomiti, Milano, Cortina d'Ampezzo, Anterselva e le splendide montagne italiane. Tra Frecce Tricolori ed immagini cariche di suggestione in 3' ecco cosa dobbiamo attenderci dai prossimi Giochi. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti a...
    S
    Sport
      domenica, 20 febbraio 2022
  • Raffaella Carra: ''Vi svelo i segreti per avere successo in televisione''

    Raffaella Carrà, intervistata dalla web tv dell'Università Luiss di Roma, racconta la sua esperienza in televisione e svela i trucchi per lavorare in televisione e per avere successo.
    T
    Televisione
      martedì, 19 aprile 2011
  • Sky Cinema, dal 27 Aprile arrivano i 5 canali Mediaset Premium Cinema

    Dopo lo sbarco avvenuto nella scorsa settimana dei canali vetrina dell'offerta Sky sul digitale terrestre (Sky Sport e Sky Uno) disponibili senza costi aggiuntivi per tutti gli abbonati a Mediaset Premium con tessera attiva, da venerdi 27 Aprile alle ore 6.00  5 canali di cinema del bouquet Mediaset Premium, saranno visibili sulla piattaforma Sky Italia senza ulteriori costi per gli abbonati alla pay-tv satellitare rendendo così completo il pacchetto Sky Cinema. Tutti i film saran...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 26 aprile 2018