Digital-News.it Logo

Il Calcio riparte: domani in tv il Torneo di Viareggio #UPDATE 2

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat

S
Sport
Stamattina, nella sede del Centro Giovani Calciatori, il presidente Alessandro Palagi ha annunciato ufficialmente il via alla 59° edizione del Torneo di Viareggio.

57? Torneo di Viareggio"Il calcio riparte con la Coppa Carnevale, che è sempre stato messaggero di pace nel mondo".

Dopo i fatti di Catania e l'interruzione voluta sia dal governo calcistico, che da quello politico, il calcio parte regolarmente dal settore giovanile, con un messaggio chiaro per tutti.

"La solidarietà ricevuta in questi giorni da tutte le società, partecipanti e non, dal mondo dello sport, da amici vicini al Torneo, è stata incredibile - precisa il presidente del Centro Giovani Calciatori - mi sento in dovere di ringraziare, in special modo, il senatore Milziade Caprili, il sindaco di Viareggio Marcucci e l'assessore allo sport Nicoletti per il grande contributo dato alla risoluzione positiva di questa situazione.

Ma veniamo al Torneo, alle sue modalità.

Si parte mercoledì 7 confermando, come da calendario, le gare in programma nella prima giornata del girone due.


La partita inaugurale Milan-Santos (di cui era prevista la diretta su RAI Sport Satellite), che era in programma lunedì 5, e le altre partite componenti la prima giornata del giorne uno, in programma martedì 6, saranno recuperate lunedì 12. In questa giornata andranno in campo tutti e due i gironi per complessive 24 partite.

Domani mercoledì 7 febbraio la partita ripresa televisivamente da RAI Sport Sat in diretta, sarà Fiorentina-Maccabi Haifa, con inizio alle ore 15,00.

I telecronisti di RaiSport che seguiranno le partite saranno: Gianni Cerqueti e Tommaso Mecarozzi.

Non ci sarà la consueta sfilata delle squadre, così come il giuramento, che doveva essere letto dal giocatore della Roma Francesco Totti. A livello di squadre non verrà al Torneo la formazione africana del Semences Olimpiques, che viene sostituita dal Livorno calcio.

Nel pomeriggio riunione straordinaria del consiglio del Centro Giovani Calciatori, nel quale verranno prese decisioni: sulla cena di gala e la premiazione; sulla partecipazione o meno della squadra della Sierra Leone, Kallon, con la possibilità di una sostituzione con l'italiana Gubbio; la possibilità dello spostamento di una, massimo due gare la domenica mattina, per consentire i rientri programmati di alcune società estere.

UPDATE ore 17.18 (Simone): Grazie alla collaborazione con l' Ufficio Stampa di Rai Sport Satellite, siamo lieti di offrirvi il calendario delle partite dal  7 al 12 Febbraio che verranno trasmesse in diretta oppure in differita su Rai Sport Satellite.

Le prime due dirette del Torneo saranno dunque:  Fiorentina-Maccabi Haifa (ore 15) e Rappresentativa Serie D - Spartak Mosca (ore 17) il 7 Febbraio dallo Stadio "Dei Pini" di Viareggio"

Mercoledì 7 Febbraio 2007:

ore 14.50 Fiorentina-Maccabi Haifa (live)

ore 17.00 Rappresentativa Serie D - Spartak Mosca (live)

Giovedì 8 Febbraio 2007:


ore 15.00 Roma-Cisco Roma 1° Tempo (live)

ore 16.50 Roma-Cisco Roma 2° Tempo (differita)

Venerdì 9 Febbraio 2007:

ore 22.40 Inter-Modena (sintesi)

Sabato 10 Febbraio 2007:

ore 22.30 Roma-A.S. De Camberene (Highlights 1° Tempo + 2° Tempo)

Lunedì 12 Febbraio 2007:

ore 15.00 Spartak Mosca - Parma (live)

ore 17.00 Rappresentativa Serie D - Paktakor (live)

UPDATE ore 18.02 (Simone):  La Figc all'indomani del vertice nel quale il Governo ha annunciato per le prossime ore nuove severe misure per combattere il fenomeno della violenza nel calcio ha annunciato: "Fino a nuova comunicazione -si legge nella delibera firmata dal Commissario straordinario Pancalli- la manifestazione "Coppa Carnevale" si svolgerà senza la presenza del pubblico".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off in Liguria: lo spot del tour del Ministero con Nando il Telecomando
    In vista del passaggio al digitale in Liguria, Toscana, Umbria, Marche, e provincia di Viterbo, il Ministero dello Sviluppo Economico ha organizzato un tour informativo sullo switch off in tutti i capoluoghi di provincia e nei maggiori centri urbani con 40 incontri itineranti, per aiutare i cittadini a familiarizzare con la nuova tecnologia, e informare sulle semplici operazioni da seguire per non farsi trovare impreparati. Un furgoncino bianco e giallo si muoverà sul territorio, comunicando che sta arrivando Nando il Telecomando...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 09 ottobre 2011
  • Il ''Paolini greco'' diventa una vera e propria star del web
    Il "bello della diretta" è anche questo: un uomo che si avvicina a una telecamera in strada, in Grecia, per disturbare l'intervista in corso con bizzari versi di animali. La rete è impazzita per questo strano personaggio: più di 150.000 navigatori hanno visto questa scena surreale su YouTube.
    C
    Curiosità
      giovedì, 02 giugno 2011
  • Il Tg3 annuncia lo sbarco alieno: ma è solo un film
    Dopo l'annuncio di una partecipazione nel prossimo film di Woody Allen, il Tg3 sarà prima protagonista di un'altra pellicola: trattasi di "L'ultimo terrestre" di Gian Alfonso Pacinotti (meglio conosciuto come Gipi), in concorso alla prossima Mostra di Venezia. L'estratto qui sopra mostra la giornalista Maria Cuffaro intenta a riportare la notizia dell'arrivo di visitatori spaziali sulla terra. E sta già facendo il giro del web....
    C
    Curiosità
      venerdì, 05 agosto 2011