Digital-News.it Logo

Pessotto a Orrico: 'Chi che si buttato dal tetto?'

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport

Un comprensibile imbarazzo accompagna le apparizioni televisive di Gìanluca Pessotto.

E' chiaro che lo invitano per quello che gli è successo, però nessuno ne parla per delicatezza e cosi si va avanti per minuti con una sottintesa solidarietà a un dramma che non viene mai rievocato per intero.

E' ciò che sta succedendo, puntualmente, anche a «Quelli che» su Rai Due quando Corrado Orrico rompe il fronte con una domanda del genere: «Hai dovuto buttarti da un tetto per capire quanto la gente ti volesse bene».

Gelo, imbarazzo, terrore in studio, che si moltiplicano alla risposta dell'ex bianconero: «Chi è che si è buttato?».

L'uscita del tecnico toscano però ha il potere di rompere, come d'incanto, il muro di ipocrisìa perché da quel momento in poi, Pessotto accetta di parlare della tragedia mancata, come mai aveva fatto prima.

«E' una vicenda molto più complessa che buttarsi da un tetto. Ritengo sia stato un incidente, ma è giusto parlarne e non bisogna avere paura di chiamare le cose col loro nome. Se uno è depresso è giusto che lo dica, tanto più che ci sono le persone e i mezzi che ti possono aiutare».

Seguono un inno alla vita, ai valori dello sport, all'amico Cannavaro, purtroppo anche a Luciano Moggi («E' stato un dirigente eccezionale, ha commesso qualche errore, forse gli piaceva parlare un po' troppo ai telefono»). Peccato, unica nota stonata.

LA FRASE STORICA 1   -  Gianluca Di Marzio durante la telecronaca di Napoli-Arezzo su Sky «Il brasiliano Bondi è diventato famoso nel Teramo segnando 6 gol in 2 stagioni». Avessi detto.

LA FRASE STORICA 2   -  «Catania-Fiorentina si è giocata nello stadio neutro di Rimini» (Ilaria D'Amico, Sky calcio show).

IL MISTER0 1   -  In Argentina si che vanno veloci, pensate che alla prima giornata di campionato si è già giocato lo spareggio per il titolo! E' quanto si evinceva dalia scritta che, domenica scorsa, ha accompagnato l'intera telecronaca dì River Plate-Lanus su Sportitalia Siccome è il torneo di Clausura, probabilmente pensano che si chiuda prima...

IL MSTERO 2  -  La coppa Italia di basket femminile su Sky: stesso spiegamento di forze previsto per gli uomini, con statistiche, tabelle, replay, bordocampista. Un solo, non proprio trascurabilissimo particolare: non c'era cronometro, così le partite andavano avanti e non sapevi mai guarito mancasse alla fine. Sarà perché le donne non sono mai puntuali e con loro l'orologio è inutile.

Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 🔥 🚨 da Milano: tra poco le novità della nuova stagione @skyitalia ! #Sky20Anni 🎉

    Sky Italia si veste a festa per celebrare i suoi primi 20 anni in Italia: anni di innovazioni, di storie uniche, di grande sport con cui Sky ha contributo a trasformare il mondo della televisione. L’impegno è ancora quello di innovare e sperimentare nuove tecnologie e nuovi linguaggi, sempre con lo sguardo rivolto al futuro. L'evento inizialmente previsto al Palazzo Reale di Milano per i giorni del 14 e 15 Giugno e poi annullato in segno di cordoglio dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, si trasferisce OGGI al centro di produzione televisiva di Sky Italia sito nel quartie...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 04 luglio 2023
  • Rai Sport: gli appuntamenti sportivi in onda nel prossimo autunno

    Nella rubrica "ApriRaiSport" sono stati presentati i prossimi eventi sportivi che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva dai canali Rai nei mesi autunnali. Ma il grande sport comincia già ad Agosto con i Mondiali di Atletica Leggera, i Mondiali di Canottaggio e quelli di Canoa Velocità. Per il calcio saranno trasmessi su Rai 1 la Supercoppa Italiana Milan-Inter, l'amichevole Italia-Spagna, i preliminari di Champions League con l'Udinese e la Supercoppa Europea Barcellona-Porto. E a Settemb...
    S
    Sport
      sabato, 30 luglio 2011
  • Il neodirettore Orfeo: Tradizione Tg1 fatta di rigore, obiettivita e indipendenza

    «Dirigere il Tg1 che da sempre è il telegiornale degli italiani è per me un grande onore e una grande responsabilità, soprattutto in una fase come questa della vita del nostro paese, una fase delicata di cambiamento e di transizione». Lo ha detto il neodirettore del Tg1, Mario Orfeo, che nel primo giorno da direttore della testata ammiraglia della Rai, è intervenuto nel corso del telegiornale delle 20, salutando i telespettatori e assicurando che il suo Tg, che farà insieme con &laqu...
    T
    Televisione
      martedì, 11 dicembre 2012