Digital-News.it Logo

Gazzetta - La Rai lo sa che gli altri sono meglio

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport

Se a un matrimonio la sposa è brutta, non lo si va a dire proprio ai parenti ma alla Rai, di questi tempi, non ci sono più regole.

Succede a «Quelli che» quando, ovviamente alla fine della trasmissione, vengono invitati Marco Bortolamì, capitano della nazionale di rugby e il team manager Carlo Checchinato.

C'è il solito clima di entusiasmo per le cose che non si conoscono («in questo sport l'arbitro punisce le proteste mandando la squadra 10 metri avanti», e invece è indietro),

Simona Ventura si compiace soprattutto dell'aspetto fisico degli irlandesi, c'è chi pronuncia rugby ancora con la u, insomma il solito fritto misto.

Poi la conduttrice chiede chi trasmetterà il Mondiale, scopre che non sarà la Rai, di questo se ne dispiace ma Rino Tommasi la tranquillizza così: «Con Sky quelli del rugby sono in buone mani».

Grazie tante, nemmeno Ilaria D'Amico avrebbe fatto meglio. Per di più, uno degli ospiti elogia La7, perché manda in diretta tutte le partite del Sei Nazioni.

L'unica cosa buona che ha fatto la Rai. insomma, è stata invitare quelli che poi elogiano gli altri.

E il dramma è che hanno pure ragione. La Rai non ha perso solo il rugby ma anche il calcio e ce lo ricorda, drammaticamente, ogni anno «Domenica sprint» (Rai Due) col suo vagone di stupori.

E' il mondo che si capovolge: un minuto uno sul campionato di serie A (neppure i marcatori ci dicono) e niente immagini dei gol perché non le hanno, spazio agli altri sport, dalla Formula Uno al ciclismo, dal nuoto al pattinaggio su ghiaccio. Infame l'orario (dalle 19.10 alle 19.30) perché uccide la freschezza, basket e volley stanno ancora giocando, presto per dare i risultati.

Ma stiamoci zitti e teniamoci questa minestra. Quando ci ricapita di ascoltare un'intervista del maratoneta Migidio Bourifa in accento bergamasco?

IL BUON ESEMPIO Per essere carina, è carina. Si incarta ancora un po' sui risultati, dopo 29 giornate, ma che importa. Il suo merito è un altro: a un mondo Mediaset che si inchina, ha indicato un'alternativa ai «signor Galliani» e agli «Adrianogalliani». Ieri, a «Domenica stadio» lo ha chiamato, semplicemente «Galliani». Ci voleva Patricia Hnatek, modella argentina...

Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Pechino Express - La via delle indie | No disagio no parti, dal 9 Marzo in esclusiva su Sky
    Pronti per nuove imprevedibili avventure? Zaino in spalla, il #DisagioExpress sta per partire. #PechinoExpress – La via delle indie, torna dal 9 marzo in esclusiva su Sky I viaggiatori della nuova edizione di Pechino Express 2023 sono pronti a imbarcarsi: ecco le coppie dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia, in arrivo su Sky e in streaming su NOW.  A guidare i protagonisti dell’avventura di quest’anno - che si svilupper&agrav...
    S
    Sky
      lunedì, 13 febbraio 2023
  • Guzzanti imita Venditti nella sigla di ''Aniene'', venerdì su SKY Uno
    In anteprima nazionale a "Chiamate Roma TriUno TriUno", programma radio del Trio Medusa in onda dal lunedì al venerdì tra le 7:00 e le 9:00 su radio DeeJay, la sigla cantata da Corrado Guzzanti in versione Venditti dello show tv "Aniene" in onda venerdì 10 su SkyUNO
    S
    Sky
      lunedì, 06 giugno 2011
  • Mondiali di Nuoto Fukuoka 2023: le gare in diretta su Sky Sport e NOW
    Dal 14 al 30 luglio, tutti a Fukuoka, in Giappone, per i Campionati Mondiali World Aquatics. Un evento che metterà in palio ben 76 titoli mondiali, dove l’Italia schiererà in blocco una squadra piena di talenti. Occhi puntati non solo su Gregorio Paltrinieri. Nella nazionale azzurra più forte di sempre dopo il record di medaglie al Mondiale di Budapest e l’indimenticabile Europeo di Roma, i nuotatori italiani proveranno a confermarsi super potenza mondiale. Dal 23 al 30 luglio, in vasca tutti i campioni del mondo in carica: oltre a Paltrinieri, N...
    S
    Sky
      martedì, 11 luglio 2023