Digital-News.it Logo

Gazzetta - La Rai lo sa che gli altri sono meglio

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport

Se a un matrimonio la sposa è brutta, non lo si va a dire proprio ai parenti ma alla Rai, di questi tempi, non ci sono più regole.

Succede a «Quelli che» quando, ovviamente alla fine della trasmissione, vengono invitati Marco Bortolamì, capitano della nazionale di rugby e il team manager Carlo Checchinato.

C'è il solito clima di entusiasmo per le cose che non si conoscono («in questo sport l'arbitro punisce le proteste mandando la squadra 10 metri avanti», e invece è indietro),

Simona Ventura si compiace soprattutto dell'aspetto fisico degli irlandesi, c'è chi pronuncia rugby ancora con la u, insomma il solito fritto misto.

Poi la conduttrice chiede chi trasmetterà il Mondiale, scopre che non sarà la Rai, di questo se ne dispiace ma Rino Tommasi la tranquillizza così: «Con Sky quelli del rugby sono in buone mani».

Grazie tante, nemmeno Ilaria D'Amico avrebbe fatto meglio. Per di più, uno degli ospiti elogia La7, perché manda in diretta tutte le partite del Sei Nazioni.

L'unica cosa buona che ha fatto la Rai. insomma, è stata invitare quelli che poi elogiano gli altri.

E il dramma è che hanno pure ragione. La Rai non ha perso solo il rugby ma anche il calcio e ce lo ricorda, drammaticamente, ogni anno «Domenica sprint» (Rai Due) col suo vagone di stupori.

E' il mondo che si capovolge: un minuto uno sul campionato di serie A (neppure i marcatori ci dicono) e niente immagini dei gol perché non le hanno, spazio agli altri sport, dalla Formula Uno al ciclismo, dal nuoto al pattinaggio su ghiaccio. Infame l'orario (dalle 19.10 alle 19.30) perché uccide la freschezza, basket e volley stanno ancora giocando, presto per dare i risultati.

Ma stiamoci zitti e teniamoci questa minestra. Quando ci ricapita di ascoltare un'intervista del maratoneta Migidio Bourifa in accento bergamasco?

IL BUON ESEMPIO Per essere carina, è carina. Si incarta ancora un po' sui risultati, dopo 29 giornate, ma che importa. Il suo merito è un altro: a un mondo Mediaset che si inchina, ha indicato un'alternativa ai «signor Galliani» e agli «Adrianogalliani». Ieri, a «Domenica stadio» lo ha chiamato, semplicemente «Galliani». Ci voleva Patricia Hnatek, modella argentina...

Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Toy Story 3 - La Grande Fuga su SKY Cinema 1
    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Toy Story 3 - La Grande Fuga", il terzo capitolo della saga che quindici anni fa ha rivoluzionato il mondo dell'animazione. SINOSSI: Andy è in partenza per il college, sta svuotando la sua stanza e la madre lo obbliga a scegliere che fare dei vecchi giocattoli. Loro, i giocattoli, già conoscono il proprio destino, da anni Andy non gioca più come lo vediamo fare nella fenomenale sequenza d’apertura (un gioiello d...
    S
    Sky
      lunedì, 25 aprile 2011
  • #SkySportHack: vince l'eSport!
    Angelo Sirica, Amir Hajar, Maurizio Natalia, Giulio Maria Pezzini, Nicolas Hammer: solo loro i vincitori del primo Sky Sport Hackathon: l'iniziativa organizzata da Sky Sport in collaborazione con CodemotionIT rivolta a creatori di contenuti di new media, blogger e scrittori, esperti di new media e comunicazione multimediale, sviluppatori software, video maker, startupper, designer web e mobile, specialisti di UX. L'obiettivo dell'iniziativa...
    S
    Sky
      giovedì, 02 giugno 2016
  • Bufera per la tv francese per lo sketch sul ''doping'' di Nadal
    La federazione spagnola di tennis ha intenzione di denunciare l'emittente francese Canal Plus per aver inserito il suo logo in un video di scherno nei confronti di Rafa Nadal in un programma satirico dove si ipotizzano legami fra gli sportivi spagnoli ed il mondo del doping. Nella clip in questione, uscita dopo la condanna a due anni del ciclista Alberto Contador, si vede una marionetta di Nadal urinare nel serbatoio della sua vettura, salire in auto e sfrecciare prima di essere fermato dalla polizia. Poi la provocatoria scritta: «Atleti s...
    S
    Sport
      giovedì, 09 febbraio 2012