Digital-News.it Logo

Gazzetta - La Rai lo sa che gli altri sono meglio

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport

Se a un matrimonio la sposa è brutta, non lo si va a dire proprio ai parenti ma alla Rai, di questi tempi, non ci sono più regole.

Succede a «Quelli che» quando, ovviamente alla fine della trasmissione, vengono invitati Marco Bortolamì, capitano della nazionale di rugby e il team manager Carlo Checchinato.

C'è il solito clima di entusiasmo per le cose che non si conoscono («in questo sport l'arbitro punisce le proteste mandando la squadra 10 metri avanti», e invece è indietro),

Simona Ventura si compiace soprattutto dell'aspetto fisico degli irlandesi, c'è chi pronuncia rugby ancora con la u, insomma il solito fritto misto.

Poi la conduttrice chiede chi trasmetterà il Mondiale, scopre che non sarà la Rai, di questo se ne dispiace ma Rino Tommasi la tranquillizza così: «Con Sky quelli del rugby sono in buone mani».

Grazie tante, nemmeno Ilaria D'Amico avrebbe fatto meglio. Per di più, uno degli ospiti elogia La7, perché manda in diretta tutte le partite del Sei Nazioni.

L'unica cosa buona che ha fatto la Rai. insomma, è stata invitare quelli che poi elogiano gli altri.

E il dramma è che hanno pure ragione. La Rai non ha perso solo il rugby ma anche il calcio e ce lo ricorda, drammaticamente, ogni anno «Domenica sprint» (Rai Due) col suo vagone di stupori.

E' il mondo che si capovolge: un minuto uno sul campionato di serie A (neppure i marcatori ci dicono) e niente immagini dei gol perché non le hanno, spazio agli altri sport, dalla Formula Uno al ciclismo, dal nuoto al pattinaggio su ghiaccio. Infame l'orario (dalle 19.10 alle 19.30) perché uccide la freschezza, basket e volley stanno ancora giocando, presto per dare i risultati.

Ma stiamoci zitti e teniamoci questa minestra. Quando ci ricapita di ascoltare un'intervista del maratoneta Migidio Bourifa in accento bergamasco?

IL BUON ESEMPIO Per essere carina, è carina. Si incarta ancora un po' sui risultati, dopo 29 giornate, ma che importa. Il suo merito è un altro: a un mondo Mediaset che si inchina, ha indicato un'alternativa ai «signor Galliani» e agli «Adrianogalliani». Ieri, a «Domenica stadio» lo ha chiamato, semplicemente «Galliani». Ci voleva Patricia Hnatek, modella argentina...

Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 👉 20° Forum Europeo Digitale Lucca 2023 - Prima Giornata (diretta) | #FED2023 👈
    In DIRETTA dal Real Collegio di Lucca, la prima giornata del 20° Forum Europeo Digitale. 55 speakers di assoluto rilievo, temi di grande attualità, interventi dedicati all’innovazione ed allo sviluppo della tecnologia, con una importante area espositiva e la presenza di importanti società dell’industria dei Media e della Tv. #FED2023 #ForumEuropeo #ForumLucca #ForumEuropeoDigitale L'evento ha preso il via con i saluti di benvenuto da parte degli organizzatori di Comunicare Digitale 👋 e la presentazione degli ...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 08 giugno 2023
  • Spot - Premium Play
    Le celebri note della colonna sonora di ''2001 Odissea nello spazio'', il film di fantascenza di Stanley Kubrick in onda dal 20 Novembre su Premium Cinema, hanno fatto la comparsa da qualche giorno durante le pause pubblicitarie sulle reti Mediaset.La famosa scimmia è la protagonista assoluta dello spot (che potrete vedere qui sopra) relativo al nuovo "Premium Play" di cui per adesso è noto solamente lo slogan ("La tv rompe i vecchi schemi") ma presto potrete conoscerne tutti i dettagli anche sulle pagine Digital-S...
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 15 novembre 2011
  • Il Gangnam Sytle di PSY diventa il video più visto nella storia di Youtube
    Con oltre 803 milioni di contatti, «Gangnam style» è diventato il video più visto nella storia di Youtube. La clip del rapper sudcoreano Psy ha battuto persino «Baby» di Justin Bieber, idolo della adolescenti di tutto il mondo. Uscito lo scorso luglio il video - che ha tra i suoi fan anche Barack Obama, Ban ki-Moon, l'artista dissidente cinese Ai Wei Wei e il sindaco di Londra Boris Johnson - ha fatto il giro del mondo su internet e Psy, vero nome Park-Jae-Song, è subito diventato una super star planetaria.
    C
    Curiosità
      sabato, 24 novembre 2012