Digital-News.it Logo

Messaggero: F1, ritorno con gaffe della Rai

News inserita da:

Fonte: Il Messaggero Sport

S
Sport

Calcio sempre meno accattivante per le tv generaliste (e non solo, anche Sky mostra qualche segno di stanchezza negli ascolti) e sempre più spazio agli altri sport. Ieri è tornata la Formula 1 anche se alle 4 del mattino.

Formula gaffe. Da segnalare quindi solo la gaffe extrasportiva dei telecronisti di Rai 1 (per troppo entusiasmo hanno dato già per liberato Daniele Mastrogiacomo)e la sceIta di conservazione in materia di rubriche. Sempre i soliti, quasi asettici, commenti da studio e niente postazioni dal vivo sui circuiti.

Satellite birbone. Grande sforzo premiato dagli ascolti per La 7, che sabato ha trasmesso una intera giornata dedicata alla palla ovale con ben tre incontri del Sei nazioni. Peccato che il satellite abbia fatto saltare il collegamento proprio mentre la Francia segnava una meta che, per differenza punti, sarebbe risultata decisiva proprio per assegnare il prestigioso trofeo.

Il tubo 1). Nell'occasione molti telespettatori hanno scoperto che i telecronisti non sono sui campi di gioco, ma lavorano dagli studi televisivi italiani. E infatti erano a loro volta all'oscuro del risultato finale della partita. Queste telecronache a distanza si chiamano in gergo "dal tubo". Nomen omen.

Il tubo 2). Dal tubo sono anche le cronache che Sky dedica ai Master Series di tennis. E infatti non abbiamo saputo se Federer ha perso per infortunio o solo perché ha giocato male.

Autocritica. Mosca dopo che gli è stato riconosciuto di aver finalmente indovinato un mezzo pronostico (il gol di Ronaldo nel derby): «Ero ubriaco». Poetico. Luca Serafini commentando la bassa intensità di Sampdoria-Palermo: «Anticipo con sottofondo di musica da camera».

Indeciso. Il cronista Mediaset di Ascoli-Inter: «La prima contro l'ultima. Ma non è detto».

Sessualmente confuso. Il moviolista Pistocchi: «La guardalinee questa volta è donna».

Chi è senza peccato... Massimo Mauro sulla simulazione di Ibraimovich: «Può capitare che un giocatore si lasci cadere. Chi non l'ha fatto?».

...Scagli la prima pietra. E Mancini attento: «Può anche capitare che si perda l'equilibrio».

Alberto Guarnieri
per "Il Messaggero Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Carlo Vanzini e Fabio Guadagnini presentano la Formula 1 su Sky Sport da marzo

    A poche ore dal terzo trionfo mondiale di Sebastian Vettel, laureatosi ancora una volta campione del mondo a bordo della sua Red Bull, su Sky Sport 24 è stata ufficialmente presentata la nuova stagione che sarà trasmessa integralmente in esclusiva su Sky Sport. Assieme ai conduttori del telegiornale, Carlo Vanzini - voce ufficiale delle gare su Sky - e Fabio Guadagnini - responsabile del progetto F1SKY - hanno anticipato alcune delle novità che saranno svelate a febbraio e che vedranno la luce a...
    S
    Sky
      lunedì, 26 novembre 2012
  • La nuova stagione MotoGP Sky evoluta e dinamica grazie alla tecnologia

    La nuova stagione di MotoGP di Sky è iniziata all’insegna dell’innovazione tecnologica. Una regia più evoluta, una produzione più efficiente, un’esperienza ancora più coinvolgente per tutti gli appassionati delle due ruote: tre sfide complesse che i team di Production, Broadcast & Creative, Sport e Broadband hanno abbracciato in una vera e propria Sprint Race, in vista della partenza della stagione Lavorando in modalità agile e mettendo a fattor comune idee, competenze e profe...
    S
    Sky
      giovedì, 20 aprile 2023
  • Tutto pronto per la X Revolution! La anticipa Fedez nello spot di Sky Uno

    Manca poco a settembre ma tutto è gia pronto. O meglio siamo davanti a un puzzle che si sta formando e che ogni giorno appare sempre più vicino al suo completamento. Inizia la X Revolution che ci accompagnerà a X Factor 2015 e questo video con Fedez, che insieme a Mika, Elio e Skin compone il quartetto di giudici, ne mostra la sua anima più profonda. Dopo le note, struggenti, ipnotizzanti diSound of Silence appare Fedez che strappando un manifesto con decisione annuncia che la X Revolution è davvero partita. Tutto qu...
    S
    Sky
      venerdì, 19 giugno 2015