Digital-News.it Logo

Sky Up The Edit conquista gli studenti italiani con il contributo di Fabio Caressa

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Dopo il successo della prima edizione, con oltre 10.000 giovani coinvolti, torna "Sky Up The Edit", la sfida di storytelling digitale che offre agli studenti italiani, compresi tra gli 8 e i 18 anni, la possibilità di creare, come una piccola redazione, un vero e proprio servizio giornalistico. Al fianco di Sky Up in questa seconda edizione c’è ancora una volta ScuolaZoo, la company di riferimento per i brand che vogliono connettersi e dialogare con le nuove generazioni. Per sostenere attivamente il progetto, ScuolaZoo utilizzerà tutti i suoi asset digitali e non solo: porterà infatti l’iniziativa direttamente all’interno delle scuole italiane. Il focus della nuova edizione di “Sky Up The Edit” sono i valori dello sport.

L'attività pianificata include anche un'intervista esclusiva a Fabio Caressa, volto e voce di Sky Sport, che attraverso i microfoni di ScuolaZoo ha svelato i segreti del suo mestiere e le competenze fondamentali necessarie per diventare giornalisti sportivi.

ScuolaZoo ha già realizzato un carosello informativo sulle regole e l'impostazione di un editoriale giornalistico, un articolo dedicato al progetto, pubblicato sul sito ScuolaZoo.com, e una copertura live dell'evento organizzato da Sky Up il 14 Dicembre 2023, con il collegamento da una scuola di Roma. In questo modo ha portato il progetto di Sky Up The Edit e il mondo del giornalismo sportivo nelle aule scolastiche, per un contatto diretto e genuino con gli studenti. Le altre attività previste includono la pubblicazione di diversi set di Instagram stories, mirati ad informare dell’iniziativa e aiutare gli studenti e i docenti step by step nel processo di iscrizione della classe.

“Credo che ‘Sky Up The Edit’ rappresenti un'opportunità unica per avvicinare i giovani al mondo della comunicazione, e una maniera del tutto inedita per formare gli studenti nell’ambito del giornalismo sportivo, ha commentato Simona Capoferri, Head of Sales & Brand Solutions di ScuolaZoo. “Siamo felici di accompagnare Sky Up nel suo bellissimo progetto, e di coinvolgere i nostri 5 milioni di follower in questa sfida digitale che promuove non solo la creatività, ma anche i valori più genuini dello sport. Tantissimi ragazzi nutrono una grande passione per il giornalismo sportivo, e questo è sicuramente un modo speciale per aiutarli ad ottenere le competenze necessarie per realizzare le loro aspirazioni professionali”.

Su NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attiveSu NOW le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano,
i Film più attesi e tutto lo Sport di Sky in diretta streaming.
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 1 Agosto 1981: nasce MTV. Le prime immagini dopo il lancio del canale
    Il 1 Agosto 1981 negli Stati Uniti nasceva Mtv. Il network scelse di trasmettere come primo clip quel “Video Killed The Radio Stars” dei Buggles che già nel titolo racchiudeva un facile presagio su quello che sarebbe successo nel corso degli anni immediatamente successivi.
    T
    Televisione
      lunedì, 01 agosto 2011
  • Quanto guadagni Santoro? Brunetta accende la miccia in diretta tv
    "Quanto guadagna lei Santoro?". E' la domanda posta a ripetizione dall'ex ministro della Funzione pubblica Renato Brunetta, ospite ieri sera di Servizio pubblico su La7, al suo conduttore. La miccia si accende: "Ma quest'anno? L'anno scorso? L'anno scorso sono stato lontanissimo dalla cifra che ha detto lei", risponde Michele Santoro al parlamentare Pdl. Che incalza: "No, quest'anno, da un'azienda in perdita come La7". Il conduttore non ci vede più: ormai è lite aperta."Questo è il nostro programma e non &egrav...
    T
    Televisione
      venerdì, 23 novembre 2012
  • X Factor 2023: i sogni diventano realtà
    Sarà un nuovo e sorprendente X Factor, tra conferme e attesi ritorni. Al tavolo dello show Sky Original prodotto da Fremantle, una formazione inedita: dalla precedente edizione tornano Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico e, a distanza di 9 anni dalla sua ultima partecipazione, si risiede in giuria Morgan. Alla conduzione Francesca Michielin, che guida nuovamente lo show dopo il debutto assoluto - e applauditissimo - nelle vesti di host lo scorso anno. Il meccanismo rimane immutato: si partirà con le A...
    S
    Sky
      lunedì, 17 luglio 2023