Zupping Gazzetta: il modo di intendere il calcio.....

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport
  lunedì, 09 aprile 2007
 00:00

C'e chi insegue record di ascolti, la Rai intanto si consola con un primato difficilmente eguagliabile, ottenuto sabato pomeriggio,

Per la prima volta nella storia della tv, un programma dedicato al calcio, che si chiama «Quelli che il calcio" è riuscito a non parlare di calcio per ben 49 minuti!

I.a performance è stata purtroppo interrotta da Gene Gnocchi che ha urlato per il gol del suo Parma alle 16.50, impedendo cosi a Massimo Giletti di rivelare un tema che sta molto a cuore ai telespettatori: è vero che le sue storie d'amore si interrompono quando le fidanzate vogliono fare sul serio.

Zittito Gnocchi dopo la sua assurda intromissione, Giletti ha poi parlato di un tema che stava invece molto a cuore alla conduttrice, quello dei reality. annunciando sicuro: «Senza Simona Ventura l'Isola dei famosi avrà meno impatto».

Noi ci chiediamoiche impatto abbia sugli appassionati di calcio una trasmissione che delega ormai solo alle didascalie gli aggiornamenti sulla A, cosa del resto che fa molto meglio Televideo, risparmiandoci sms inneggianti alla simpatia di tutti i protagonisti.

Ancora più strano il modo di intendere il calcio di «Studio aperto», il tg di Italia Uno che per ben due volte mostra un servizio su una squadra record, che ha appena inanellato la 25" vittoria. In un campionato europeo? No. In uno sudamericano? Neppure.

Gioca nei pulcini ed è composta da bambini di appena 9 anni della provincia di Cuneo, presentati come i Totti e gli Ibrahimovic di domani.

All'invadenza delle telecamere, per fortuna, reagiscono con distacco. Gli inviati intervistano (!) il bomber; per chiedergli quanti gol abbia segnato. E lui «Non lo so».

Tutta colpa dell'Inter, le Tv non sanno più che fare. Prova ne sia il duetto Sandro Piccinini-Mauruizio Mosca a «Controcampo ultimo minuto».

Domanda il condutlore: «Di cosa parlavi con la Canalis?». «Le ho chiesto se abita in via Stura, mi ha delto di no». L 'unica notizia che ci interessava, non ce l'ha.

LUI L'AVEVA DETTO: Gianluca Marchegiani su SKY prima della partita "Vincerà il Milan 3-1"

Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV