Digital-News.it Logo

La tv nel pallone - La scuola di Caressa

News inserita da:

Fonte: Corriere dello Sport - Stadio

S
Sport
Nella domenica senza grandi scossoni, si parla molto di Champions League. Quasi più del campionato. Il momento più diver­tente è stato, a "Domenica Stadio", il confronto, sullo stesso schermo tra il presidente laziale Lotito e l'al­lenatore giallorosso Spallettì.

Quan­do Bargiggia ha cercato di esporta­re la rivalità cittadina al torneo eu­ropeo ("Lotito, lei martedì tiferà per la Roma?"), il tecnico ha subito al­lertato il suo dirimpettaio: "Non ci caschi, presidente".

Lotito, come al solito, non ha fatto una piega e in perfetto lotitese ha risposto: "Noi tutti siamo interessati alle fortune del calcio italiano, quindi in campo internazionale facciamo ti tifo perle squadre italiane". Bugia?

Forse no: lo scorso mercoledì, di fronte a tanti giornalisti romani, Lotito ave­va fatto notare che l'eventuale semi­finale di Champions cadrebbe pochi giorni prima del derby...

CONTACHILOMETRI DA REGISTRARE - Sky ha inaugurato la scorsa settima­na, in occasione dei quarti di finale della Champions League, il conta­chilometri applicato a ciascun gio­catore in campo. Ma il meccanismo si è presto inceppato. Quando Willhelmson è stato sostituito, al 62', se­condo la sovrimpressione aveva co­perto 26.250 metri, alla media di ol­tre 400 metri al minuto, più di 25 km. orari. Altro che Forrest Gump. Più attendibile la corsa di Taddei: 10.450 metri in 81 minuti; e quella di Cristiano Ronaldo: 8.443 in 76 mi­nuti.

TELECRONISTI ULTRA - Fabio Caressa non ce l'ha fatta proprio, questa vol­ta, a soffocare la sua nota fede giallorossa, raccontando Roma-Manche­ster United come se la Roma fosse la Nazionale azzurra.

All'espulsione di Scholes ha persino ripetuto un ce­lebre grido che ai mondiali di Ger­mania rivolse a Zidane dopo la zuc­cata a Materazzi: 'Sotto la doccia! Sotto la doccia! Sotto la doccia!".

E alla stessa maniera ha scandito, per tre volte, il gol del vantaggio roma­nista: "Vucinic! Vucinic! Vucinic!". Urla strozzate, imprecazioni. Una telecronaca appassionata, parteci­pata. Troppo?.

Questione di stile. Compagnoni, per Milan-Bayern, ha usato toni decisamente più soft. Ma Montanelli non sosteneva forse che nessun giornalista è imparziale e deve onestamente rivelare al lettore da che parte sta?

LA SCUOLA-CARESSA - Sì, Caressa, con il suo stile personalissimo, ha fatto scuola. Il suo allievo Pierluigi Pardo ha cominciato sabato la telecronaca di Lazio-Messina con l'incipit cavalleresco-epico-poetico tanto caro al suo maestro; il comico Paolo Cevoli ne ha copiato per "Quelli che il cal­cio" una telecronaca del torneo di freesby di Rimini assolutamente surreale. Con effetti comici esila­ranti.

GLI SPOT RIVELATORI - Un nuovo spot commerciale, mette alternativa­mente di fronte Ennio Doris, pro­prietario di un celebre istituto ban­cario, con due opinionisti di Sky. Un dialogo attraverso il quale Massimo Mauro o José Altafini pongono al banchiere domande tendenti a ma­gnificare i servizi di quell'istituto. Altafini sta al gioco, mettendoci ver­ve e sorrisi. Mauro sembra annoia-tissimo. Da non perdere.

LA BICI DI SONETTI - Bargiggia a So­netti: "Scusami se ti faccio aspetta­re, c'è Mancini che ha un aereo". Sonetti seccato: ?E io c?ho la bicicletta?. Bargiggia ci ripensa e dà la precedenza al tecnico. dell'Ascoli.

GIUSEPPE ROSSI BASITO - Il giovane attaccante del Parma viene intervi­stato da Sky. Sconcerti: "Mi scusi, io sono rimasto basito...". Rossi non nasconde uno sguardo interrogati­vo. Sconcerti: "...basito vuol dire stupefatto",

 

Franco Recanatesi
per ?Corriere dello Sport ? Stadio?

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 1 Agosto 1981: nasce MTV. Le prime immagini dopo il lancio del canale

    Il 1 Agosto 1981 negli Stati Uniti nasceva Mtv. Il network scelse di trasmettere come primo clip quel “Video Killed The Radio Stars” dei Buggles che già nel titolo racchiudeva un facile presagio su quello che sarebbe successo nel corso degli anni immediatamente successivi.
    T
    Televisione
      lunedì, 01 agosto 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Biathlon - Dorothea Wierer BRONZO

    Dorothea Wierer regala all'Italia la prima medaglia individuale nel biathlon ai Giochi Olimpici. Dopo due bronzi nelle staffette, l'azzurra porta a casa un magico bronzo nella 7,5 km chiudendo alle spalle di Roeiseland ed Elvira Oeberg. Immensa e infinita Dorothea Wierer che nella 7,5km sprint di biathlon conquista una splendida medaglia di Bronzo alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 alle spalle della norvegese Roiseland e della svedese Elvira Oeberg. La 31enne altoatesina diventa così anche la prima italiana a conquistare una medaglia olimpica individual...
    S
    Sport
      venerdì, 11 febbraio 2022
  • Spot Sky PrimaFila Hard - Super Rocco: una nuova dimensione del gusto

    Un viaggio dietro le quinte dello spot che promuove l’offerta di film per adulti di Hot Club su Sky Primafila. Tra maliziose signore affamate e appetitosi hot dog formato gigante, un divertente backstage con protagonista Rocco Siffredi.In una piccola cittadina di provincia degli anni Cinquanta,  un'affascinante donna in abito giallo è in cerca di ‘sapori forti’.  Si avvicina ad un’ape car che vende Hot dog, al banco non un venditore qualunque ma una delle più celebri porno star italiane di sempre: ...
    S
    Sky
      mercoledì, 27 luglio 2011