I gusti di Galliani e l'insalata di Spalletti

News inserita da:

Fonte: Corriere dello Sport

S
Sport
  lunedì, 16 aprile 2007
 00:00

Luciano Spalletti protagonista su Sky prima e dopo Roma-Sampdoria. Principalmente su tema ortofrutticolo.

Ilaria D'Amico gli chiede un commento sulle carote che anonimi tifosi hanno rovesciato di notte sul campo di Trigona. Il tecnico romanista ci scherza su: "Ne abbiamo raccolte tre cassette, le carote sono buone e fanno bene".

Poi aggiunge: "La prossima volta vorrei un po' più di insalata, a me piace molto l'insalata". Ma si capisce che mastica amaro: la contestazione, non l'insalata. Dopopartita: "Andiamo avanti per la nostra strada senza lasciarci turbare dalle invidie di qualcuno".

Ahi! La D'Amico non gliela passa: "Ci fa capire meglio?". Spalletti: "Non sono stati ì nostri tifosi a organizzare il lancio degli ortaggi di Trigoria". Ilaria: "Lei ha dei sospetti?". Spalletti: "No, no...".

Fine della trasmissione e giallo irrisolto. Vista la ritrosia di Spalletti, si attendono chiarimenti dall'associazione ortofrutticoli.

I GUSTI DI GALLIANI - Adriano Galliani non ha mai nascosto la sua ammirazione verso Ilaria D'Amico, in effetti ieri al top della forma (professionale e fisica). Galliani si è rammaricato: "Purtroppo sono in una zona dove non c'è un televisore per poterla vedere, vedo solo Alciato". D'Amico: "Ma Alciato è un bel ragazzo". "Si, ma non è il mio tipo".

LE VOCALI PERICOLOSE - Mauro: "Doni è stato una mignatta per tutta la partita". Colantuono: "Massimo, attento alla vocale".

I CANNOU DI COLANTUONO - Ancora Mauro a Colantuono: "E' vero che vai al Palermo?". L'allenatore: "Sì, a mangiare i cannoli".

LA RABBIA DI LUCARELLI - "Guida al campionato Direttissima" ha letto il labiale di Cristiano Lucarelli all'uscita del campo, nell'intervallo di Livorno-Reggina, verso i tifosi che fischiavano "Meritereste la Serie B". Poi, in effetti, annuncerà che con la maglia amaranto stavolta ha proprio chiuso.

LE PAURE DI MONDONICO- "Se nell'Albinoleffe tenessi in panchina Trezeguet e Bojinov, succederebbe un casino".

IL CAMPO PRIVATO DI ULIVIERI - Dopo l'esonero dal Bologna: Ulivieri, adesso andrà in pensione o pensa ancora ad un futuro in panchina? "Magari mi compro un campo, ma continuerò ad allenare".

LA DELUSIONE DI SUPERCARESSA - C'è stato molto malumore nelle stanze dei bottoni di Sky per la telecronaca di Roma-Manchester da ultra giallorosso di Fabio Caressa.

Per il ritorno di Manchester, Caressa è stato sostituito da Massimo Marianella, e dopo l'1-7 dell'Old Trafford, e memori di alcune dichiarazioni dopo il Mondiale di Germania ("Quel titolo è anche un po' mio"), alcuni colleghi lo hanno sentito commentare: "Per forza, mancavo io!".

LA PIGRIZIA DELLA FORMULA 1 - Scopriremo oggi che i dati di ascolto del Gran Premio del Barhein sono stati molto alti, come sempre quando vince una Ferrari.

Ma perché rispetto alle gare di Moto Gp, quelle di Formula 1 sembrano un po' noiose? Perché le riprese dell'auto sono vecchie e ripetitive, mentre quelle delle moto si rinnovano continuamente. Non c'è la stessa attenzione tecnologica.

Le riprese della F1 si appiattiscono sulle auto che girano sulla pista, il massimo dell'innovazione sono le telecamere che inquadrano il casco di piloti senza volto. Raramente i registi usano le telecamere frontali e il contachilometri sul teleschermo che danno il brivido della guida e l'effetto play-station.

Le quattro telecamere piazzate strategicamente sulle moto sono invece fonte di forti ecmozioni.

Franco Recanatesi
per "Il Corriere dello Sport"

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV