Makaroni - Una domenica a tutta vela

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

S
Sport
  lunedì, 30 aprile 2007
 00:00

SCONTRO TRA TITANIC “Mascalzone e Luna Rossa: immergiamoci subito col derby d’Italia” (Paolo Cecinelli contro le leggi della fisica, “Forza7”, La7)

COGLI LA PRIMA VELA
Buone notizie dalla Coppa America sfigurata dai rinvii: da oggi, per capire finalmente dove tira il vento, gli organizzatori isseranno su un pennone Marco Follini.

IERI E MOGGI
Bella rimpatriata per Marcello Lippi, che ieri è salito a bordo di Mascalzone Latino. Lippi ha potuto per un pomeriggio rivivere i tempi in cui il mascalzone latino ce l’aveva come
direttore generale alla Juve.

TITOLARE STANCA
Parte oggi per una gita rieducativa ad Auschwitz il redattore del Quotidiano Nazionale che, dovendo titolare un articolo sulla Juventus vicina a vincere il campionato, ha scelto la frase: “La Juve cerca la soluzione finale”. Il provvedimento si è reso necessario dopo che era stato invitato a trovarsi un lavoro vero e aveva risposto: “Beh, d’altro canto il lavoro rende liberi”.

GHOST WRITERS
Non corrisponderebbe a verità la notizia che a Luciano Moggi gli articoli su Libero li scrive Renato Farina. Come lo so? E’ un (servizio) segreto.

SOVRIMPRESSIONISMI
A proposito di illazioni sbagliate, non corrisponde a verità neanche la notizia che il grafico de La7 che scrive “Mascalzone Latino Capitalia” nei sottopancia di “Forza7” ha il 7 per cento netto sul conto corrente.

UOMINI SOLA
“Un uomo solo al comando: il tedesco Stephan Schumacher” (Emanuele Dotto non è Mario Ferretti e Schumacher non è Coppi, Radio 1 Rai)

FIRMATO CARESSA
Zio Bergomi fa sapere che l’incipit di Fabio Caressa sulla festa scudetto dell’Inter (“Ci sono momenti in cui padri e figli si sentono più vicini…” e poi via così per tre minuti) era così retorico che Caressa se l’era appuntato direttamente sul bronzo.

OSTERIA CANAGLIA
Attimi di panico ieri sera a l’”Osteria del pallone”, su Skysport, quando Garanzini e Roggero, addentando il consueto salame hanno sentito l’insaccato lamentarsi. Solo allora hanno riconosciuto Nicola Berti.

TORTO IN FACCIA
“Gli assenti hanno sempre ragione” (Francesco Repice stravolge secoli di certezze nelle frasi fatte, “Domenica sport”, Radio1

Luca Bottura
per "Il Corriere della Sera"

Ultimi Video

Palinsesti TV