Digital-News.it Logo
Foto - Semifinali di Champions League: dove vedere le due partite in tv

Semifinali di Champions League: dove vedere le due partite in tv

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it (original)

S
Sport

E' arrivato il momento decisivo, le 4 squadre rimaste ancora in lizza nella massima competizione calcistica europea, la Uefa Champions League, si ritrovano di fronte per conquistare i due posti disponibili per la finalissima di Atene del 23 Maggio.

Tre squadre su quattro appartengono all'Inghilterra: la prima in rassegna è il Manchester United che ha eliminato al turno precedente la Roma e che sta dominando il campionato inglese insieme al Chelsea, altra compagine ancora in corsa per la conquista della Coppa.

La terza squadra inglese è il Liverpool che ha conquistato l'ultima coppa dei Campioni ad Istanbul nel 2005 contro il Milan.

Proprio i rossoneri di Carlo Ancelotti sono gli ultimi rappresentanti del calcio italiano che nei vari turni scorsi ha perso prima il Chievo Verona nei preliminari e poi successivamente prima l'Inter, campione d'Italia negli ottavi, e poi la Roma nei quarti.

Nelle sfide di andata, ad 'Old Trafford' spettacolo e gol tra Manchester e Milan: 3-2 il risultato finale dopo che i rossoneri erano riusciti grazie ad una splendida prestazione di Kakà a portarsi in vantaggio per 1-2. All'ultimo minuto di recupero il gol di Rooney costringe il Milan a vincere per potersi qualificare per l'atto finale della competizione.

Nell'altra gara, la sfida tutta inglese tra il Chelsea ed il Liverpool: sfida molto equilibrata all'andata sbloccata da Joe Cole per il Chelsea a circa metà del primo tempo, sembrano favoriti per il superamento del turno gli uomini di Mourinho, ma uscire indenni ad 'Anfield Road' nella tana del Liverpool è difficile per tutti e l'ultimo precedente è favorevole ai Reds nella sfida di gennaio in campionato.

Per quanto riguarda la copertura delle emittenti Italiane, le due partite saranno trasmesse via satellite da SKY Sport 1 e SKY Calcio 8 con una programmazione che nel caso di Milan-Manchester United partirà fin dalle 15 con collegamenti ad ogni ora con lo stadio di San Siro con le ultime informazioni di avvicinamento alla gara raccontate nei minimi particolari dagli inviati di Sky.

Via digitale terrestre sarà Mediaset Premium, detentrice dei diritti a trasmettere Liverpool-Chelsea e Milan-Manchester United in diretta anche in modalità pay per view con il consueto prepartita curato da Mino Taveri a partire dalle 20 sia di martedì sia di mercoledì.

La Rai che dispone dei diritti per la tv analogica proporrà solamente la seconda semifinale quella di Mercoledì alle ore 20.45 tra Milan e Manchester United, con il prepartita alle 20.30 subito dopo la fine del Tg1 e ricco postpartita fino alle 23.15 con Marco Civoli e i suoi ospiti in studio. Martedì su Raidue alle 22.50 'Martedi Champions' con Paola Ferrari approfondirà i temi del derby inglese e mosterà i gol della giornata di Serie B che si disputa nel pomeriggio.

Per maggiori informazioni circa canali, telecronisti e dettagli sulla programmazione vi rimandiamo alle nostre news pubblicate in precedenza.

SKY Sport - Programmazione completa e telecronisti degli incontri

Mediaset Premium - Programmazione completa e telecronisti degli incontri

Per concludere, vi forniamo un utile elenco delle tv via satellite che trasmetteranno in chiaro le due semifinali di Champions.

Nessuna di queste trasmette sul satellite a 13° Est Hotbird e dunque sono ricevibili solamente da coloro che dispongono di parabola motorizzata.

Per i possessori di dual feed Hotbird-Astra potranno gustarsi Liverpool-Chelsea in diretta grazie all'emittente tedesca DSF Sport.

Fc Liverpool vs Fc Chelsea

Btv (57° Est, 4.8° Est)
Dsf Sport (19.2 Est)
Etv Sud Africa (72.0 Est)
ITV1 (28.2 Est)
RTR Serbia (11.0 West)
Rustavi 2 (42 Est)
Scottish TV (28.2 Est)
Star Turkey (42 Est)
TF1 (5.0 West)
Tv3 Slovenia (4.0 West)
Ulster Tv (28.2 Est)

Ac Milan vs Manchester United

BHT1  (12.5° West)
Btv (57° Est, 4.8° Est)
Rustavi 2 (42° Est)
Star Turkey (42 Est)
Tv3 Slovenia (4° West)

N.B: La programmazione qui sopra elencata potrebbe subire delle variazioni dell'ultimo minuto

Kak?, la stella della Champions

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci di Fondo - Federico Pellegrino ARGENTO

    Federico Pellegrino tira fuori gli artigli dopo un’annata finora senza acuti e da campione si va a prendere un argento olimpico nella sprint a tecnica libera, quattro anni dopo un altro argento a tecnica classica acciuffato ai Giochi di Pyeongchang. L’oro va ancora a Klaebo, il bronzo al russo Terentev. L'argento di Pyeongchang 2018 sale sul podio anche a Pechino 2022. Gara fantastica, dopo aver dominato la semifinale. Chicco ci prova fino alla fine, ma si deve arrendere al norvegese Johannes Klaebo, vero mostro della sprint, colui che lo aveva battuto anche qua...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • Emma - Non E' L'Inferno (la canzone vincitrice di Sanremo 2012)

    Emma con il brano 'Non è l'inferno' è la vincitrice della 62ma edizione del Festival di Sanremo. Al secondo posto Arisa con il brano 'La Notte' e al terzo Noemi con 'Sono solo parole'. Emma si è commossa alla notizia e si è detta contenta della vittoria e di condividere il podio con Arisa e Noemi che sono le sue "artiste preferite". Non è l’inferno( E. Palmosi , F. Silvestre, L. Sala)canta Emm...
    T
    Televisione
      domenica, 19 febbraio 2012
  • 1 Dicembre 2011, Rock Tv compie 10 anni

    Il 1 Dicembre 2001 partiva per la prima volta il segnale dell'unico canale dedicato alla musica rock ed alternative... in dieci anni Rock TV ha collezionato un vero e proprio patrimonio di immagini e suoni che ha fotografato l’evolversi della scena rock italiana ed internazionale nel corso dell’ultima decade. 10 anni di Rock TV sono per noi 10 anni di passione, amore per la musica, scoperta, sfide, artisti unici, musica dal vivo, emozioni, pura adrenalina rock. 10 anni straordinari. Grazie a voi, grazie a tutti coloro che hanno continuato a seguirci con passione in questi me...
    S
    Sky
      giovedì, 01 dicembre 2011