Digital-News.it Logo
Foto - Semifinali di Champions League: dove vedere le due partite in tv

Semifinali di Champions League: dove vedere le due partite in tv

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it (original)

S
Sport

E' arrivato il momento decisivo, le 4 squadre rimaste ancora in lizza nella massima competizione calcistica europea, la Uefa Champions League, si ritrovano di fronte per conquistare i due posti disponibili per la finalissima di Atene del 23 Maggio.

Tre squadre su quattro appartengono all'Inghilterra: la prima in rassegna è il Manchester United che ha eliminato al turno precedente la Roma e che sta dominando il campionato inglese insieme al Chelsea, altra compagine ancora in corsa per la conquista della Coppa.

La terza squadra inglese è il Liverpool che ha conquistato l'ultima coppa dei Campioni ad Istanbul nel 2005 contro il Milan.

Proprio i rossoneri di Carlo Ancelotti sono gli ultimi rappresentanti del calcio italiano che nei vari turni scorsi ha perso prima il Chievo Verona nei preliminari e poi successivamente prima l'Inter, campione d'Italia negli ottavi, e poi la Roma nei quarti.

Nelle sfide di andata, ad 'Old Trafford' spettacolo e gol tra Manchester e Milan: 3-2 il risultato finale dopo che i rossoneri erano riusciti grazie ad una splendida prestazione di Kakà a portarsi in vantaggio per 1-2. All'ultimo minuto di recupero il gol di Rooney costringe il Milan a vincere per potersi qualificare per l'atto finale della competizione.

Nell'altra gara, la sfida tutta inglese tra il Chelsea ed il Liverpool: sfida molto equilibrata all'andata sbloccata da Joe Cole per il Chelsea a circa metà del primo tempo, sembrano favoriti per il superamento del turno gli uomini di Mourinho, ma uscire indenni ad 'Anfield Road' nella tana del Liverpool è difficile per tutti e l'ultimo precedente è favorevole ai Reds nella sfida di gennaio in campionato.

Per quanto riguarda la copertura delle emittenti Italiane, le due partite saranno trasmesse via satellite da SKY Sport 1 e SKY Calcio 8 con una programmazione che nel caso di Milan-Manchester United partirà fin dalle 15 con collegamenti ad ogni ora con lo stadio di San Siro con le ultime informazioni di avvicinamento alla gara raccontate nei minimi particolari dagli inviati di Sky.

Via digitale terrestre sarà Mediaset Premium, detentrice dei diritti a trasmettere Liverpool-Chelsea e Milan-Manchester United in diretta anche in modalità pay per view con il consueto prepartita curato da Mino Taveri a partire dalle 20 sia di martedì sia di mercoledì.

La Rai che dispone dei diritti per la tv analogica proporrà solamente la seconda semifinale quella di Mercoledì alle ore 20.45 tra Milan e Manchester United, con il prepartita alle 20.30 subito dopo la fine del Tg1 e ricco postpartita fino alle 23.15 con Marco Civoli e i suoi ospiti in studio. Martedì su Raidue alle 22.50 'Martedi Champions' con Paola Ferrari approfondirà i temi del derby inglese e mosterà i gol della giornata di Serie B che si disputa nel pomeriggio.

Per maggiori informazioni circa canali, telecronisti e dettagli sulla programmazione vi rimandiamo alle nostre news pubblicate in precedenza.

SKY Sport - Programmazione completa e telecronisti degli incontri

Mediaset Premium - Programmazione completa e telecronisti degli incontri

Per concludere, vi forniamo un utile elenco delle tv via satellite che trasmetteranno in chiaro le due semifinali di Champions.

Nessuna di queste trasmette sul satellite a 13° Est Hotbird e dunque sono ricevibili solamente da coloro che dispongono di parabola motorizzata.

Per i possessori di dual feed Hotbird-Astra potranno gustarsi Liverpool-Chelsea in diretta grazie all'emittente tedesca DSF Sport.

Fc Liverpool vs Fc Chelsea

Btv (57° Est, 4.8° Est)
Dsf Sport (19.2 Est)
Etv Sud Africa (72.0 Est)
ITV1 (28.2 Est)
RTR Serbia (11.0 West)
Rustavi 2 (42 Est)
Scottish TV (28.2 Est)
Star Turkey (42 Est)
TF1 (5.0 West)
Tv3 Slovenia (4.0 West)
Ulster Tv (28.2 Est)

Ac Milan vs Manchester United

BHT1  (12.5° West)
Btv (57° Est, 4.8° Est)
Rustavi 2 (42° Est)
Star Turkey (42 Est)
Tv3 Slovenia (4° West)

N.B: La programmazione qui sopra elencata potrebbe subire delle variazioni dell'ultimo minuto

Kak?, la stella della Champions

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mauro Masi a Radio 2: ''Una liberazione il mio addio alla Rai''

    L'ex direttore generale della Rai, Mauro Masi ai microfoni del programma di Radio2, "Un giorno da pecora" racconta la fine del suo rapporto con la Rai. Tornato per la prima volta in uno studio Rai dal 12 maggio, giorno in cui ha lasciato la direzione di viale Mazzini, Mauro Masi ha spiegato ai conduttori Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro: "Dopo due anni e due mesi di combattimenti, è stata una liberazione sul piano personale". Poi, parlando di Annozero e dello scontro con il conduttore, alla domanda se  and...
    T
    Televisione
      lunedì, 13 giugno 2011
  • La storia di TMC e La7 ogni notte in tv con ''La7 Colors''

    In occasione dei suoi primi 10 anni, dal 18 aprile ogni notte dal lunedì alla domenica, La7 apre i suoi archivi e quelli dell'antenata Telemontecarlo con La7colors: 120 minuti di immagini, voci e volti per rivedere quello che ha caratterizzato la Rete di Telecom Italia Media. Alle 3:40 su La7. Per ulteriori informazioni: La storia di TMC e La7 da stanotte in tv con ''La7 Colors''
    T
    Televisione
      mercoledì, 20 aprile 2011
  • Sky Sport 24 festeggia il decimo compleanno con un nuovo studio tecnologico

    Da oggi Sky Sport si rinnova: nuovo look e nuovi canali per un’offerta di sport mai così esclusiva, la più ricca di sempre per numero di eventi e varietà di contenuti, da vivere anche in 4K HDR con Sky Q. Tante le novità, a partire dal tg sportivo: sul 200 infatti si è acceso un nuovo Sky Sport 24 che in occasione del suo decimo anniversario (il prossim...
    S
    Sky
      lunedì, 02 luglio 2018