Semifinali di Champions League: dove vedere le due partite in tv

Semifinali di Champions League: dove vedere le due partite in tv

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it (original)

S
Sport
  lunedì, 30 aprile 2007
 00:00

E' arrivato il momento decisivo, le 4 squadre rimaste ancora in lizza nella massima competizione calcistica europea, la Uefa Champions League, si ritrovano di fronte per conquistare i due posti disponibili per la finalissima di Atene del 23 Maggio.

Tre squadre su quattro appartengono all'Inghilterra: la prima in rassegna è il Manchester United che ha eliminato al turno precedente la Roma e che sta dominando il campionato inglese insieme al Chelsea, altra compagine ancora in corsa per la conquista della Coppa.

La terza squadra inglese è il Liverpool che ha conquistato l'ultima coppa dei Campioni ad Istanbul nel 2005 contro il Milan.

Proprio i rossoneri di Carlo Ancelotti sono gli ultimi rappresentanti del calcio italiano che nei vari turni scorsi ha perso prima il Chievo Verona nei preliminari e poi successivamente prima l'Inter, campione d'Italia negli ottavi, e poi la Roma nei quarti.

Nelle sfide di andata, ad 'Old Trafford' spettacolo e gol tra Manchester e Milan: 3-2 il risultato finale dopo che i rossoneri erano riusciti grazie ad una splendida prestazione di Kakà a portarsi in vantaggio per 1-2. All'ultimo minuto di recupero il gol di Rooney costringe il Milan a vincere per potersi qualificare per l'atto finale della competizione.

Nell'altra gara, la sfida tutta inglese tra il Chelsea ed il Liverpool: sfida molto equilibrata all'andata sbloccata da Joe Cole per il Chelsea a circa metà del primo tempo, sembrano favoriti per il superamento del turno gli uomini di Mourinho, ma uscire indenni ad 'Anfield Road' nella tana del Liverpool è difficile per tutti e l'ultimo precedente è favorevole ai Reds nella sfida di gennaio in campionato.

Per quanto riguarda la copertura delle emittenti Italiane, le due partite saranno trasmesse via satellite da SKY Sport 1 e SKY Calcio 8 con una programmazione che nel caso di Milan-Manchester United partirà fin dalle 15 con collegamenti ad ogni ora con lo stadio di San Siro con le ultime informazioni di avvicinamento alla gara raccontate nei minimi particolari dagli inviati di Sky.

Via digitale terrestre sarà Mediaset Premium, detentrice dei diritti a trasmettere Liverpool-Chelsea e Milan-Manchester United in diretta anche in modalità pay per view con il consueto prepartita curato da Mino Taveri a partire dalle 20 sia di martedì sia di mercoledì.

La Rai che dispone dei diritti per la tv analogica proporrà solamente la seconda semifinale quella di Mercoledì alle ore 20.45 tra Milan e Manchester United, con il prepartita alle 20.30 subito dopo la fine del Tg1 e ricco postpartita fino alle 23.15 con Marco Civoli e i suoi ospiti in studio. Martedì su Raidue alle 22.50 'Martedi Champions' con Paola Ferrari approfondirà i temi del derby inglese e mosterà i gol della giornata di Serie B che si disputa nel pomeriggio.

Per maggiori informazioni circa canali, telecronisti e dettagli sulla programmazione vi rimandiamo alle nostre news pubblicate in precedenza.

SKY Sport - Programmazione completa e telecronisti degli incontri

Mediaset Premium - Programmazione completa e telecronisti degli incontri

Per concludere, vi forniamo un utile elenco delle tv via satellite che trasmetteranno in chiaro le due semifinali di Champions.

Nessuna di queste trasmette sul satellite a 13° Est Hotbird e dunque sono ricevibili solamente da coloro che dispongono di parabola motorizzata.

Per i possessori di dual feed Hotbird-Astra potranno gustarsi Liverpool-Chelsea in diretta grazie all'emittente tedesca DSF Sport.

Fc Liverpool vs Fc Chelsea

Btv (57° Est, 4.8° Est)
Dsf Sport (19.2 Est)
Etv Sud Africa (72.0 Est)
ITV1 (28.2 Est)
RTR Serbia (11.0 West)
Rustavi 2 (42 Est)
Scottish TV (28.2 Est)
Star Turkey (42 Est)
TF1 (5.0 West)
Tv3 Slovenia (4.0 West)
Ulster Tv (28.2 Est)

Ac Milan vs Manchester United

BHT1  (12.5° West)
Btv (57° Est, 4.8° Est)
Rustavi 2 (42° Est)
Star Turkey (42 Est)
Tv3 Slovenia (4° West)

N.B: La programmazione qui sopra elencata potrebbe subire delle variazioni dell'ultimo minuto

Kak�, la stella della Champions

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV