DOPPIO FALLO âLe stelle predicono che a settembre farai grandi successiâ. ââ¨A settembre è finita la stagioneâ. âQuella dopo!â (il mago Perfetti e Filippo Volandri, âQuelli che il calcio eâ¦â)
PARLANDO SERIAMENTE La tesi dellâex dirigente juventino Maurizio Capobianco, secondo cui alcuni giornalisti venivano prezzolati dalla vecchia dirigenza bianconera, è priva di fondamento e offensiva per tutta la categoria. Perché ne sono sicuro? Se ve lo dico quanto mi date?
EPOPEE Una notizia propiziatoria per le nostre due ruote: ieri a Napoli si è sciolto il sangue di Ivan Basso.
DOPPING Intanto però un nuovo scandalo scuote il Giro: Auro Bulbarelli è risultato positivo alla cicciolata.
GENERAZIONE S Nella sigla grafica del âProcesso alla tappaâ il nome di Eddy Merckx è scritto Mercks. Certe cose non sarebbero mai successe ai tempi di Adriano De Zat.
MOMENTI ILARY Totti Chanel: più che un nome, un canale satellitare. Auguroni.
AGLI ORDINI Brutte nuove per Giampiero Mughini, che ieri su Libero aveva commentato la radiazione dallâOrdine dei Giornalisti rivendicando il diritto a fare il saltimbanco. Presentatosi a Controcampo con quegli occhiali giallo fosforescente, ieri sera è stato radiato anche dallâOrdine dei saltimbanchi.
MONUMENTI Polemiche a Milano: dopo la decisione di rimuovere la statua di Garibaldi in piazza del Duomo in quanto vecchia e ingombrante, il Comune avrebbe chiesto di demolire anche Paolo Maldini.
TIRI MANCINI Una bella notizia per la Rcs: la copertina del Gazzetta Magazine uscito allâindomani del 2-6 dellâInter contro la Roma (âMancini: lâuomo che vince sempreâ) ha vinto il premio satira Forte dei Marmi 2007.
LA PAROLA ALLâESPERTO âGonzalez è grandissimo. Credo proprio che oggi il posto di numero 1 di Rafa Nadal correrà dei serissimi rischiâ (Claudio Pistolesi, Italia 1, inizio della telecronaca di Nadal-Gonzales 6-2, 6-2)
Luca Bottura
per "Il Corriere della Sera"