Digital-News.it Logo

Corriere Sport: Il giuramento di Lotito e il processo sui 'biscotti'

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport

A mettere un po' di sale sulla coda di una giornata calcistica piuttosto tranquilla è riuscito Sandro Piccinini, il quale ha giustamente aperto "Controcampo" con una polemica accesa dalle notizie di Lucia Blini: Catania e Chievo sono in silenzio stampa.

Il motivo: la rimonta della Reggina a Empoli. Tradotto per le anime più candide: il sospetto che la squadra toscana abbia voluto regalare un punto ai calabresi. Piccinini sottolinea il battibecco fra i due allenatori alla fine del primo tempo e legge il labiale di Cagni: "Tu hai fatto il furbo all'andata" (la Reggina vinse 4-1). Così impari, si potrebbe interpretare.

Ecco la risposta di Mazzarri: un applauso nervoso, ma non si capisce all'indirizzo di chi. Il conduttore tira le prime somme: Mazzarri si è lamentato per il rigore con cui l'Empoli ha affrontato la partita, Cagni gli ha ricordato il perché. Già, ma poi? Ipotesi accreditata: Cagni e gli azzurri toscani si son mossi a compassione, hanno mollato gli ormeggi. E' così? Per Catania e Chievo, che domenica saranno costretti a scannarsi fra di loro, è certamente così. Lo studio è perplesso.

Arrigo Sacchi: "E' un risultato strano... Ma non credo che il pianto di Mazzarri abbia influito sul risultato". Mughini: "Un occhio al riguardo per chi rischia la B è umano".

Riccardo Bigon, dirigente della Reggina, al telefono: "Anche Liverpool-Milan ha avuto lo stesso andamento. Mi aspettavo più rispetto". Enrico Ruggeri: "Chievo e Catania non possono lamentarsi di un eventuale biscotto che impedisce loro di organizzare un biscotto domenica prossima. E poi, da quando ero bambino le ultime giornate il campionato hanno riservato risultati strani". Paolo Liguori: "Queste cose fanno parte del gioco". Il verdetto? Nessuno lo pronuncia, ma tutti lo lasciano trasparire: assoluzione.

GLI SFORZI DI ILARIA - Apprezzabili, ma inutili, gli sforzi di Ilaria D'Amico per far ammettere a De Biasi e Orsi che lo 0-0 di Torino-Livorno era concordato. Fra "Ehm... " e altri imbarazzi, i due tecnici hanno dribblato il cuore della domanda concludendo che "la paura di perdere può indirizzare le partite in un certo modo".

LA CACCIA E' APERTA - Non solo pallone: tanti giocatori, allenatori e dirigenti attaccati alle radioline dopo il loro novantesimo, tante feste in campo e negli spogliatoi. Tradizionali scene di fine stagione fra Coppa Italia, Serie B e Serie A. Da quando le telecamere hanno libero accesso nelle celebrazioni dello spogliatoio, però, le immagini hard sono in agguato. Gavettoni, slip trasparenti, asciugamani che scivolano pericolosamente, finché - inevitabile ci scappa il fattaccio: una parte tìpicamente maschile compare fugacemente sul teleschermo. E' accaduto sabato, nello spogliatoio giubilante della Juventus appena uscita dal purgatorio della B. La rapidità del fotogramma e l'angolo di ripresa non hanno consentito di individuare il personaggio "beccato", come usano scrivere i settimanali rosa. La caccia (è il caso di dirlo) è aperta.

SCONCERTI VS. SPALLETTI - "Sky Calcio Show" in versione buonista regala soltanto un graffio, quando la linea tocca all'allenatore giallorosso. Sconcerti: "Il Torino in casa poi Cagliari: la Roma viene da due sconfitte". Spalletti: "Mi aspettavo che mi facesse i complimenti per la Coppa Italia". Sconcerti: "Ah già, con quella di Milano le sconfitte sono tre". Spalletti: "Sì, ma abbiamo vìnto la Coppa". Sconcerti: "Io faccio il mio mestiere".

DELIO ROSSI IN CROCE - Ilaria D'Amico: "Lei ha compiuto tanti miracoli, ma in una cosa ha fallito: non è stato capace di convincere Peruzzi a continuare". Rossi: "C'era uno che riusciva a far tutto, l'hanno messo in croce 2000 anni fa. Adesso, però, mi farete litigare col Vaticano".

IL GIURAMENTO DI LOTITO - Il presidente della Lazio a Sky: "Giuro che quello striscione di ringraziamento a Lotito non l'ho fatto mettere io. Lo dico perché a Roma girava una voce...".

Franco Recanatesi
per "Il Corriere dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il neodirettore Orfeo: Tradizione Tg1 fatta di rigore, obiettivita e indipendenza
    «Dirigere il Tg1 che da sempre è il telegiornale degli italiani è per me un grande onore e una grande responsabilità, soprattutto in una fase come questa della vita del nostro paese, una fase delicata di cambiamento e di transizione». Lo ha detto il neodirettore del Tg1, Mario Orfeo, che nel primo giorno da direttore della testata ammiraglia della Rai, è intervenuto nel corso del telegiornale delle 20, salutando i telespettatori e assicurando che il suo Tg, che farà insieme con &laqu...
    T
    Televisione
      martedì, 11 dicembre 2012
  • ''Ci tocca anche Vittorio Sgarbi - Or Vi Sbigottirà'' da stasera su RaiUno
    Da mercoledì 18 maggio alle 21.10 approda su Rai1 il programma di Vittorio Sgarbi "...Ci tocca anche Vittorio Sgarbi - Or Vi Sbigottirà" con l'ambizione di dimostrare che parlare di cultura, di valori, di grandi temi di attualità, è possibile anche in prima serata.  Filo conduttore del programma è proprio Vittorio Sgarbi con i suoi monologhi che prenderanno spunto da opere d'arte, versi poetici, brani di saggi e di romanzi, incuriosirà e coinvolgerà gli spettatori suscitando in loro la v...
    T
    Televisione
      mercoledì, 18 maggio 2011
  • Euro 2012, l'inviato della tv araba tormentato dal disturbatore
    Approfittando della diretta di un'emittente araba, un tifoso infastidisce il reporter che sta aggiornando la collega in studio, da Breslavia, in Polonia, durante gli Europei 2012. Il disturbatore, con improbabili espressioni, fa capolino dietro le spalle dell'inviato che fa il possibile per restare serio e continuare il suo lavoro.
    S
    Sport
      mercoledì, 04 luglio 2012