Digital-News.it Logo

Tv nel pallone - Il nuovo Ancelotti e le verit di Moratti

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport

Le cerimonie degli addii, nel calcio, trasudano emozioni. Soprattutto quando, come a Bologna (Catania-Chievo), Siena e Reggio Calabria, in novanta minuti ci si gioca una stagione e forse anche il futuro.

Uno sceneggiatore intraprendente avrebbe potuto costruire attorno a questi tre eventi momenti televisivi intensi, filmando prima, durante e dopo i gesti e i volti, le grida e le parole, le ansie e le paure, le gioie e le delusioni, dei protagonisti.

Niente di tutto ciò abbiamo visto e ascoltato, ma soltanto i soliti gavettoni negli spogliatoi e le interviste di rito con allenatori e giocatori.

Più spazio è stato riservato alla festa dell'Inter (la decima?), alla scia della vittoria europea del Milan, alla Coppa dei Campioni presente nello studio di Ilaria D'Amico e "spiegata" da Clarence Seedorf. Di solito Sky è più svelta degli altri a cogliere certe occasioni evitando interpretazioni banali: stavolta è caduta nell'apatia di fine stagione.

INTER FOREVER - Sarà perché da tanto tempo non vinceva ed era in credito con la fortuna, fatto sta che da circa un mese l'Inter celebra lo scudetto e Sky avverte il dovere di documentare ogni attimo dei festeggiamenti. Giusto - potendo, come può Sky - dedicare un canale alla lunga convention del Meazza, ma - proprio per questo - troppi gli inserti mostrati dal canale tradizionalmente dedicato al dopo partita.

IL NUOVO ANCELOTTI - Euforico, allegro, ironico, persino disponibile a rivelare qualche segreto di mercato ("Emerson potrebbe arrivare, Ibrahimovic no"): il nuovo Ancelotti post-Atene risponde a tono anche alle provocazioni di Mauro che gli chiede: "Chi sarà il nuovo allenatore della Juventus?". Risposta: "Il tandem Vialli-Mauro", Mauro: "Che scemo...".

LA SFIDA DI ATENE - Milan-Liverpool ha messo nuovamente a confronto Rai e Sky. La tv di Stato ha ceduto sul campo della qualità delle immagini e della telecronaca, ma talvolta il suo regista è stato più lesto del rivale. Come quando un isolato invasore si è catapultato in campo. La Rai lo ha subito beccato, Sky no.

MOGGI TELEFONA ANCORA? - Luciano Moggi ieri ai microfoni di Radio Kiss kiss: "Lippi non sarà il nuovo allenatore della Juventus. Non gli ho telefonato solo per non farmi dire una bugia". Ma è sicuro che Lippi, vedendo sul display il suo numero, gli avrebbe risposto?

LE VERITA' DI MORATTI -Intervistato durante la festa interista da "Controcampo", il presidente nerazzurro commenta l'intervista rilasciata da Ibrahimovic a "Libero": "Un tranello teso con classe da un noto personaggio". Moggi a Radio Kisskiss: "Sì, ero a casa di Ibra quando quel giornalista gli ha fatto l'intervista". Piccinini chiede poi a Moratti: "lei ha tifato Milan lo scorso mercoledì?" Moratti: "Sento male, buona sera".

LA PRIMA VOLTA IN F1 - Buono il debutto di Sky in Formula 1, belle immagini, telecronaca puntuale (anche se con voce tristanzuola). Mi aspettavo qualcosa di più sul contorno (Sky ci ha viziati), mi è sfuggita l'utilità di due canali con le stesse immagini della corsa. Non fu Tele+ (una costola di Sky) a dedicare cinque canali alle gare di F1 con le telecamere fisse, altre mobili, altre ancora davanti e dietro alcune vetture?

Franco Recanatesi
per "Il Corriere dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Highlights Marzo 2012 - Lo sport in onda sui canali RAI

    Attraverso un promo andato in onda durante l'ultima puntata del magazine SportUp, la Rai ha presentato gli eventi sportivi che andranno in onda in Marzo sui canali Rai Sport. Oltre alle partite della Champions League e della TIM Cup, il ritorno della Formula 1 con i primi due gran premi della stagione 2012, tre grandi classiche del ciclismo mondiale e due sentiti appuntamenti come i Mondiali Indoor Atletica Leggera e gli Europei Pattinaggio di Figura. Calcio: Champions League Ottavi Ritorno [Anche in HD]Barcellona vs Bayer Leve...
    S
    Sport
      martedì, 28 febbraio 2012
  • Calcio - Lega Pro su Sportitalia, Criscitiello: ''Vogliamo trasmettere le partite che contano''

    All'interno della puntata di "Speciale Calciomercato" in onda ieri sera su Sportitalia 1, il conduttore Michele Criscitiello ha precisato la situazione contrattuale tra l'emittente e la Lega Pro. «Vi abbiamo mostrato - ha detto Criscitiello rivolgendosi al pubblico - delle partite di Lega Pro e abbiamo dato qualità ad un servizio per una categoria di 3a e 4a serie. Con tutto il rispetto per le piccole squadre ovviamente noi viviamo di ascolti: se le partite che dob...
    S
    Sport
      mercoledì, 25 gennaio 2012
  • 1 Dicembre 2011, Rock Tv compie 10 anni

    Il 1 Dicembre 2001 partiva per la prima volta il segnale dell'unico canale dedicato alla musica rock ed alternative... in dieci anni Rock TV ha collezionato un vero e proprio patrimonio di immagini e suoni che ha fotografato l’evolversi della scena rock italiana ed internazionale nel corso dell’ultima decade. 10 anni di Rock TV sono per noi 10 anni di passione, amore per la musica, scoperta, sfide, artisti unici, musica dal vivo, emozioni, pura adrenalina rock. 10 anni straordinari. Grazie a voi, grazie a tutti coloro che hanno continuato a seguirci con passione in questi me...
    S
    Sky
      giovedì, 01 dicembre 2011