Il Fascino della 24 ore di Le Mans in diretta su Nuvolari

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sport
  sabato, 16 giugno 2007
 00:00
Quello del 2007 sarà come sempre un evento che terrà milioni di spettatori fermi davanti ai teleschermi.

La 24 Ore di Le Mans è forse la gara più massacrante e affascinante dell’odierno panorama automobilistico.  La grande classica francese, arrivata alla sua 75° edizione, riparte con tutto il suo fascino e i suoi pericoli.

Teatro di epiche battaglie tra i più famosi marchi dell’automobilismo mondiale, questa gara è la leggenda dell’automobilismo che si è affermato grazie ai tanti duelli che hanno visto questo mitico tracciato come protagonista; dalle tremolanti immagini delle Bugatti e delle Bentley dei primi anni trenta, ai continui sorpassi tra Ferrari e Ford degli anni sessanta, dalle vittorie “in solitaria” della Porsche nei primi anni settanta fino ai bolidi da oltre quattrocento all’ora di oggi.  
 
Quest’anno i riflettori saranno sicuramente puntati sulle novità del regolamento 2007, (che consiglia l’uso del tetto e lo impone a partire dal 2009) la debuttante Peugeot 908 HDI Fap ha già recepito la normativa 2009 quindi ha il tetto e sembra, dai primi test, che sia molto competitiva.

Tetto che manca, invece, nelle splendide Audi R10 Diesel che l’anno scorso si sono aggiudicate trionfalmente questa gara (prime vetture al mondo a vincere con un propulsore diesel). Due scuole di pensiero, due filosofie di guida dunque, la “GT” Peugeot e la “Barchetta” Audi a contendersi l’ambita gara e NUVOLARI con loro.

La telecronaca della gara sarà a cura di G.M. Gabbiani e M. Cortesi.

Ma le telecamere di Nuvolari, Domenica 17, saranno puntate sulla 7^ prova del Campionato Eurostock 1000 (GP di San Marino, a partire dalle 10:50 con commento di Fiammetta La Guidara).

Sempre domenica, inoltre, emozioni Live anche dal tracciato di Magione: penseranno ad aprire le danze le vetture impegnate nel Campionato Italiano GT (Gara 1 a partire dalle 11:00 e Gara 2 dalle 17:00) e le protagoniste del monomarca Porsche Cup (alle ore 16:00).
Il commento e la cronaca di queste competizioni saranno curate da Guido Schittone.

24 ore di Le Mans

Ultimi Video

Palinsesti TV