Digital-News.it Logo

Diritti Tv, la Serie A prepara nuovo bando. Oggi discussione in assemblea

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

S
Sport

Da una parte si lavora alla stesura di un nuovo bando, dall'altra si studia il progetto alternativo di un canale televisivo della Lega Serie A. Per la vendita dei diritti tv nazionali del triennio 2018-21, da cui si attendono circa un miliardo di euro a stagione, i club e l'advisor Infront stanno tenendo aperte entrambe le soluzioni, dopo l'asta non andata a buon fine a giugno. La riflessione andrà avanti oggi nel corso della commissione diritti tv, convocata nello stesso giorno dell'assemblea straordinaria. Il progetto del canale televisivo ha preso quota in estate, subito dopo il bando fallito, a cui hanno partecipato solo Sky (per il satellitare) e Perform Group (per il web).

Secondo quanto filtra, è considerata una soluzione interessante da buona parte dei club, ma non mancano criticità legate agli aspetti tecnologici e normativi, per via dei vincoli imposti dalla Legge Melandri sulla commercializzazione dei diritti tv. Nel frattempo si lavora su un nuovo bando, per arrivare alla vendita entro gennaio 2018, anche se non è ancora cambiato il panorama dei broadcaster, visto che non si è sbloccato l'affare fra Vivendi e Mediaset.

Nei piani, il nuovo bando avrebbe dovuto essere preparato con il nuovo ad della Lega Serie A, figura chiave prevista nello statuto appena rinnovato, con competenze legate soprattutto ai diritti tv. La procedura di selezione è però appena agli inizi: l'assemblea di oggi (ore 14) sceglierà la società di cacciatori di teste che assisterà una commissione ad hoc nell'individuazione del manager a cui affidare l'incarico. Un'altra commissione sceglierà invece il nuovo presidente, con funzioni di rappresentanza.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • UEFA Champions League 2022/2023: copertina finale Manchester City-Inter su Sky Sport
    Occhi puntati sulla finale di Champions League tra Manchester City e Inter a Istanbul. A partire dalla vigilia di venerdì, tutto il giorno live su Sky Sport 24 e su skysport.it l’avvicinamento alla partita, con le ultime dagli inviati e gli approfondimenti in diretta da Milano e da Istanbul. Il giorno della sfida, collegamenti live da Piazza Duomo a Milano,
    S
    Sky
      sabato, 10 giugno 2023
  • Battesimo d'eccezione per il Tg1 digitale con i saluti di Roberto Benigni
    Battesimo d’eccezione per il Tg1 digitale: dopo un intervento in studio del direttore Mario Orfeo, è toccato a Roberto Benigni salutare questa sera il debutto, nell’edizione delle 20, del nuovo telegiornale che può contare su uno studio multimediale, nuova grafica, regia e area tecnica. “E’ dagli anni ’60 che dico: se il Tg1 non è digitale non lo vedo più”, ha scherzato il premio Oscar, intervistato da Vincenzo Mollica. "E’ il Digi-uno, una cosa eccezionale: questa gi...
    T
    Televisione
      martedì, 10 giugno 2014
  • Promo - La Confederations Cup 2013 dal 15 Giugno su Sky Calcio HD
    Dal 15 giugno arriva la Confederations Cup, antipasto del Mondiale di Brasile 2014, di cui Sky trasmetterà in diretta tutte le 64 partite (39 in esclusiva). Otto le squadre in campo: Brasile, Italia, Spagna, Uruguay, Giappone, Messico, Nigeria e Tahiti. 
    S
    Sky
      martedì, 28 maggio 2013