Digital-News.it Logo

Protagonisti e prodezze della domenica di calcio in tv (CorSport)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport

Domenica Calcio TvNon toccate gli amici - Magda è buona e cara, mai guai a toccarle gli amici, Guida al campionato su Italia 1 scatta a mezzogiorno e chiude prima complici le gare delle moto. Quanto basta.

Nell'edicola il finto Sandro Piccinini (alias Andrea Perroni) ironizza su Adriano e la Gomes lo bacchetta: «Ce l'hai con i miei amici brasiliani». Poi tocca alla giornataccia del portiere milanista Dida (« A Siena hanno una nuova contrada per Dida, il pollo») e ancora Magda: «Allora insisti con i brasiliani».
Dal pentolone in chiusura la bomba di Maurizio Mosca; «A gennaio Ballack all'Inter e Vieira al Celtic». Annotate..

Ti ricordi di Francini? - A Quelli che aspettano su Rai2 c'è Simona Ventura alle prese con un quiz delle figurine Panini per Palermo-Torino tra il procuratore generale Giancarlo Caselli di fede granata e il pubblico ministero Antonio Ingrola, siciliano diviso nel tifo tra Palermo e Inter. Mostrano una figurina a Caselli che anticipa: «Sono famigerato nel mondo, al di là dei mìei figli, non riconosco nessuno in foto e anche per le date non ci sono... ». La Ventura - chiusa in un castigato completo gonna-giacca-nera con zip - tenta un aiuto: «E' stato con una mia amica ecco perché me lo ricordo... ma prima della moglie!». Svelato il nome: Giovanni Francini.

Le serate di Mauro - Torna dopo due settimane Sky Calcio Show e Massimo Mauro debutta col botto: «Era ora di tornare a parlare di calcio dopo tanto riposo». Ilaria D'Amico allora lo stuzzica: «Mi dicono di tue serate indimenticabili». Mauro: «E' vero». Ilariona: «Quindi mi avevano informato bene». A parte che resta il mistero sui bagordi di Mauro, ma questa sì che è informazione!

Torino come Atlanta - Sarà per la vicinanza "olimpica", ma Maurizio Compagnoni nel prepartita di Sky Calcio Show presenta così la situazione meteo di Torino: «L' umidità è altissima, sembra di stare negli Stati Uniti, in Georgia». Che sarebbe lo Stato di Atlanta. Dove in effetti l'umidità è a volte insopportabile. Ieri però era al 54%, contro il 71% di Torino.

I tifosi giustizieri - Sempre a Torino, dalla tribuna un tifoso lancia un petardo in campo durante Juve-Udinese. E qui succede un fatto bello e inconsueto, documentato dalle telecamere di Mediaset e Sky. I vicini di posto reagiscono e lo additano immediatamente come colpevole (qualcuno per la. verità esagera alzando le mani). Il ragazzo, capelli lunghi e fascia juventina in testa, nega, confortato da una ragazza che gli siede a fianco, e poi viene portato via dagli steward. L'immagine finale è grottesca: il presunto "mostro", sbattuto in prima pagina, indossa una maglietta con la scritta «Mi piacciono le ragazze che cantano Sì-La-Do»...

Juan con smoking e giornale - Su Sky nel primo tempo di Reggina-Roma interviene da bordocampo Angelo Mangiante, neopapà (auguri), e sottolinea l'eleganza del brasiliano giallorosso Juan: «Sta giocando in smoking, con il Sole 24 Ore sotto il braccio». Mancava solo la bibita in mano.

II ritardo di Tutto il calcio... - Parentesi radiofonica. Tutto il calcio minuto per minuto su Radiouno comincia con grave ritardo il secondo tempo. E perde le dirette dei gol dell'Udinese, della Roma e del Livorno. Le cose sono due: o si calcolano meglio i tempi di giornale radio e pubblicità, magari sfruttando gli altri canali, oppure si cambiano nome e format della storica trasmissione. Da vecchi affezionati, propenderemmo per la prima ipotesi.

«Sconcerti ultra» - Bufera tutta toscana tra Mario Sconcerti e Luciano Spalletti nel dopopartita Sky. II tecnico non vuole parlare di scudetto, ricordando che molte squadre possono competere per il primo posto, Fiorentina inclusa. Sconcerti lo supporta con i numeri, facendo notare che la Fiorentina negli ultimi due campionati ha fatto più punti della Roma. La replica maliziosa di Spalletti: «Sì, ma lo so che tu sei della curva Fiesole». Perché è conosciuta la passione viola del giornalista. Sconcerti però non ci sta e alza la voce: «Luciano, questo non è corretto, non ti permetto di dirlo». E Spalletti la prende a ridere. Vale la pena di aggiungere che pure l'allenatore della Roma, in gioventù, faceva il tifo per la Fiorentina. Un litigio fratricida, praticamente.

L'enologo Prandelli - E a proposito di Fiorentina, quando a Sky arriva Cesare Prandelli, Ilaria D'Amico fa capire di aver studiato bene il personaggio: «Quel pareggio dell'Atalanta le avrà lasciato un po' di amaro in bocca, anche se sappiamo che Prandelli è un grande degustatore di vini, quindi sa come far passare l'amarezza». Un'introduzione eccezionale per una domanda su una partita di calcio.

Domenica stadio. Ma poco - Troppo corti. Esagerati. Su Italia 1 Domenica stadio - causa programmazione legata alle moto - snatura il suo essere e diventa una pillola tra «Fuori giri» e Studio Aperto. Comincia alle 17.45 e alle 18 è già chiuso. Quindici minuti sufficienti per una domanda a Claudio Ranieri, tecnico Juve, una digressione tecnica di Gigi Simoni, due sorrisi di Patrizia Hnatek e Paolo Bargiggia passa ai saluti.

Mughini-Ruggeri: che sottigliezze! - Argomento Recoba. Sandro Piccinini - durante Controcampo ultimo minuto su Italia 1 - parla di Inter e di mercato, passato e presente con Enrico Ruggeri. Il cantautore, tifoso interista, chiosa: «Come quinta punta poteva restare all'Inter». Giampiero Mughini, juventino per eccellenza, commenta: «Hai mai visto un tavolo con cinque gambe.. ». Ruggeri: «A chi fa le Coppe Europee cinque attaccanti possono tornare utili».

La vendetta di Elisabetta- Irrompe Elisabetta Canalis, tifosa interista che il 12 settembre ha compiuto gli anni (29). Prende la parola a Controcampo ultimo minuto proprio quando il microfono le scivola dentro al vestito viola (brividi) : «Sarebbe bello quest'anno vincere e andare con un pullman scoperto sotto casa di un certo giocatore del Milan...». Riferimento allo striscione esposto da Massimo Ambrosini dopo il trionfo in Champions («Lo scudetto mettilo....»). Piccinini, comprensibilmente, non vuole credere a tanto livore e spegne il focolaio da derby: «Nooo».

II mio miglior nemico - Il siparietto Juve contro Inter, una specie di Commedia dell'arte, continua grazie (?) a una Canalis particolarmente agguerrita. Elisabetta accusa Mnghini di «riempirsi la bocca di stupidaggini», ricordando il momento in cui definì Cannavaro «un rottame». Mughini si infuria e giura di non aver mai parlato male di Cannavaro: «Elisabetta, non ti inabissare nelle sciocchezze (non dice proprio così, ndr)». Ma non è finita. Dopo la pubblicità, Piccinini dirime l'annosa questione: «Ho sentito la registrazione della frase di Mughini. Definì ironicamente un rottame Cannavaro, quando fu svenduto dall'Inter alla Juventus. Ironicamente». Giampiero gode e vuole stravincere: «Elisabetta, non puoi dire una cosa tanto offensiva e idiota. Cannavaro è un campione del mondo e un Pallone d'oro». Fischi del pubblico e intervento di Piccinini, costretto a stigmatizzare le parole forti del suo opinionista.

La novità Marianna - Annuncio in diretta a Mediaset: da martedì sera, come valletta di Pressing
Champions League, debutterà la modella Marianna Di Tommaso, tifosa del Napoli, laureata in lettere con una tesi su Marco Pantani e aspirante giornalista. Le foto sono disponibili sul sito controcampo.mediaset.it.

Le gag di Mosca - Nel Controcampo versione serale la valletta spagnola Laura Barriales è presentata per ultima, come le conduttrici di Sanremo. Maurizio Mosca, invece, è il padrone dello studio. Due settimane fa si era rivolto a un giornalista chiamandolo con il cognome di un collega, stavolta ha ribattezzato Paolo Casarin «Collina». Avanti il prossimo.

Foggia studia - Divertente risposta di Pasquale Foggia, intervistato dopo il posticipo Parma-Cagliari da Sky. «Io al Liverpool? Ma nò, sto ancora imparando l'italiano...».

Hamsik piace proprio a tutti - Alla Domenica Sportiva su Rai2 Pierpaolo Marino del Napoli confessa: «Hamsik? Lo seguiamo da tre anni». Serse Cosmi che lo ha allenato al Brescia precisa: «Tre anni fa forse era... in fasce. Ma è un giocatore di personalità». Fabio Capello: «Ha ottime qualità».

Lavezzi? Quello buono - Curioso Beppe Dossena, anche lui alla DS. Candidamente svela: «Hanno scorso ho visto una decina dì partite dì Lavezzi, non ha preso una palla. Se mi avessero chiesto un giudizio non sarebbe stato positivo». E invece...

I tappi di Porrà - Chiudiamo facendo un passo indietro, alle interviste dopo il posticipo di sabato, Lazio-Empoli. Dallo studio di Sky, Giorgio Porrà parla al giovane e spaurito Giovinco classificandolo tra i «tappi». L'allusione ovviamente è alla statura del calciatore dell'Empoli, alto 1.64. Domanda retorica: se gli interlocutori fossero stati Maradona o Zola, invece di un novizio, Porrà avrebbe usato un termine del genere?

Francesca Fanelli e Roberto Maida
per "Il Corriere dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Fabio Caressa (Sky): «Coesione di squadra per un nuovo grande Europeo Azzurro»

    Era il 4 Luglio del 2006, e si giocava la storica partita tra Germania e Italia a Dortmund, un momento epocale che ha profondamente segnato la vita di Fabio Caressa come cronista sportivo (nella foto dell'epoca qui sulla sinistra in coppia con Beppe Bergomi). Quella partita non solo ha influenzato positivamente il corso del Mondiale poi vinto a Berlino dall'lItalia, ma ha lasciato un'impronta indelebile nella vita professionale del telecronista di Sky Sport. 18 anni dopo circa...
    S
    Sky Italia
      sabato, 15 giugno 2024
  • La sfida tecnico produttiva Sky Europei 2024: dirette, commenti e tecnologia di avanguardia

    Dal 14 giugno al 14 luglio, 24 squadre nazionali di calcio si sfideranno negli stadi di tutta la Germania con l'obiettivo di conquistare il titolo di campioni d'Europa ai Campionati Europei di Calcio UEFA. Sky Italia sarà in prima linea nella trasmissione dell'intero torneo, con 51 partite (di cui 20 in esclusiva) che terranno i tifosi incollati ai loro schermi. Sky Italia è infatti l'unica emittente del gruppo Sky Europe che trasmetterà tutte le partite...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Anche in Estate al Cinema con Sky, due biglietti omaggio nelle sale The Space Cinema

    Torna l’iniziativa di Sky per far vivere le emozioni del grande schermo e a sostegno dell’industria cinematografica. Dopo un anno straordinario per il cinema italiano con grandi numeri al box office, ancora una volta Sky offre a tutti gli abbonati due biglietti per godersi direttamente in sala un grande film italiano o internazionale. L’iniziativa - promossa da Sky Extra - prende il via oggi ed è rivolta a tutti gli abbonati Sky, che potranno richiedere i biglietti...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Federico Buffa Talks: Un Viaggio nelle Storie degli Europei su Sky Sport dal 14 Giugno

    Dal 14 giugno riparte la seconda stagione di 'Federico Buffa Talks'. La prima puntata del programma Storie di Europei sarà un viaggio nella storia e nelle storie suggerite dalle passate edizioni del Torneo continentale raccontate da Federico Buffa a dialogo con il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, in un percorso a ritroso nel secolo del calcio,  tra le tante vicende umane che dal 1960 ad oggi, ogni 4 anni - pandemia a parte – hanno illuminato...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Evoluzione dei Mercati Media tra Intelligenza Artificiale e Sport nel Tech Talk post #FED2024

    L'intelligenza artificiale è un tema di grande attualità ed è al centro di un vivace dibattito globale, come dimostrato dalle recenti discussioni e presentazioni all'evento FED 2024 a Lucca. Questi argomenti sono stati analializzati anche nel Tech Talk "Evoluzione dei Mercati Media" organizzato da Comunicare Digitale / Dime Comunicaciones trasmesso in diretta streaming giovedì 13 Giugno 2024 alle 12 dal suo media partner Digital-News.it. Secondo...
    E
    Economia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (13 - 16 Giugno) | SuperBike Emilia Romagna Misano, Lamborghini Le Mans

    In arrivo su Sky e in streaming su NOWun altro fine settimana all’insegna delle quattro e delle due ruote, con il Mondiale 2024 di Superbike e il Lamborghini Super Trofeo. La Superbike sbarca a Misano per il quarto round del mondiale 2024 a cui farà seguito il secondo appuntamento italiano con la tappa di Cremona in settembre.La sfida per il titolo è bellissima e vive sul duello sportivo tra Alvaro Bautista e Toprak Razgatlioglu che, tra l’altro, al Marco...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Appuntamento quotidiano su Vivo Azzurro TV con 'Casa Azzurri Germania Live'

    Il racconto live dell’avventura degli Azzurri a EURO 2024 è su Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della FIGC disponibile su App Store, Google Play e al sito www.vivoazzurrotv.it. Ogni giorno Vivo Azzurro TV trasmette in diretta le conferenze stampa degli Azzurri da Casa Azzurri Germania a Iserlohn, con le dichiarazioni dei protagonisti dell’Europeo. ‘Casa Azzurri Germania Live’ è la striscia quotidiana dove trovare interviste in esclusiva, ospiti e le...
    S
    Sport
      giovedì, 13 giugno 2024
  • Tech Talk LIVE: Evoluzioni del Mercato Media 2024 - Diretta Streaming ore 12

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE TECH TALK - Evoluzioni del Mercato Media LIVE @ Digital-News.itUna produzione a cura di Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2024Media Partner: Digital-News.it Il FED 2024 si è appena concluso con un vasto consenso sugli argomenti trattati e gli speakers ospiti dell'annuale rassegna dedicata all'industria dei Media, della Tv e del Digitale. L'evento, tenutosi lo scorso 6 e 7 Giugno al...
    E
    Economia
      giovedì, 13 giugno 2024
  • UEFA Euro 2024 diretta Sky e NOW - Copertura non stop, 51 Match, studi e approfondimenti

    Dal 14 giugno al 14 luglio nella Casa dello Sport di Sky UEFA EURO 2024 Su Sky e in streaming su NOW oltre 200 ore di spettacolo, tutti i 51 match in diretta, 20 in esclusiva, anche in 4K COPERTURA NON STOP DAL MATTINO ALLA NOTTE CON 3 STUDI DEDICATI A BERLINO, MILANO E NEGLI STADI PER LE PARTITE DELL’ITALIA CON FEDERICA MASOLIN IN CONDUZIONE IL TESTIMONIAL DELL’EUROPEO DI SKY SPORT SARÀ GIORGIO CHIELLINI NEL TEAM DEI COMMENTATORI ANCHE NUOVI...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • Offerta DAZN per i tifosi del Milan per seguire in diretta la Serie A in Casa e in Trasferta

    Continuano le iniziative abbinate alle campagne abbonamenti dei club di Serie A: DAZN lancia la promozione dedicata ai tifosi del Milan che acquisteranno un abbonamento per il campionato 2024/25: 12 mesi al prezzo di 10, con un risparmio complessivo di 60€, sul piano annuale DAZN Standard. CHI PUÒ ADERIRE ALL’OFFERTA? Da oggi, mercoledì 12 giugno fino a domenica 30 giugno – seguendo le diverse fasi di vendita applicate dal club – gli abbonati al Milan...
    D
    DAZN
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • NOW Pause&Rewind: oltre allo Sport anche su canali LIVE Streaming Cinema e Entertainment

    Gli abbonati a NOW, la piattaforma streaming di Sky Italia, hanno da oggi a disposizione una novità che renderà la loro esperienza di visione ancora più completa ed emozionante. Si tratta di Pause&Rewind, una caratteristica innovativa che consente di mettere in pausa e tornare indietro fino a due ore nelle trasmissioni dei canali  in diretta streaming. Questa aggiunta significativa amplia ulteriormente le possibilità di fruizione dei contenuti per gli...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • SIAE e Sky, accordo sul controllo sugli Abbonamenti Sky Business nei Locali Pubblici

    SIAE e Sky annunciano oggi di aver siglato un accordo per tutelare gli esercenti che utilizzano nei loro locali abbonamenti Sky Business, nel pieno rispetto della legalità, rafforzando l’attività di controllo nei bar, ristoranti e locali pubblici. La tutela dei contenuti in ogni sua forma e la relativa remunerazione degli investimenti sono obiettivi che accomunano SIAE, la Società Italiana Autori e Editori che dal 1882 protegge la creatività e un’azienda...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • Sky, nessuna condivisione dei diritti tv per le Coppe Europee 2024 - 2027

    Sky Italia ha deciso di rafforzare significativamente la sua posizione nel panorama dei diritti televisivi sportivi, acquisendo in esclusiva i diritti per la trasmissione delle partite di Champions League, Europa League e Conference League per il triennio 2024-2027. Questa mossa strategica esclude qualsiasi possibilità di condivisione con altri broadcaster, garantendo che tutte le partite delle squadre italiane saranno visibili solo sulle piattaforme Sky o Now. Anche le partite della...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • Europeo 2024 su Sky Sport: è 'Festa Totale' con la colonna sonora di Paola&Chiara

    Un Europeo sulle note di 'Festa Totale' di Paola&Chiara (Columbia Records/Sony Music Italy) è quello che vivremo su Sky Sport e in streaming su NOW dal 14 giugno al 14 luglio: 200 ore di spettacolo con tutti i 51 match in diretta, 20 in esclusiva Lampi elettropop illuminano Festa Totalefin dai primi secondi, dove il timbro inconfondibile delle sorelle Iezzi viaggia senza sosta su cassa dritta e sonorità pop dance con reminiscenze dei primi anni duemila, impreziosite...
    S
    Sky Italia
      martedì, 11 giugno 2024
  • DAZN rimane la casa della Serie A in Germania, Svizzera e Austria fino al 2027

    ISMANING, 11 giugno 2024 - DAZN, la piattaforma globale di intrattenimento sportivo, estende i diritti di trasmissione della Serie A italiana per altri tre anni fino al 2027. L'accordo include anche i diritti di trasmissione esclusiva delle coppe italiane Coppa Italia e Supercoppa. DAZN rimane così la casa di tutti gli appassionati di calcio italiano in Germania e Austria e continua a riunire in un'unica offerta i maggiori campionati e competizioni calcistiche europee, tra cui...
    D
    DAZN
      martedì, 11 giugno 2024
  • Stefano Azzi (Dazn): «Investimenti per rinnovare il Calcio e diventare leader del settore»

    Stefano Azzi, CEO di Dazn Italia, nell'intervista pubblicata oggi su "Milano Finanza" a cura di Nicola Carosielli ha spiegato che la strategia di Dazn prevede vari investimenti per innovare il calcio, con l’obiettivo di diventare la piattaforma di riferimento per gli appassionati di sport. Questo include lo sviluppo commerciale, come dimostrano gli accordi rinnovati con Tim e Publitalia, l'incremento della componente tecnologica e il rafforzamento dell'offerta...
    D
    DAZN
      martedì, 11 giugno 2024
  • House of the Dragon, esplora Westeros con evento Sky al Castello Sforzesco di Milano

    Un indimenticabile viaggio a Westeros, tra DJ set, cosplayer, quiz, photo opportunity, giochi a squadre - ovviamente Verdi contro Neri, per una notte speciale dedicata a tutti i fan dell’universo creato da George R. R. Martin. In attesa della nuova stagione di House of the Dragon, laserie HBO e Sky Exclusive ambientata 200 anni prima degli eventi de “Il Trono di Spade” dal 17 giugno in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW (per la prima volta da subito in italiano,...
    S
    Sky Italia
      martedì, 11 giugno 2024
  • Grande Successo per il 21º Forum Europeo Digitale: Oltre 400 Partecipanti e 66 Relatori a Lucca

    Si è concluso con grandi apprezzamenti e consensi il 21º Forum Europeo Digitale, tenutosi al prestigioso Real Collegio di Lucca, con la partecipazione di oltre 400 partecipanti, superando le aspettative degli organizzatori. L'evento ha superato tutte le aspettative sia in termini di affluenza che di contenuti, confermandosi come uno degli appuntamenti più rilevanti nel panorama del Media e del Digitale europeo. Con la partecipazione di 66 speakers di altissimo livello...
    T
    Televisione
      lunedì, 10 giugno 2024
  • Sky Crime Crimini Italiani, una settimana di documentari esclusivi nel cuore nero dell’Italia

    Per una settimana Sky Crime +1 si trasforma in SKY CRIME CRIMINI ITALIANI: una collezione mozzafiato di documentari per ripercorrere i casi criminali che hanno segnato la storia e la società del nostro Paese. DAL 10 AL 16 GIUGNOIN ESCLUSIVA SU SKY CRIME E NOW Conto alla rovescia per l’arrivo del pop-up channel SKY CRIME CRIMINI ITALIANI: 7 giorni di programmazione speciale dal 10 al 16 giugno 2024 tutti dedicati ai crimini italiani più efferati degli ultimi anni, in...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 10 giugno 2024
  • Sky Sport Tennis 🎾 ATP e WTA 250 S’Hertogenbosch, ATP 250 Stoccarda, WTA 250 Nottingham

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da lunedì 10 a domenica 16 giugno: due del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. In ambito maschile si svolgeranno due tornei: l'ATP 250 S’Hertogenbosch e l'ATP 250 Stoccarda. Questi tornei sono importanti eventi nel calendario tennistico maschile e attirano numerosi talenti del circuito ATP. S’Hertogenbosch,...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 10 giugno 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨