Digital-News.it Logo

Visti in Tv (CorSport) - Cobolli, Alex Del Piero e la pagellina

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport

Visti in Tv (CorSport) - Cobolli, Alex Del Piero e la pagellinaIL DIALOGO TRA SOSIA - La domenica calcistico-televisiva comincia, come d'abitudine, su Italia 1. A Guida al Campionato siparietto tra due nuovi personaggi: Massimo Moratti (interpretato da Enzo Savi) e Aurelio De Laurentiis (è Antonio Montieri, somiglianza davvero impressionante). «Dopo il Trofeo Moretti vorrei fare il Trofeo Caffè Lavezzi» propone il numero uno azzurro. «Se me ne fai un thermos lo porto ad Adriano, magari si sveglia un po'» è la risposta dell'interista.

«ZITTO CARESSA!» - Orima del calcio d'inizio di Roma-Juventus su Sky Calcio Show dall'Olimpico sono in collegamento Fabio Caressa, Giuseppe Bergomi e - dagli spogliatoi - Luciano Spalletta Bergomi sta spiegando la possibile tattica della Juve, quando Caressa interviene, appena prima di sentire l'allenatore giallorosso. Che sorridendo ammette: «Non me ne voglia Caressa ma volevo ascoltare Bergomi che è un uomo di calcio. Stava per dire qualcosa sui miei avversari, mi avrebbe fatto comodo...».

PRONOSTICO, SECONDA PARTE - Sempre a Sky Calcio Show, Massimo Mauro completa l'argomento «mio personalissimo pronostico». Dopo aver ipotizzato, alla prima di campionato, l'Inter ancora Campione d'Italia con dieci punti di vantaggio sulla seconda, ieri il commentatore ha completato il quadro, su assist della D'Amico: «Massimo, sei sempre convinto del +10 dell'Inter sulla seconda?». E l'ex calciatore: «Sì, anzi aggiungo che la seconda sarà la Roma». Ormai il suo pronostico sarebbe materia da bookmakers.

SFIDA DA CINEMA - Su Italia 1, a Domenica Stadio le telecamere pescano Spike Lee sulle tribune dell'Olimpico, spettatore divertito e competente di Roma-Juventus. Il regista americano («La venticinquesima ora», «Fa la cosa giusta», «He got game», «Malcolm X» tra gli altri), simpatizzante dell'Inter, è a Roma per presentare il cast del suo ultimo lavoro («Miracolo a Sant'Anna»), e allo stadio era in compagnia di Valentina Cervi («Ritratto di Signora», «Provincia meccanica»), protagonista proprio dell'ultimo film di Lee.

L'ITALIANO, PATRIMONIO COMUNE -  Per Empoli-Napoli, su Diretta Gol, in collegamento dal «Castellani» c'è Fabio Tavelli, che parla del legno colpito da Luca Saudati: «Il palo sputa fuori il pallone». Domanda: invece di voler essere originali a ogni costo, non sarebbe meglio rispettare la lingua italiana?

LA «BIBLIOTECA» DEL GOL - Novità su Sky Super Calcio. Adesso sul canale satellitare si potranno vedere in ogni momento tutti i gol della serie A, aggiornati continuamente in una speciale «library» disponibile dalle 20 del sabato alle 14 del lunedì successivo alla giornata di campionato. Basterà premere il famoso tasto verde, che ormai è come l'accesso alla tana del Bianconiglio di «Alice nel Paese delle Meraviglie».

LA MANO DI SCONCERTI - Da Livorno, ai microfoni di Sky Calcio Show, c'è Roberto Mancini con Andrea Paventi. Il tecnico nerazzurro sta rispondendo a una domanda quando Mario Sconcerti, in studio, alza la mano. A domanda della D'Amico, che pensa a un'obiezione del giornalista, Sconcerti spiega: «Volevo solo prenotarmi per la prossima domanda... ». Non a caso è la giornata del fair play.

GRAZIE DI CHE? - In contemporanea con Mancini, su Sky Calcio Show, arriva Claudio Ranieri. La sua Juve ha fermato la Roma, la D'Amico invita Mancini a ringraziare il collega bianconero. E il Macio, poco convinto: «Se proprio devo, gli dico grazie, ma credo lui sia più contento di me per il risultato».

CRONISTA CON LE BOLLICINE - Ancora su Sky Calcio Show, Claudio Ranieri annuncia in diretta tv: «Andrade si è rotto il tendine rotuleo, credo lo perderemo per tutta la stagione». Della serie: allenatore e cronista... E subito dopo, da per fetto paroliere, dice, a proposito della Roma che alzava i ritmi di gioco: «Lo champagne ha ricominciato a fare le bollicine, allora c'è stato da soffrire...».

LE VERITA' DI COLANTUONO - Nel dopopartita di Italia 1, a Domenica Stadio, Paolo Bargiggia provoca Stefano Colantuono: «Amauri ha detto che resta a Palermo solo in caso di qualificazione in Champions». Il tecnico rosanero non raccoglie la provocazione e puntualizza, bacchettando il conduttore: «Veramente quell'articolo l'ho letto anch'io, e non dice così. Amauri dichiara che se il Palermo raggiungerà la Champions ci sarà addirittura una ragione in più per restare».

IL GIALLO VIERI-MUTU - In Catania-Fiorentina c'è il caso del «contrasto» Christian Vieri-Adrian Mutu. Le immagini non documentano, qualcuno parla di una manata in faccia. Il primo a intervenire, a Sky Calcio Show, è Claudio Prandelli, tecnico viola, che però fa il gioco delle tre scimmiette: «Vieri-Mutu? Non ho visto nulla, ma negli spogliatoi si stavano spiegando». Poi arriva Christian Vieri, versione pompiere: «Sono cose nostre, con Adrian ci prendevamo anche ai tempi dell'Inter. Ogni tanto ci succede, ma poi passa subito. Infatti lui m'ha dato subito due palle gol e io le ho sbagliate tutte».

NON DIRE BUGIE - C'è Luciano Spalletti a Sky Calcio Show, al microfono di Angelo Mangiante che sta descrivendo la reazione - secondo il cronista piuttosto furiosa - del tecnico della Roma dopo il gol del pareggio di Iaquinta. Ma l'allenatore giallorosso lo interrompe, sorridendo: «Non dire bugie, non mi sono arrabbiato...».

TOTTI COME ANTOGNONI - Mario Sconcerti a Sky Calcio Show, parlando con Luciano Spalletti racconta un simpatico e interessante aneddoto: «Luciano, quando ci volevamo bene - riferimento non casuale allo screzio tra giornalista e tecnico della scorsa settimana -mi raccontavi che insegnavi ai tuoi giocatori una famosa finta di Antognoni. L' hai insegnata a Totti per il gol con la Juve?». E Spalletti: «La verità è che ho giocatori, come Totti, che sanno fare queste cose- Certo, Antognoni era un grande calciatore che ho subito dal punto di vista tecnico, è un grande esempio».

IAQUINTA MULTIUSO - Vista l'emergenza difensiva della Juventus dopo il ko di Andrade, Massimo Mauro avverte il volitivo Vincenzo Iaquinta a Sky Calcio Show: «Attento, adesso ti faranno fare il terzino destro». La replica dell'attaccante bianconero è un sorriso divertito.

DEL PIERO SCOLARETTO -  Mentre è scesa la sera su Roma, ai microfoni di Sky Calcio Show si presenta il presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli. Ilaria D'Amico lo incalza: «Ma l'errore su rigore finirà nella pagellina nera di Del Piero?». E il numero uno bianconero: «Se Del Piero avesse una pagellina sarebbe piena di "ottimo"". Ma da quando Del Piero è uno scolaretto?

LA PRECISIONE DI MAICON - Su Italia 1, a Controcampo Ultimo Minuto, Sandro Piccinini sta commentando il calcione di Maicon a Bogdani (colpito sul sedere): «Certo Bogdani non l'ha presa bene...». E Diego Abatantuono, felino: «No, anzi, l'ha preso proprio bene...».

IL MANIACO MUGHINIANO - Dopo aver annunciato la pace in diretta tv con Elisabetta Canalis, Gianpiero Mughini a Controcampo Ultimo Minuto si lancia nella tessitura delle lodi di Iaquinta. Concludendo il suo poema: «Se uno come Iaquinta non lo fai giocare sei un maniaco sessuale». Ne prendiamo atto.

AMARCORD SOTTO LA LANTERNA - Prima dell'inizio del posticipo, il derby Sampdoria-Genoa, su Sky Sport 1 c'è Tomas Skuhravy in collegamento dal Ferraris. Per la Samp, invece, c'è Gianluca Vialli, da studio.

VIVA L'ONESTA' -  Serata pallonara all'insegna dell'onestà. Alla Domenica Sportiva - che ha salutato il ritorno di Teo Teocoli e si fa apprezzare per la puntuale moviola dell'ex arbitro Daniele Tombolini - il conduttore, Massimo De Luca, rettifica dopo un suo errore: «Avevo detto che Legrottaglie era entrato al posto di Andrade, mi correggo, aveva sostituito Criscito. E' un errore, è giusto correggere». Su Controcampo Diritto di replica l'ospite è Amantino Mancini, che ammette di essersi tuffato dopo un contatto in area bianconera.

CAPELLO DIXIT - Ancora alla Domenica Sportiva, dibattito sulle qualità di Domenico Criscito. Fabio Capello difende il bianconero e osserva: «Prima lo hanno esaltato, ora lo massacrano. La verità è che lui non è un centrale».

IN MEMORIA DI FACCHETTI - Non è ancora andata in onda, quindi non dovrebbe comparire in questa rubrica. Ma l'eccezione è dovuta al valore della memoria: la puntata di stasera de Le partite non finiscono mai, su La7, sarà dedicata a Giacinto Facchetti. In studio anche il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, tre figli di Facchetti, e alcuni suoi ex compagni (oltre a Gigi Buffon per un Inter-Juve con Moratti).

Andrea Fanì
per "Il Corriere dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Uefa Champions League Finale 2024, Borussia Dortmund - Real Madrid (diretta tv Sky Sport, Canale 5)

    Finale di Champions League 2024, tra Borussia Dortmund e Real Madrid (diretta Sky Sport e Canale 5). La finale di UEFA Champions League si giocherà a Londra nell'iconico stadio di Wembley, L'evento clou del calendario europeo per club torna nella sede londinese per l'ottava volta, la terza nell'era della UEFA Champions League dopo le finali del 2011 e del 2013, quest'ultima con la partecipazione del Borussia Dortmund, che ha perso 2-1 contro l'FC Bayern...
    S
    Sport
      sabato, 01 giugno 2024
  • Sky aggiorna Offerte Sky Smart e Sky Open: Nuove Condizioni e Prezzi dal 1° Giugno 2024

    Come riportato su Digital-News.it con l'obiettivo di offrire un'esperienza sportiva sempre più completa e coinvolgente, a partire da oggi Sabato 1° Giugno 2024, Sky ha aggiornato le offerte Sky Smart e Sky Open, introducendo nuove condizioni e prezzi per i vari pacchetti disponibili. Questa variazione contrattuale è accompagnata da una serie di importanti novità nel panorama sportivo. Sky si conferma la casa dello sport per i prossimi anni, trasmettendo in...
    S
    Sky Italia
      sabato, 01 giugno 2024
  • Europeo di Calcio 2024, Federica Masolin prepara Estate Azzurra di Sky Sport

    Durante l'evento di presentazione della Estate Azzurra 2024 di Sky Sport dello scorso martedì alla Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale di Milano abbiamo intervistato Federica Masolin, volto noto della Champions League su Sky, che ci ha subito trasmesso un'energia contagiosa mentre parla dell'imminente copertura dell'Europeo di Calcio. Si percepisce chiaramente ascoltandola la sua emozione nel descrivere l'attesa per questo evento sportivo così atteso,...
    S
    Sky Italia
      sabato, 01 giugno 2024
  • Radio Zeta Future Hits Live 2024 dal Foro Italico di Roma (diretta Sky Uno, TV8, NOW)

    Tutto pronto per la terza edizione del Radio Zeta Future Hits Live, che anche quest'anno, a grande richiesta, raddoppia gli appuntamenti! Il Festival della Generazione Zeta ritorna questa sera, venerdì 31 maggio, al Centrale del Foro Italico di Roma per inaugurare l'attesissima edizione del 2024. Il 4 settembre, invece, il festival farà tappa nella splendida Arena di Verona per il secondo anno consecutivo. I biglietti per il Future Hits Live di Verona sono disponibili da...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 31 maggio 2024
  • Sfide e Opportunità per il Futuro dei Media, gli spunti dal Tech Talk Media Industry

    Nel panorama dinamico e in costante mutamento dei media e delle trasmissioni, si è tenuto il "Tech Talk Media Industry, Tra innovazione e trasformazione" organizzato da Comunicare Digitale / Dime Comunicaciones e trasmesso in diretta streaming martedi 28 Maggio 2024 alle 12 dal suo media partner Digital-News.it. che ha coinvolto diversi attori del settore sulle tematiche cruciali legate alla trasformazione digitale e all'intelligenza artificiale, evidenziando...
    H
    HiTech
      venerdì, 31 maggio 2024
  • 10 anni di Fire TV: ecco come il lettore multimediale di Amazon ha cambiato l’esperienza tv

    Nel 2014, con il lancio Fire TV, Amazon ha introdotto un futuro in cui l'intrattenimento non riguardava solo ciò che guardavi, ma anche come lo guardavi, rivoluzionando l'esperienza delle smart TV. L’obiettivo era chiaro: cambiare il modo in cui le persone cercavano e scoprivano i contenuti, mettendoli al primo posto rispetto alle app, e rendendo la ricerca incredibilmente facile, grazie all’utilizzo della tecnologia vocale. Da allora, Fire TV rappresenta...
    H
    HiTech
      venerdì, 31 maggio 2024
  • Federico Ferri: «Estate Italiana Sky Sport: eventi, passione e emozioni senza fine»

    L'estate su Sky Sport si prospetta come un periodo eccezionale, caratterizzato da una varietà di eventi sportivi senza precedenti. Federico Ferri, direttore di Sky Sport con il suo entusiasmo contagioso, ci introduce a una programmazione ricca e appassionante, che promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo per tutta la stagione. La definizione sottolinea l'importanza e la rilevanza degli eventi proposti, che rappresentano un vero e proprio spettacolo per gli...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 30 maggio 2024
  • Boom d'Ascolti per Jannik Sinner al Roland Garros 2024 sui canali Discovery / Eurosport

    Per Warner Bros. Discovery è già boom d’ascolti per la partita del secondo turno del Roland Garros con protagonista Jannik Sinner. Il match valido per accedere al terzo turno dello Slam parigino tra Jannik Sinner e Richard Gasquet è stato seguito da 365.000 spettatori su Eurosport 1, equivalenti al 2% di share e al 9% di share sul target Pay TV. Si sono registrati infine picchi di oltre 560.000 spettatori amr. Il prossimo appuntamento con Jannik Sinner è...
    S
    Sport
      giovedì, 30 maggio 2024
  • Enea di Pietro Castellitto in Prima TV Sky Cinema e NOW

    Arriva in prima TV su Sky ENEA, in onda giovedì 30 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Drama), in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Diretto e interpretato da Pietro Castellitto alla sua seconda regia, ENEA è stato presentato in concorso al Festival del Cinema di Venezia 2023. Il film è prodotto da Lorenzo Mieli e Luca Guadagnino ed è una produzione The...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 30 maggio 2024
  • Sky Sport Motori Weekend | MotoGP Italia Mugello, WRC Sardegna, IndyCar e Ferrari Challenge

    In arrivo su Sky e  in streaming su NOW un altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con il settimo appuntamento della stagione 2024 del Motomondiale, il World Rally Championship che fa tappa in Sardegna,un nuovo appuntamento con la IndyCar oltreoceano ed il Ferrari Challenge. APPUNTAMENTI – Continua la stagione 2024 del Motomondiale, che sbarca al Mugello per il Gran Premio d’Italia, settima gara dell’anno. Si parte giovedì con la conferenza...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 30 maggio 2024
  • Marzio Perrelli (Sky): «Casa dello Sport anche in estate paradiso per gli appassionati»

    Con il fischio d'inizio dell'UEFA Euro 2024, le stelle del calcio europeo si accendono su Sky e in streaming su NOW. Dal 14 giugno al 14 luglio, la casa dello sport di Sky diventa l'epicentro di 200 ore di puro spettacolo, trasmettendo tutti e 51 i match in diretta, di cui 20 in esclusiva. Ma non è solo calcio: è l'evento clou dell'estate italiana di Sky Sport, con oltre 3.500 ore di eventi live, garantendo almeno un evento al giorno per soddisfare ogni...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 29 maggio 2024
  • X Factor 2024: Giorgia alla guida, Manuel Agnelli torna in giuria e tre nuovi giudici al tavolo

    Primi annunci per X Factor 2024: la nuova edizione dello show Sky Original prodotto da Fremantle accende oggi i motori con lo svelamento delle prime novità di quest’anno. Una grande sorpresa arriva nella conduzione: a guidare lo show ci sarà Giorgia, che fa il suo esordio assoluto alla guida in solitaria di uno show. Al tavolo di X Factor si siederà una formazione del tutto inedita, con un attesissimo ritorno – quello di Manuel Agnelli – e tre nomi che a...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 29 maggio 2024
  • Uefa Europa Conference League Finale 2024 | Olympiacos - FIORENTINA (diretta tv Sky Sport, TV8, DAZN)

    La finale di UEFA Europa Conference League 2023/24 tra Olympiacos e Fiorentina all'AEK Arena di Atene è ricca di trame interessanti (diretta tv Sky, TV8, DAZN). Il club greco giocherà la sua prima finale europea nello stadio dei cugini dell'AEK, mentre i viola approdano all'ultima sfida per la seconda stagione consecutiva e sperano di dimenticare la sconfitta di 12 mesi fa contro il West Ham, per rivincere una coppa dopo 63 anni. Olympiacos FC scende in campo con...
    S
    Sport
      mercoledì, 29 maggio 2024
  • Jacopo Volpi rivela: «Grandi Piani per Estate 2024 in chiaro su Rai Sport»

    «Ho appena festeggiato un anno della mia direzione e devo dire che sono molto contento per quello che abbiamo realizzato anche perché l'azienda ha fatto investimenti importanti: oltre agli Europei di calcio, le Olimpiadi, la Paralimpiadi e il ciclismo, sono arrivati anche gli Internazionali di tennis per questo e il prossimo anno (che si aggiungono alle Atp Finals e alla Coppa Davis), insieme a cinque partite di Europa League che sono state un passo avanti davvero molto...
    S
    Sport
      martedì, 28 maggio 2024
  • Estate Sky Sport: Wimbledon, Olimpiadi, Euro 2024 e Altri Grandi Eventi in Diretta!

    LE STELLE DEL CALCIO EUROPEO GIOCANO SU SKY E IN STREAMING SU NOW DAL 14 GIUGNO AL 14 LUGLIO, NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY, AL VIA UEFA EURO 2024 200 ore di spettacolo puro con tutti i 51 match in diretta, 20 in esclusiva È L’EVENTO CLOU DELL’ ESTATE ITALIANA DI SKY SPORT Oltre 3.500 ore live, almeno un evento al giorno con Wimbledon in esclusiva, le Olimpiadi di Parigi su Eurosport, gli Europei di atletica a Roma, l’America’s Cup, i motori non stop e tanto...
    S
    Sky Italia
      martedì, 28 maggio 2024
  • Zvonimir Boban torna a Sky per la nuova Champions League in esclusiva

    Da settembre le emozioni delle coppe europee tornano su Sky con tantissime novità: debutta il nuovo format della Champions che, per il triennio 2024/2027, vedrà ogni stagione 185 partite su 203 in esclusiva su Sky Sport (oltre a tutte le partite dell'Europa League e della Conference League), anche grazie a Diretta Gol. Per raccontare la massima competizione europea, il ritorno a Sky di Zvonimir Boban Dopo l’estate in arrivo la grande novità della prossima...
    S
    Sky Italia
      martedì, 28 maggio 2024
  • Sky Sport, in diretta streaming la presentazione degli Europei 2024 | #SkyEuro2024

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE  - Europei 2024, Sky Sport presenta le novità per Euro 2024 Oggi è un momento di grande festa per Sky Sport, che si prepara a illuminare il Palazzo Reale di Milano con la presentazione speciale dedicata all'offerta televisiva per i tanto attesi Europei di Calcio Germania 2024. In questa cornice prestigiosa, la stampa e gli appassionati dello sport si riuniranno per scoprire in anteprima i dettagli...
    S
    Sky Italia
      martedì, 28 maggio 2024
  • Tech Talk LIVE, Media Industry, Tra innovazione e trasformazione - Diretta streaming ore 12

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE TECH TALK - Media Industry, Tra innovazione e trasformazioneLIVE @ Digital-News.itUna produzione a cura di Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2024Media Partner: Digital-News.it Non perdere l'opportunità di partecipare al nuovo TECH TALK, un evento di grande rilevanza organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Questo incontro informativo, è il punto di...
    H
    HiTech
      martedì, 28 maggio 2024
  • Eurosport lancia canale 4K per Roland Garros e Olimpiadi su TimVision e Sky

    Eurosport lancia un canale in 4K dedicato alle prossime Olimpiadi, e lo accende già in occasione del Roland-Garros di tennis. Oltre che su discovery+, sarà visibile anche su TimVision e Sky. Sarà una grande estate di sport quella del 2024. Fra gli Europei di calcio di Germania (14 giugno – 14 luglio) e le Olimpiadi di Francia (24 luglio – 11 agosto) gli appassionati di sport avranno di che divertirsi. In modo particolare i possessori di uno schermo 4K connesso...
    H
    HDTV e 3D
      lunedì, 27 maggio 2024
  • Ascolti 38a Giornata Serie A 2023/24 DAZN. Nella top 10 stagionale vince Inter - Juventus

    La 38esima giornata della Serie A 2023/24 in onda nel weekend (dal 23 al 26 Maggio) su DAZN, secondo dato, rilevato con la nuova misurazione Auditel Total Audience sfiora i 3,0 milioni di ascoltatori (2.957.930) compresivo del dato dell'episodio di ZONA DAZN, il programma multievento che si accede ogni volta che si incontrano due o più partite nella medesima fascia oraria. Il presente report include sia gli ascolti Dazn di origine censuaria, misurati tramite SDK, su...
    D
    DAZN
      lunedì, 27 maggio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝