Digital-News.it Logo

Schermaglie (Repubblica): la diretta dei tifosi sconnessi

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport
Carlo PellegattiPer Roma-Juve ha esordito sul digitale terrestre dì Mediaset la tripla telecronaca: quella normale, quella del telecronista romanista e quella della coppia di telecronisti juventini. Inarrivabile comunque il Pellegatti milanista che al gol di Seedorf inizia a urlare frasi sconnesse su Willie Wonka e la fabbrica del cioccolato, chiudendo con invocazioni tipo «Vai, vai, mio gianduiotto!». No comment.
***
Mentre il glorioso Mike rischia di abbassarsi a presentare su Raiuno un'edizione di "Miss diletto d'oro" come in una discoteca della Versilia (ma quelle in Versilia sono più divertenti), va ricordato che la prima sera tra gii ospiti c'era la fiorettista azzurra Margherita Granbassi. Ancora ci si chiede come sia possibile che le 101 concorrenti non siano subito tornate a casa per manifesta inferiorità.
***
Accenti lirici ed evocativi nei servizi delle tv sul ritorno del derby di Genova. Saccheggiato tutto il repertorio di canzoni possibili, da Genova per noi di Paolo Conte all'intera discografìa di De Andrè. A Sky fanno un po' di confusione e mandano anche "Piazza Alimonda" di Francesco Guccini su immagini languide dell'angolo di Boccadasse.
***
Milan-Parma su Sky, Massimo Tecca ricorda come il grande momento di forma di Andrea Pirlo
gli sia valsa sui giornali sportivi spagnoli la definizione di "Pirlo Da Vinci". Che in Spagna farà una buona impressione, ma in italiano suona un po' così.
***
Guida al Campionato, Andrea Perroni, il finto Piccinini, legge una notizia secondo cui Adriano avrebbe accolto gli abbacchiati compagni di squadra reduci dalla Turchia con l'invito: «Su, beviamoci sopra»
***
Imperdibile lo streaker che ha invaso il terreno di gioco durante Australia-Isole Fiji al mondiale di rugby, truccato con barbone e baffi come Chabal, l'inquietante asso della nazionale francese, ma soprattutto in mutande. Il primo streaker timido della storia.
***
«Moratti ha telefonato a Mourinho: se Mancini dovesse crollare arriva subito Mourinho e Moratti chiede al Chelsea Lampard, Drogba e Carvalho e cede Crespo, Materazzi e Adriano, ma tutto dipenderà dal risultato dì Livorno-Inter!». (Bomba di mercato di Maurizio Mosca, completamente fuori, a Guida al Campionato, Italia 1. Non risultano aggiornamenti su cosa sia successo dopo il risultato di Livorno).
***
«E' stato un grande gol di Campagna, e il portiere è andato per le campagne». (Giampiero Galeazzi, Quelli che il calcio, Rai due)
 
Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Marco Mengoni - L'essenziale (la canzone vincitrice di Sanremo 2013)

    Marco Mengoni (''L'essenziale'') vince la 63a edizione del festival di Sanremo con il 36% dei voti nella fase finale. Secondo posto con il 33% per Elio e le Storie Tese ("La canzone mononota") che si aggiudicano anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Miglior Arrangiamento. Terzi i Modà con il 31% delle preferenze. Il premio della Critica Mia Martini va a Elio e le Storie tese per La canzone mononota, che vince anche quello per il miglior a...
    T
    Televisione
      domenica, 17 febbraio 2013
  • Le non persone, il 27 Gennaio sarà trasmesso in 3D su Rai HD

    Quattro storie raccontano il ruolo dell'Italia nella Shoa. C'è un piano ed è conosciuto. Prevede una soluzione finale: l'eliminazione di tutti gli ebrei. Comunemente si crede che un'Italia più umana ceda solo all'ultimo i propri ebrei allo sterminio. Non è così. Con straordinario cinismo gli ebrei italiani vengono tenuti a lungo sull'orlo del baratro finché non è più "utile" arrestarli e consegnarli all'alleato tedesco. Passano gli anni e le storie dei sopravvissuti raccontano la...
    T
    Televisione
      lunedì, 23 gennaio 2012
  • Madonna strega il Super Bowl con una straordinaria performance

    Madonna ha stregato il Super Bowl con una straordinaria performance. Nell'intervallo della finale di footbal americano, la signora Ciccone ha dato vita a 12 minuti di scintillante show che hanno tenuto fede alla sua promessa di offrire "il piu' grande spettacolo della terra all'interno del piu' grande spettacolo del mondo". Nel Lucas Oil Stadium, davanti a un pubblico stimato in 111 milioni di telespettatori, la star ormai 53enne - indosso un mini abito nero Givenchy Haute Couture, stivali sopra il ginocchio e tacchi a spillo - ha iniziato ...
    S
    Sport
      lunedì, 06 febbraio 2012