Digital-News.it Logo

Lega: sabato la Rai forse trasmetterà un match di B

News inserita da:

Fonte: Datasport

S
Sport

MatarreseIl presidente della Lega Calcio Antonio Matarrese annuncia: `La telenovela dei diritti tv di B e` quasi finita`. Ci siamo quasi.

L`Assemblea Straordinaria di Serie B convocata per quest`oggi in via Rosellini e` stata forse il passo decisivo. Matarrese ha delineato la situazione nella conferenza stampa successiva: `Stiamo arrivando faticosamente a una conclusione di questa telenovela. Intanto ringraziamo i comitati esecutivi della Uefa e il presidente Platini. Hanno guardato la nostra situazione con sguardo amorevole. Mi pesa molto sapere che per risolvere i problemi del calcio italiano abbiamo dovuto disturbare la Uefa`.

Tutto si traduce in questi termini: `Un mese fa eravamo a zero. Sky non aveva intenzione di acquistare diritti della B. Oggi Sky da zero e` arrivata a offrire quattro milioni di euro, chiedendo la partecipazione delle altre emittenti. Telecom e` disponibile, Rai si accontenta di questa terna. E dovrebbe rispettare l’impegno, provando a trasmettere una gara gia` sabato. Mediaset, invece, non e` disponibile. Non ha fatto proposte e non ha nemmeno dato notizie. Mi dispiace, mi auguro che ci ripensi per la B`. Niente match al mezzogiorno di domenica, ma una formula quasi gia` definita: `Quando entreremo a pieno regime al sabato sara` trasmessa una partita al pomeriggio e una in serale. Sfrutteremo internet con Telecom. Ci vogliono ancora un paio di settimane. Forse quando ci sara` la sosta della Serie A partiremo`.

Le cifre da incassare non saranno comunque altissime: `Non abbiamo idea di quale sara` l’ammontare complessivo. Venti milioni? Magari, andrei a pregare la Madonna. Dieci, otto sarebbero un successo. Ma siamo lontani. L’anno scorso erano 38. E’ la conseguenza di una Serie A galattica`. A rompere il ghiaccio e` stata la Rai. E Matarrese ne e` grato: `Ringrazio la Rai. Forse oggi potrebbe sciogliere le riserve e trasmettere domani una partita. E’ il segnale che il rapporto tra noi non si e` mai interrotto. Ma non significa che abbiamo concluso il contratto con la Rai. Ci auguriamo che Sky dia segnali, perche` io non sto qui a perdere tempo`. Se i problemi tecnici saranno risolti, con ogni probabilita` domani pomeriggio i telespettatori potranno assistere a Bologna-Lecce su Rai Sport Sat. Ma il periodo ipotetico resta d`obbligo.

Il finale della conferenza stampa di Matarrese e` tutto dedicato alla situazione in Lega Calcio dopo la frattura di inizio settembre. Il presidente da` impressione di voler recuperare le `grandi`, allontanatesi burrascosamente dopo l`elezione di Tommaso Ghirardi in Consiglio: `E’ un momento delicato. Serve equilibrio e rispetto. Stiamo arrivando a uno dei momenti piu` difficili del calcio italiano. Dobbiamo decidere dove vogliamo arrivare. Stiamo mettendo in discussione la struttura del calcio italiano. A nessuno e` consentito curare solo il proprio orticello. Da un lato sono impegnatissimo per i prossimi giorni, da un altro temo i segnali di alcuni presidenti. Pensano che sia arrivato il momento di occupare il Palazzo. Dobbiamo rispettare la Legge Melandri, ma non distruggere quanto creato`.

E poi, la chiusura in grande stile: `Io non sono Robin Hood. Il problema non e` il posto in Consiglio per le grandi, quanto il progetto per la ridistribuzione delle risorse. Non si puo` pensare di fare la presa della Bastiglia`. L`agenda per la prossima settimana e` gia` stata stilata. Si parte martedi` sera con la riunione informale dei consiglieri di Serie B e si arriva a venerdi` con quella dell`Assemblea di A. In mezzo, il decisivo Consiglio di Lega fissato per mercoledi`. Una vera e propria settimana cruciale.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La rubrica ''Tg1 Media'' tratta dell'imminente chiusura di Current Tv

    La rubrica del Tg1 ''Media'' in onda quest'oggi nell'edizione delle 13.30 del telegiornale diretto da Augusto Minzolini, ha dedicato un servizio a cura di Francesca Oliva sulla chiusura del canale Current Tv che avverrà il prossimo 31 Luglio.
    S
    Sky
      venerdì, 29 luglio 2011
  • Il Grande Cinema contro la pirateria digitale (da QuiMediaset.it)

    Attori, registi e produttori di fama internazionale testimonial della lotta alla pirateria informatica. Nel corso dell'incontro-dibattito "Italia Audiovisiva: diritto d'autore e creatività", che si è tenuto il 5 ottobre 2011 a Roma, è stato proiettato un documentario inedito realizzato per l'occasione dal giornalista Antonello Sarno. Protagonisti del video, alcuni tra gli esponenti più noti del mondo cinematografico, televisivo e discografico italiano e internazionale: il premio Oscar Colin Firth, Antonio Banderas, Monica Bellucci, E...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 ottobre 2011
  • Formula 1, missione giovani: il nuovo modo di raccontarla in tv su Sky

    Federica Masolin è il volto della Formula Uno di Sky. La giornalista, 33 anni, milanese ma radici friulane, al Festival di giornalismo di Perugia ha incontrato appassionati e tanti giovani, per spiegare il suo modo di raccontare le monoposto, insieme a Davide Valsecchi con cui fa coppia fissa ogni weekend di gara. Non è certo la prima donna che si affaccia nel mondo delle quattro ruote, ma è una realtà in cui le presenze femminili sono nettamente minoritarie. «Come mi trovo tra tutti questi masc...
    S
    Sky
      domenica, 07 aprile 2019