Digital-News.it Logo

Diritti Tv Calcio, deserta l'assemblea di Lega, presente solo la B

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

S
Sport
MatarreseE' andata quasi deserta la riunione informale del Consiglio di Lega convocata - e giudicata assolutamente indispensabile - dal presidente Antonio Matarrese in vista dell'assemblea generale straordinaria di domani per cercare di comporre la spaccatura tra i club di A e B sulla vicenda dei diritti televisivi.

In via Rosellini sono arrivati solo il vicepresidente per la serie B Giorgio Lugaresi, Gianfranco Andreoletti, Maurizio Riccardi, e Stefano Fantinel. Cioé solo (e neanche tutti) i rappresentanti della serie B nell'organismo composto da quindici membri.

"Non ci aspettavamo questa defezione - ha detto Fantinel - Però io sono ottimista che una soluzione si possa trovare. Non abbiamo chiesto di più di quello che avevamo l'anno scorso. Visto che quest'anno la A incassa molto di più rispetto all'anno scorso - ha aggiunto il rappresentante della Triestina - deve dimostrare una certa disponibilità verso la serie B per avere una Lega unita".

Altrimenti? c'é chi sogna la separazione tra la lega di A e quella di B, e anzi l'aveva già realizzata, con Galliani presidente, come una tappa 'storica e irreversibile' il 9 settembre del 2005 stabilendo persino quali dovevano essere 'gli alimenti' da pagare al coniuge debole. Che si voglia ripercorrere quella strada per non spartire ulteriormente il gruzzolo dei diritti è qualcosa di più di un'impressione. "Non voglio pensarci, è meglio di no", commenta Fantinel.

Le ventidue società di serie B hanno diffidato Matarrese dal trasmettere al governo il progetto di ripartizione approvato dalla serie A a maggioranza, con i voti contrari di Atalanta, Siena, Cagliari e Palermo e l'assenza della Fiorentina.

La massima serie ritiene di avere operato nel diritto a deliberare senza le società di B. "I nostri legali invece - ha sottolineato Fantinel - hanno un parere contrario". "Faremo le nostre proposte sensate alla serie A - ha concluso il presidente della Triestina - Dobbiamo lavorare per dare in mano alla serie A una proposta perché è quello che la A si sta aspettando".

Insomma quello di domani si preannuncia come un dialogo fra sordi e sul tutto incombono sia le carte bollate sia un intervento diretto del governo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Simona Ventura: il video della sua presenza a Sky in Campo
    Simona Ventura ha fatto ''irruzione'' nello studio della trasmissione della domenica calcistica di Sky Sport 1 alle 15 condotta da Alessandro Bonan. Non solo Serie A: siparietti comici, battute e tanta ironia. Il 20 ottobre la Ventura debutterà su Sky Uno come giurata per la nuova edizione di X Factor. Nato nel Regno Unito dalla creatività del "re" dei talent show musicali Simon Cowell, X Factor è diventato un successo planetario, presente in tutti i continenti con 70 edizioni e 35 produzioni...
    S
    Sky
      lunedì, 03 ottobre 2011
  • DeaSapere dal 15 Settembre in onda su Sky, il breve promo di presentazione
    DeASapere, è il nuovo canale del gruppo De Agostini in full HD rivolto alle famiglie, il primo canale di un editore italiano a  proporre un approccio innovativo ed originale al mondo del sapere e dell'apprendimento, si aggiungerà (anche in modalità Full HD) dal 15 settembre alla già vasta offerta della piattaforma.  Un nuovo modo per tutta la famiglia di entrare nell'affascinante viaggio della co...
    S
    Sky
      martedì, 28 agosto 2012
  • OTT & Streaming Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020
    Quarto appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Un nuovo Tech Talk moderato da Andrea MICHELOZZI con un tema “caldissimo”: OTT & Streaming, autentici protagonisti del 2020, per consumo, visualizzazioni, nascita di nuove...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 24 settembre 2020