Digital-News.it Logo

Petrucci critica la Rai: i grandi eventi devono andare in chiaro

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

S
Sport
PetrucciLa Rai deve trasmettere le manifestazioni sportive di alto livello, altrimenti il Coni è pronto a rivedere il rapporto con la tv nazionale in vista dei giochi olimpici.

E' dura la presa di posizione del presidente del comitato olimpico italiano, Gianni Petrucci, nei confronti della Rai: durante l'intervento che ha aperto la riunione del Consiglio nazionale, il presidente è stato chiaro.

"Vorrei tornare sull'argomento sempre più spesso ricorrente in questi ultimi tempi: l'assenza del servizio pubblico televisivo in occasione di eventi sportivi di alto livello".

Petrucci ha fatto riferimento ai mondiali dilettanti di pugilato (argomento con cui ha inaugurato la riunione facendo i complimenti al presidente della Federazione Falcinelli per i due Ori, l'Argento e il Bronzo conquistati dai pugili azzurri) che sono stati trasmessi su RaiSat il giorno successivo alla conclusione delle gare.

Altro neo nella recente programmazione televisiva la mancata trasmissione della prima prova della Coppa del mondo di Sci che ha visto la vittoria dell'azzurra Denis Karbon nel gigante.

Petrucci ha annunciato di aver inviato una lettera ieri con cui chiede "un incontro al direttore generale della Rai, Claudio Cappon, e al direttore di Raisport Massimo De Luca, affinché le manifestazioni sportive di alto livello vengano sempre trasmesse in chiaro su canali terrestri. E' evidente che, ove ciò non avvenisse o non fosse ritenuto possibile, il nostro rapporto con la Rai dovrà essere riconsiderato, anche per quanto riguarda i giochi olimpici".

Al termine dell'intervento del presidente, l'avvocato Durante a nome degli atleti ha detto che gli sportivi potrebbero rifiutarsi di fare le interviste se non cambierà la situazione in merito alla copertura televisiva delle manifestazioni.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Biathlon - Dorothea Wierer BRONZO
    Dorothea Wierer regala all'Italia la prima medaglia individuale nel biathlon ai Giochi Olimpici. Dopo due bronzi nelle staffette, l'azzurra porta a casa un magico bronzo nella 7,5 km chiudendo alle spalle di Roeiseland ed Elvira Oeberg. Immensa e infinita Dorothea Wierer che nella 7,5km sprint di biathlon conquista una splendida medaglia di Bronzo alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 alle spalle della norvegese Roiseland e della svedese Elvira Oeberg. La 31enne altoatesina diventa così anche la prima italiana a conquistare una medaglia olimpica individual...
    S
    Sport
      venerdì, 11 febbraio 2022
  • Aeranti Corallo: ''Norme chiare per le tv locali o rallenteremo gli switch-off''
    Nell'ambito delle iniziative di protesta di AERANTI-CORALLO sulle inaccettabili norme della manovra finanziaria (in corso di approvazione in questi giorni in Parlamento), che penalizzano fortemente le tv locali, l'emittente televisiva Telenova di Milano ha realizzato un'intervista al coordinatore AERANTI-CORALLO Marco Rossignoli, successivamente diffusa dalle tv locali associate.
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 16 luglio 2011
  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards - Premiere | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it
    Tra due settimane, l'industria e i principali stakeholder si riuniranno il 28 e 29 Novembre all'11° HbbTv Symposium & Awards presso la Stazione Marittima di Napoli per un evento innovativo e di grande rilevanza. La Premiere live programmata per mercoledì 8 novembre alle 15 anticiperà i futuri contenuti, le novità e le presentazioni per fornire gli ultimi aggiornamenti sull'HbbTv e i nuovi media in Europa, offrendo così un'opportunità unica per partecipare a uno dei momenti più import...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 08 novembre 2023