Digital-News.it Logo

E il duro Capello si commosso nell'ultima 'Domenica Sportiva'

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport

CapelloL' ultima domenica di Fabio Capello prima di partire per la grande avventura è stata intensa, ma simile a molte altre, terminata nella notte alla Domenica Sportiva.

Il contratto con la nazionale inglese è blindatissimo, ma il tecnico ha ottenuto di partecipare per l'ultima volta al programma di Rai 2.

Pomeriggia a guardare la Premier League, poi in corso Sempione per non perdersi il posticipo. Doveva essere un breve saluto, ma quando il curatore Maurizio Losa gli ha mostrato la scaletta rivoluzionata in suo onore, è rimasto fino a tardi.

UNA SERATA SPECIALE Pantaloni grigi, giacca marrone, camicia azzurra, lo stile è sempre stato inglese, come entra nello studio tutti si alzano in piedi. Teo Teocoli indossa un improbabile cappello con la bandiera inglese e giura che andrà a Londra a trovarlo con la moviola personale di Tombolini, arriva anche l'augurio di Romano Prodi e tutta la squadra della Domenica Sportiva gli regala la maglia della nazionale inglese con gli autografi di giornalisti e opinionisti. Capello si commuove. Davvero. Mai visto così

CARATTERE VINCENTE Per uno come lui, abituato alle grandi sfide in panchina, raccontare il calcio in tv è la cosa più naturale del mondo e l'ha fatta conio stesso impegno. Ogni lunedì era il primo a chiamare Losa per conoscere gli ascolti. Negli studi ri eli a Rai però ha mostrato un altro lato di sé, ironico e scherzoso. «È la prima volta che un allenatore si alza dalla panchina della Rai per andare su un'altra così importante», ha commentato il conduttore Massimo De Luca con orgoglio e amarezza. «Per me è stato un ritorno in televisione molto rilassante ?fa alla fine Capello con gli occhi lucidi ? è molto più facile criticare che star e in panchina. Un lavoro che ho svolto senza stress». Adesso lo stress arriverà, ma è di quelli che gli piacciono.

Gabriella Mancini
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Shrek e vissero felici e contenti, questa sera in prima tv su SKY Cinema

    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Shrek e vissero felici e contenti". LA SINOSSI: Shrek è ormai felicemente sposato con Fiona, padre amorevole ed impegnato e le sue giornate si ripetono tutte uguali a se stesse. Insoddisfatto ed incastrato in una routine che sente tarpargli le ali, l’orco desidera unicamente poter tornare alla sua vecchia vita, quella in cui era temuto e lasciato in pace. Pane per i denti di Tremotino, ch...
    S
    Sky
      lunedì, 13 giugno 2011
  • La grande novità della Formula 1: il mosaico interattivo di Sky Sport F1 HD

    L'arrivo della Formula 1 su Sky Sport cambia radicalmente il modo di vedere i gran premi e tutto il weekend del circus motoristico più famoso del mondo: da quest'anno gli abbonati Sky Sport potranno seguire prove libere, qualifiche e gare come mai prima d'ora. Forti dell'esperienza di Londra 2012, Sky propone ancora una volta il suo "mosaico interattivo" per non perdersi nulla delle emozioni in pista e rendere sempre più coinvolgente la visione, a cominciare dall'HD che ac...
    S
    Sky
      martedì, 29 gennaio 2013
  • -148 giorni al ritorno della F1 su Sky Sport, il promo teaser di presentazione

    Mancano 148 giorni al ritorno della Formula 1 sui canali Sky Sport. E' già in onda da qualche giorno sui canali della piattaforma satelliare un primo teaser con la voce di Carlo Vanzini, team leader della sezione motori di Sky Sport. Sulle inconfondibili note di "Out Ta Get Me" dei Guns N'Roses (già usata da Sky nelle clip di introduzione ai GP durante la precedente esperienza della tv di Murdoch) scorrono le immagini più emozionanti delle ultime gare di questa stagione.
    S
    Sky
      giovedì, 18 ottobre 2012