Digital-News.it Logo

Pagelle Calcio in Tv - A Mughini serve in regalo un regolamento

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport

5 ILARIA D'AMICO - Dopo l'intervista ad Ancelotti: «A da venì Baffone», si diceva un tempo; ora potremmo dire: «A da veni Pato». Quando i grandi protagonisti della storia si inseguono.

5 MASSIMO MAURO - A Blanc, intervistato da Alessandro Alciato: «Complimenti per il suo italiano, presidente». Si è dimesso Cobolli Gigli?

5 ADRIANO GALLIANI - Prima del derby a Stefano De Grandis: «Non parlo, accontentatevi di Spalletti». Che ha giocato il giorno prima. Forse fiutava la triste domenica. Non si è visto neanche alla fine. Quando il Milan vince sgomita per arrivare primo davanti alle telecamere.

6 ROBERTO MANCINI/1 - A Mario Sconcerti che gli chiede se conosce un dato allarmante («l'ultimo gol su azione di Ibrahimovich risale al 26 settembre scorso») risponde: «Non lo sapevo». Distratto ma sincero.

7 ROBERTO MANCINI/2 - Massimo Mauro: «Se chiederai rinforzi a gennaio, in quale settore del campo li vorrai?». L'allenatore: «A tavola, in questi giorni».

7 CAMBIASSO E CRUZ - Spontaneo, eccitato, quasi sensuale il balletto dei due argentini dopo la vittoria del derby milanese. Ho temuto di vederli da un momento all'altro avvinghiati in un passo di tango.

7 AURELIO DE LAURENTIIS - Passionale e colorito, il presidente napoletano festeggia il pareggio di Hamsik sfoderando le doppie corna col braccio destro e quello sinistro, come a festeggiare la fine del malocchio. Tentativo non completamente riuscito visto il successivo palo di Calaiò.

5 GIANLUIGI BUFFON - Ilaria D'Amico allude alla paternità del portiere juventino assai imminente. Sconcerti: «Allora si chiamerà Natalino?». Buffon: «Eh, ne parlerò con Alena». D'Amico: «Non è che anche voi avete pensato a un nome esotico, come Chanel?». Buffon: «No, no, sarà un nome normalissimo: Thomas o Louis». Davvero uno dei più comuni. Qualcuno rassicuri i calciatori: non c'è squalifica per chi sceglie un nome italiano.

6,5 DIEGO ABATANTUONO/1 - «La Canalis è proprio una grande appassionata, ho casa vicino alla sua e quando c'è una partita dell'Inter la sento urlare». Sandro Piccinini: «Solo quando c'è la partita?». Abatantuono: «Penso di sì! Io, almeno, la sento urlare solo durante la partita».

9,5 ELISABETTA CANALIS - Tubino nero scintillante, capelli sciolti sulle spalle nude. «Natale lo passo con i miei genitori, poi vado a fare un viaggetto!». E la fantasia galoppa!

7 DIEGO ABATANTUONO/2 - «Seedorf sembrava Ugo Conti» (attore comìco, calciatore dilettante e suo grande amico).

Mughini4 GIANPIERO MUGHINI - Kakà cade in area pressato dai difensori interisti: «Ma si può dare un rigore quando il giocatore va verso il calcio d'angolo?». Idea regalo per l'eccentrico opinionista: il regolamento del gioco del calcio.

7,5 RICCARDO TREVISANI-MARCELLO LIPPI - Protagonisti delle due ore (e più) che Sky ha dedicato alla partitissima della Liga di Spagna fra Barcellona e Real Madrid. Emozionanti e suggestive fin dal prepartita, arricchito dai gol più belli delle sfide degli ultimi quindici anni. Giusta interpretazione e valorizzazione della globalizzazione del calcio. Barca-Real, per gli appassionati del calcio, vale come Inter-Milan.

5 RICCARDO TREVISANI/2 - Ottima telecronaca con due svarioni. Nel finale della partita: «Esce Robben per Robinho». E' accaduto l'inverso. Nel prepartita, sul terreno di gioco, conversando con Lippi: «Ci saranno molti campioni del mondo questa sera al Camp Nou, anche se Zambrotta dovrebbe partire dalla panchina». Ne restano due soltanto: Cannavaro e Ronaldinho (Thuram non è entrato). Gli altri dove si sono nascosti?

Franco Recanatesi
per "Il Corriere dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - Italia pronta a Milano Cortina 2026
    Il suggestivo video di presentazione delle prossime Olimpiadi Invernali che si svolgeranno fra Dolomiti, Milano, Cortina d'Ampezzo, Anterselva e le splendide montagne italiane. Tra Frecce Tricolori ed immagini cariche di suggestione in 3' ecco cosa dobbiamo attenderci dai prossimi Giochi. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti a...
    S
    Sport
      domenica, 20 febbraio 2022
  • Mauro Masi a Radio 2: ''Una liberazione il mio addio alla Rai''
    L'ex direttore generale della Rai, Mauro Masi ai microfoni del programma di Radio2, "Un giorno da pecora" racconta la fine del suo rapporto con la Rai. Tornato per la prima volta in uno studio Rai dal 12 maggio, giorno in cui ha lasciato la direzione di viale Mazzini, Mauro Masi ha spiegato ai conduttori Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro: "Dopo due anni e due mesi di combattimenti, è stata una liberazione sul piano personale". Poi, parlando di Annozero e dello scontro con il conduttore, alla domanda se  and...
    T
    Televisione
      lunedì, 13 giugno 2011
  • 2021: New Media is Coming Tech Talk (diretta)
    Primo appuntamento del 2021 con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Partiamo con i "botti" considerato che Luca Nicoli parlerà di Discovery+, Irene Pipola delle piattaforme e se il modello dei ricavi è ancora la pay, pubblicità o abbonamento,&...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 12 gennaio 2021