Digital-News.it Logo

Piccinini: 'Forse non ci sar pi, ma Controcampo ha fatto miracoli'

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport

Sandro Piccinini, Controcampo chiude con questa stagione.
«L'edizione serale rimarrà. Per quella pomeridiana, resto convinto che in questi tre anni abbiamo fatto i miracoli».

Gli ascolti non pagano, la pay-tv toglie interesse.
«Non banalizzerei. Per quanto riguarda la sera, il sabato o la domenica, Controcampo o la Domenica Sportiva, il nemico principale è stato la tv in chiaro, non la pay».

Spieghi.
«E' cambiato tutto: non esiste più la seconda serata televisiva. Si parte a ridosso dei posticipi quando su Raiuno o Canale 5 ci sono ancora la De Filippi o la grande fiction. Perché in famiglia dovrebbero interrompere e cambiare canale?»

Voi eravate partiti su Canale 5, poi c'è stato il caso Bonolis, la conduzione Mentana, il passaggio su Italia 1...
«E intanto Calciopoli e poi i due campionati più scontati della storia. E a occhio ce ne saranno un altro paio. Guardi, noi siamo contenti, ovvio che se andassimo su Canale 5 faremmo 5 punti in più di share. Ma a quel punto all'azienda non converrebbe: invece a quell'ora della domenica insieme a Canale 5 portiamo a casa il 40%. E lì tutto torna. Il punto non sono i pochi spettatori, il punto è il costo spropositato dei diritti per queste trasmissioni».

Ma la crisi del calcio parlato c'è.
«Ho elencato alcuni motivi, ma vorrei che si facesse mente locale su cosa è successo al calcio in questi anni. O vogliamo fare i confronti con i campionati di inizio Duemila, quelli punto a punto fino alla fine, il 5 maggio, le polemiche sulla Juve etc? Ogni puntata era una festa».

Oggi un pianto.
«Con scelte coraggiose il quadro potrebbe cambiare. Mai direttori di rete non ci credono. Pensiamo in grande, proviamo Canale 5 al lunedì sera con una formula rinnovata e poi facciamo i conti».

Condurrebbe lei?
«Per un'idea nuova e ricca di stimoli, sì. Ma credo che mi dedicherò solo alle telecronache, almeno per un anno».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Editoriale Sky Sport: Da noi nelle casse della Serie A in 15 anni piu' di 7 miliardi di euro

    «È soltanto compito della Lega decidere come vendere i suoi diritti. E noi faremo come sempre la nostra parte, se ci verrà consentito. Da sempre Sky si è attenuta alle regole imposte da legislatore e Autorità, l'azienda fa e farà quanto possibile perché anche gli altri soggetti operino con lo stesso rispetto». È quanto fa presente Sky replicando al presidente della Liga, Javier Tebas, che ieri in un'intervista alla Gazzetta dello Sport ha puntato il dito contro l'emittente...
    S
    Sky
      domenica, 29 aprile 2018
  • Grande Fratello 12: lo spot dell'offerta commerciale di Mediaset Premium

    Il Grande Fratello torna con la sua 12° edizione anche sul digitale terrestre con Mediaset Premium. Tanti concorrenti varcheranno la porta del reality più famoso e dal 24 ottobre, 24 ore su 24, e anche quest'anno il telespettatore potrà entrare sempre presente nella casa.Il pacchetto Grande Fratello 12 su Mediaset Premium sarà acquistabile dal 24 ottobre 2011, giorno di partenza del reality e permetterà di vedere la diretta integrale dalla casa in visione gratuita fino al 6 novembre.
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 18 ottobre 2011
  • Playoff Serie B in esclusiva su Sky Sport HD, il promo con i giocatori simbolo

    Sky vive il momento conclusivo del campionato di Serie B con un nuovo promo dedicato ai Play-Off: protagonisti alcuni giocatori simbolo delle squadre qualificate: Luca Pagliarulo (Trapani), Gianluca Caprari (Pescara), Matteo Contini (Bari),  Alfred Gomis (Cesena),  Andrea Catellani (Spezia) e Nicolas Viola (Novara). Il promo, realizzato da Sky P&P, che ne ha curato creatività e produzione, ritrae i calciatori nell’attesa che li accompagna al momen...
    S
    Sky
      lunedì, 23 maggio 2016