Digital-News.it Logo

Paola Ferrari: '90 era il top, adesso Sky ha troppo spazio'

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport

Paola FerrariPaola Ferrari, come vede la situazione del calcio in chiaro?
«La Rai ha perso i diritti ormai un po' di tempo fa, è stato un problema per tutta l'azienda, un depauperamento importante. Mandare le immagini della serie A erano una priorità. È stato un grande dolore. In compenso abbiamo alcuni tasselli importanti come la Champions e gli Europei. Spero che i diritti possano essere ripresi, ma la situazione è molto complessa, senza dimenticare che i costi sono proibitivi».

Tra le soluzioni c'è quella che i diritti in chiaro non siano ceduti.
«Sarebbe quella peggiore. E la più sbagliata. In questi anni tutto il sistema ha concesso troppo a Sky, gli italiani hanno il diritto di vedere i gol come è sempre stato. Soprattutto in un momento in cui non tutti si possono permettere di pagare un abbonamento a Sky».

Si chiuderebbe una pagina storica, niente più gol alle 18,30...
«A me dispiace molto, il tempo passa, ma l'amore per il calcio è come un fiore che si rigenera. Sarebbe ingiusto. L'importante è che si vedano, dove è secondario. Sky ha preso troppo spazio».

Ma lei, che è stata l'ultima conduttrice di 90° minuto, cosa pensa?
«Quella è stata una grande esperienza. La sua chiusura l'ho sofferta, 90° minuto è rimasto nella storia e negli occhi della gente, senza nulla togliere a Piccinini che fa un grande programma».

E sulle trasmissioni sportive che perdono audience?
«Noi, come Domenica Sportiva, stiamo andando molto bene. La tragica scomparsa dell'ispettore Raciti, oltre al dominio dell'Inter, hanno però tolto interesse per questo sport».

Che futuro vede per la tv in chiaro?
«Con tanti punti interrogativi, ma sono ottimista. Nei prossimi anni ci saranno grandi cambiamenti a livello di informazione. Bisognerà correre e invece stiamo trotterellando».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Miss Italia 2011 è Stefania Bivone: l'emozione della finale

    E' Stefania Bivone la nuova Miss Italia, vincitrice dell'edizione 2011. Arrivata a Miss Italia con il titolo di Miss Calabria, Stefania è stata incoronata ieri notte da Ines Sastre, madrina della serata e presidente della giuria in studio.
    T
    Televisione
      martedì, 20 settembre 2011
  • Il promo degli Sgommati con lo stile del ''Pulcino Pio'' (in onda su Sky Uno dal 10 settembre)

    Alzi la mano chi non si è trovato almeno una volta durante questa estate ad ascoltare (volente o nolente) le note del "Pulcino Pio", il tormentone nato su Radio Globo e presto famoso in tutta Italia grazie alla viralità del suo ritmo contagioso. Sfruttando questa forza, ecco che Sky ha avuto la geniale idea di proporre lo stile inconfondibile del "pulcino del momento" al nuovo promo de "Gli Sgommati", che torneranno in onda su Sky Uno HD a partire dal prossimo 10 settembre. Due le versioni in ...
    S
    Sky
      venerdì, 24 agosto 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Curling Doppio Misto - Constantini e Mosaner ORO

    L'Italia del curling doppio misto iscrive i nomi di Stefania Constantini ed Amos Mosaner nell'olimpo: l'ultimo punto di Stefania all'ottavo end vale l'oro nella finale contro la Norvegia. Il punteggio finale premia gli azzurri 8-5. Abbiamo fatto la storia contro i maestri del curling!  Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Oro! Undici volte oro. Undici sigilli. Undici per sempre. La coppia Mosaner-Constantini - che d’ora in avanti chiameremo solo Amos e Stefania, perché sono nostri amici, perché li sentiamo vicini -
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022