Digital-News.it Logo

Nel campionato dei canali tematici di calcio vince Milan Channel

News inserita da:

Fonte: Libero Quotidiano

S
Sport

Poltroncine in curva o la curva va in poltrona? I canali digitali lnter Channel, Milan Channel, Juventus Channel e Roma Channel sono la prova provata con cui Sky (con marchio RaiTrade) che la propria squadra non si lascia mai sola. È una goduria. Gli abbonati crescono sempre più dal '99 che Inter, Milan, Juve e Roma hanno i propri canali tematici. E per i tifosi cannibali è.

Susanna Wermelinger, direttrice di Inter Channel, ci mette dentro il cuore: «Siamo una squadra di professionisti che funziona perché tutti ci buttiamo dentro l'anima. Siamo nati nel settembre del 2000 e dopo un anno gli abbonati erano 11mila. Oggi siamo a 47.500».

«Eppoi posso aggiungere una cosa? La pillola musicale introdotta in alcuni contenitori di Inter Channel è stata una scommessa vinta. La gente mi ferma e dice che magari non segue dall'inizio alla fine ogni trasmissione, però la musica aiuta a tenere accesa la tv, è il sottofondo rilassante che una volta erano le radio. Funziona, sa?».

Roma ChannelAlessandro Spartà è responsabile del canale giallorosso e pure lui commenta soddisfatto; «27.150 abbonati ad oggi, e che si vuole di più? Una leggera flessione l'abbiamo avuta solo nel giugno del 2006, con quota di 24.500». Aneddoti? «Certo, siamo nati il 27 settembre del 2000, nella stagione dello scudetto. Poi il 27 settembre è nato Totti e siamo partiti con 26mila abbonati». Il segreto? «Curiosità e gossip. Poi abbiamo uno strepitoso rapporto con la squadra, che è sempre disponibile. Merito di Spalletti».

Milan ChannelMa Milan Channel non si batte: 55mila milanisti aficionados che non si perdono nulla della testata diretta da Mauro Suma. "Nasciamo il 16 dicembre del 1999, dopo un anno avevamo 27.200 abbonati». Un crescendo fino a raddoppiare.

«È stato un crescendo fino al gennaio 2006, dopo ci siamo stabilizzati. Ah l'anno prossimo ci sarà anche una chicca per i nostri tifosi, ma la metta come possibilità. ..». Cioè? «Un programma fatto da Kaladze, che quando siamo in trasferta gioca sempre con la telecamera, riprendendo gli altri giocatori Ecco l'ironia ci manca un po' e Kaladze ci aiuterà, riprendendo allenamenti e la vita reale di Milanello».

Ultima ad arrivare, solo in ordine cronologico, è Juventus Channel, nata il 1 novembre del 2006.

 «In un anno difficile per noi - dice il suo direttore Giuseppe Gattino - quello della B. Però dopo un anno i dati ci hanno rincuorato, poco meno di 40mila abbonati. E ora che la Juve è in A se ne aggiungeranno molti». Segreti? «Gliene dico tre: la storia della squadra, un rapporto diretto con la squadra in modo da far emergere anche lo staff tecnico e un'informazione sportiva calcistica attenta al dato tecnico e alle analisi. Poi certo, sta a noi trovare l'equilibrio: se la squadra gioca male mica facciamo finta di nulla...».

Matteo Orsucci
per "Libero Quotidiano"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Russia, rissa tra miliardari in diretta tv sulla crisi finanziaria globale.

    Rissa tra miliardari in diretta tv a Mosca. E' successo sulla rete NTV, dove i miliardari russi Alexandre Lebedev (proprietario tra l'altro dei giornali britannici The Independent e Evening Standard, e del russo Novaia Gazeta), e il miliardario Serghej Polonski, ex patron del gruppo immobiliare Mirax Group, si stavano confrontando davanti al pubblico sulla crisi finanziaria globale. In disaccordo netto su quanto sostenuto da Polonsky, Lebedev, un ex membro del Kgb che ha fatto fortuna nelle banche, ad un certo punto si e' dapprima alza...
    C
    Curiosità
      domenica, 18 settembre 2011
  • Accordo Sky - Mediaset - Annuncio TG1 del 31/3/2018 ore 13:30

    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Grazie a un primo accordo relativo ai contenuti, 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente disponibili solo su Mediaset Premium, saranno visibili a tutti gli abbonati Sky via satellite senza nessun costo aggiuntivo. Sulla base di un secondo accordo commerciale relativo alla distribuzione ...
    T
    Televisione
      sabato, 31 marzo 2018
  • DAZN - Il viaggio del dato dallo stadio alle case dei tifosi

    DAZN annuncia oggi l’inaugurazione del Network Operation Center (NOC) italiano, il centro di monitoraggio creato in Italia tenendo conto delle specificità relative all’infrastruttura di rete italiana. Una modifica dell’assetto organizzativo del Gruppo che permetterà di creare ulteriori competenze e di trasferire al team locale la responsabilità del monitoraggio della qualità del servizio e dell'instradamento del traffico dei clienti per una maggiore capacità di intervento. L’attivazione del Network O...
    D
    DAZN
      giovedì, 30 marzo 2023