Digital-News.it Logo
Foto - Serie A 23 giornata: derby della Lanterna Genoa-Sampdoria e tutte le altre

Serie A 23 giornata: derby della Lanterna Genoa-Sampdoria e tutte le altre

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Dopo aver vissuto un grande sabato di Serie A con in campo le grandi Inter, Milan, Juve e Roma, il cartellone della Serie A completa la sua 23° giornata offrendoci una partita dal fascino stracittadino ovvero il derby della Laterna tra il Genoa e la Sampdoria.

Ma prima di tuffarci nelle partite odierne, facciamo un passo indietro per vedere cosa è successo nei 270 minuti che si sono giocati nella giornata di ieri.
La prima della classe, l'Inter si è sbarazzata con facilità del Livorno con una doppietta in pochi minuti di David Suazo (6° e 7° gol in campionato). Troppo stanchi i labronici dopo la partita di appena pochi giorni fa sempre a San Siro contro il Milan per poter impensierire la truppa di Roberto Mancini. Pareggio a reti bianche nella seconda gara, tra Parma e Milan, uno 0-0 piuttosto brutto con le due squadre che si sono accontentate del pari senza rischiare troppo. Importante la vittoria della Juventus contro la Roma, che grazie al gol di Alex Del Piero, si è portata ad un solo punto dal secondo posto occupato proprio dai giallorossi, che dopo il ko di Torino sono scivolati a meno 11 dalla capolista.

Grande attesa dicevamo a Genova per il derby che potrebbe avere anche in sapore di Coppa Uefa visto il buon andamento delle due squadre ligure anche se per i grifoni l'obiettivo stagionale continua a rimanere la salvezza. In vantaggio tra le due in classifica la Samp che in caso di vittoria potrebbe a cinque le lunghezze sui rossoblù. In casa del Genoa i precedenti in serie A tra le due formazioni sono 25, con sei vittorie ''casalinghe'' e otto ''trasferte''  vittoriose della Sampdoria. All'andata fu uno squallido 0-0 e dunque i giocatori ce la metteranno tutta per far sognare i propri tifosi.

Una Fiorentina galvanizzata dai due mezzi passi falsi del Milan, ospita il Catania con la voglia di riprendersi il quarto posto in classifica solitario che al momento condivide con i rossoneri di Ancelotti. I viola giovedì scorso sono andati ad espugnare il campo del Rosenborg in Coppa Uefa per 1-0 e vedono dunque positivo per la qualificazione al turno successivo della manifestazione europea. Gli etnei cercano il successo che gli manca ormai da sei turni.. Sono 10 i precedenti tra le due squadre in serie A, con sei successi della Fiorentina. Il Catania, invece, non ha mai vinto a Firenze

A caccia di punti la Reggina che riceve la visita dell'Udinese, gli amaranto cercano punti per la salvezza, i bianconeri vogliono ancora sperare nel posto valido per la prossima Champions League ma non devono fermarsi in questa trasferta calabrese perchè Fiorentina e Milan al momento sono già in vantaggio sugli uomini di Marino. In serie A sono sette di precedenti tra le due squadre, con quattro vittorie della Reggina e una dell?Udinese.

Le altre partite che si giocano sono: Lazio-Atalanta, Napoli-Empoli, Palermo-Cagliari, Siena-Torino

Per maggiori dettagli sui canali e sui telecronisti delle varie partite vi rimando alle news pubblicate IN ANTEPRIMA sulle pagine di Digital-Sat.it

Sky Sport - Programma e telecronisti 23°Giornata

Mediaset Premium Calcio - Programma e telecronisti 23° Giornata

La7 Cartapiù - Programma e telecronisti 23° giornata

Italia 1 - I programmi calcistici del fine settimana

Rai Sport - I programmi sportivi del weekend
 
Domenica 17 Febbraio 2008:

ore 15.00: 

Fiorentina vs Catania ? Firenze, Stadio Artemio Franchi
Satellite: SKY Calcio 2
Digitale Terrestre: La7 Cartapiu A
Internet: Alice Home Tv, Fastweb, Rosso Alice (streaming)
Telefonia Mobile: Tim Tv Premium 3, Vodafone MMS, Vodafone UMTS

Genoa vs Sampdoria ? Genova, Stadio Luigi Ferraris
Satellite: SKY Calcio 1, SKY Sport 1, SKY Sport 16:9, SKY Sport HD1
Digitale Terrestre: Mediaset Calcio 1 e La7 Cartapiu D
Internet: Alice Home Tv, Fastweb, Rosso Alice (streaming)
Telefonia mobile: Tim Tv Premium 1, La3 Canale 14

Lazio vs Atalanta ? Roma, Stadio Olimpico
Satellite: SKY Calcio 5
Digitale Terrestre: Mediaset Calcio 2
Internet: Alice Home Tv, Fastweb
Telefonia mobile: Tim Tv Premium 2, La3 Canale 13

Napoli vs Empoli ? Napoli, Stadio San Paolo
Satellite: SKY Calcio 3
Digitale Terrestre: Mediaset Calcio 3
Internet: Alice Home Tv, Fastweb
Telefonia mobile: La3 Canale 12

Palermo vs Cagliari ? Palermo, Stadio Renzo Barbera
Satellite: SKY Calcio 4
Digitale Terrestre: La7 Cartapiu B
Internet: Alice Home Tv, Fastweb, Rosso Alice (streaming)
Telefonia mobile: Tim Tv Premium 4, Vodafone MMS, Vodafone UMTS

Reggina vs Udinese ? Reggio C, Stadio Oreste Granillo
Satellite: SKY Calcio 6
Digitale Terrestre: La7 Cartapiu C
Internet: Alice Home Tv, Fastweb, Rosso Alice (streaming)

Siena vs Torino ? Siena, M.Paschi Arena-Art. Franchi
Satellite: SKY Calcio 7
Digitale Terrestre:  La7 Cartapiu E
Internet: Alice Home Tv, Fastweb, Rosso Alice (streaming)
Telefonia mobile: Tim Tv Premium 5

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky 3D - Questo weekend il derby Milan-Inter, la boxe mondiale e il golf Pga Tour

    Oltre 300 ore di dirette e più di 150 eventi live. È l'offerta di sport di Sky 3D per la stagione 2011/2012. Su Sky 3D (canale 150), che ospita il meglio dello sport internazionale, dopo Roma-Juventus, arriva la seconda partita di Serie A TIM che verrà trasmessa rigorosamente in diretta in 3 dimensioni: il derby Milan-Inter, posticipo della 18ma giornata di campionato. Appuntamento domenica 15 gennaio alle ore 20.45. Il commento sarà affidato a Maurizio Compagnoni e Antonio Di Gennaro. Pre partita dalle 20.15 (e post fino...
    S
    Sky
      giovedì, 12 gennaio 2012
  • USA, giornalista non si accorge di essere in diretta: ''Sono stupida''

    Nel corso del telegiornale di un'emittente del Connecticut la linea va all'inviata nel momento meno opportuno: la giornalista infatti sta ancora provando l'attacco del suo servizio e non si accorge di essere in diretta. Dopo un inizio senza sbavature la donna si interrompe, scuote la testa e confessa davanti alla telecamera: "E' troppo da ricordare... perché sono stupida". Un'ammissione di colpa che desta non poco imbarazzo in studio, dove la linea torna immediatamente prima ancora che la reporter possa accorgersi dell'accaduto.
    C
    Curiosità
      martedì, 24 maggio 2011
  • Lite verbale sul Napoli: Raffaele Auriemma lascia lo studio di Number Two

    Durante la popolare trasmissione sportiva “Number Two” è scoppiata una violenta lite verbale tra il giornalista Raffaele Auriemma ed Enrico Fedele, procuratore di diversi giocatori. Tra i due sono volate parole grosse, in modo particolare il telecronista di Mediaset ha apostrofato il “rivale” in maniera a dir poco colorita: “Vai a fare il pensionato ai giardinetti”. Nel corso della trasmissione è successo di tutto, il comico Angelo Di Gennaro ha invitato il pubblico ad alzarsi e andarse...
    S
    Sport
      mercoledì, 14 dicembre 2011