Digital-News.it Logo

Nascerà in autunno il canale tv gratuito dedicato al «SuperTennis»

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
Nascerà in autunno il canale tv gratuito dedicato al «SuperTennis»Nascerà in autunno “Super Tennis”, la tv del tennis italiano. A fare l’annuncio oggi, durante la consueta conferenza stampa di chiusura degli Internazionali BNL d'Italia, è stato il Presidente della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi.
 
Si tratta del più grande e ambizioso progetto nella storia della FIT – ha detto Binaghi -. Ci stiamo lavorando da circa sei mesi. Tutto ciò si potrà realizzare grazie a RAI Trade, che sarà nostro insostituibile parrtner in questa grande avventura, e al suo know how”.

L’accordo per la realizzazione e la distribuzione di questo canale satellitare ad accesso libero, che sarà visibile non soltanto tramite il decoder di SKY ma anche da chiunque abbia una parabola, infatti, è stato siglato da Federazione Italiana Tennis e Rai Trade.

“Il tennis italiano sta vivendo una fase di grande crescita in termini di popolarità e di sviluppo dell’attività agonistica – ha aggiunto il presidente della FIT – e con la creazione di un canale tv monotematico la nostra Federazione intende promuovere un’ulteriore crescita, diffondendo fra il grande pubblico i valori etici ed educativi del nostro meraviglioso sport, e rispondere alla domanda di visibilità che proviene dal movimento. Ridaremo ai nostri appassionati il tennis gratis 365 giorni all’anno”.

Presenti all’annuncio dell’accordo anche il vicepresidente di Rai Trade, Alba Calia, e l’amministratore delegato della stessa consociata Rai, Carlo Nardello. “Rai Trade – ha aggiunto quest’ultimo - è il più importante produttore italiano di canali tematici legati al mondo dello sport. Dopo Inter Channel, Roma Channel e Juventus Channel arriverà ‘Super Tennis’ e, credo, sia il logico passo verso un ampliamento dell’offerta ad un pubblico sempre più attento al mondo dello sport. Attraverso la nascita del nuovo canale si potranno anche rivedere i tennisti del passato e le grandi competizioni internazionali grazie alla disponibilità del patrimonio audiovisivo delle Teche Rai”.

Nascerà in autunno il canale tv gratuito dedicato al «SuperTennis»"C'e' voluto molto coraggio per creare questo canale - ha continuato Nardello - da parte nostra abbiamo trovato grande esperienza e professionalita' nella federazione che sicuramente ci portera' buoni risultati.

 Il canale sara' visibile in chiaro, quindi anche senza abbonamento, sul canale 224 da Sky a partire dal prossimo autunno". Certamente per far partire un progetto del genere l'unica strada percorribile in termini economici era quella del canale satellitare, perche' gia' per il digitale terrestre i costi sarebbero diventati insostenibili"

Dopo gli Usa, l’Italia è il Paese in cui si organizzano più tornei internazionali al mondo. Oltre che sulla didattica, sulla rivisitazione dei grandi momenti del tennis italiano, sull’attualità e sulle news – ha concluso Binaghi –, la nostra offerta televisiva comprenderà molte competizioni di ottimo livello, integrando alla perfezione l’offerta di Grande Tennis già presente sul bouquet di SKY e sul canale sportivo satellitare della RAI. A entrambe queste aziende va la gratitudine della FIT per la preziosa opera di promozione che hanno svolto e continuano a svolgere in favore del tennis”.

Tra i volti noti del nuovo canale televisivo ci saranno il giornalista Massimo Caputi e le icone del tennis azzurro, Lea Pericoli e Nicola Pietrangeli.

Nascerà in autunno il canale tv gratuito dedicato al «SuperTennis»

La conferenza stampa di presentazione di "SuperTennis"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Gli One Direction a X Factor Italia con Live While We're Young

    Facce da ragazzini un po' sbruffoni. Ecco chi sono gli One Direction, la boy band del terzo millennio che con oltre 12 milioni di copie vendute si candida a un posto d'onore nella storia del pop. Ospiti, insieme a Scissor Sisters, della puntata di X Factor in programma il primo novembre 2012 su Sky Uno, raccontano a Sky.it, che li ha incontrati in albergo, la loro storia di ragazzi famosissimi, ma normali. Si chiamano Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles, e Louis Tomlinson e la loro età oscilla tra i 19 e i 21 anni. Si sono incontrati alla settima...
    S
    Sky
      venerdì, 02 novembre 2012
  • Fiorello fa i complimenti a Paolo Rossi su Youtube nella sua ''edicola''

    E’ dedicata a Paolo Rossi la sezione spettacoli dell’‘edicola’ di Fiorello, questa mattina su YouTube. Nella particolare rassegna dello showman che, quotidianamente, racconta in rete alla sua maniera le notizie e i protagonisti del giorno, arrivano i video-complimenti per il comico milanese, fresco di debutto su Sky Uno con il suo nuovo programma Confessioni di un cabarettista di m. Fiorello elogia la prima puntata dello show che ha riportato sul piccolo schermo una delle voci satiriche italiane più irriverenti e originali, a 20 anni d...
    S
    Sky
      venerdì, 25 maggio 2012
  • La Formula 1 a Milano: vieni in pista con Sky

    La stagione di Formula 1 è iniziata, Sky trasforma Milano in un circuito di gara .Per tutti la possibilità di provare le emozioni di un vero Pit Stop e di sfrecciare come una monoposto alla Stramilano. Dal 21 al 23 marzo, in 6 stazioni di rifornimento selezionate, potrete vivere un vero pit stop: con #vieninpistaconSky sarà come essere in pista. Ci sono ben 6 Eni Station ad attendervi per farvi davvero sentire più vicini a Melbourne, dove domenica scatta il Mondiale 2018. Il pit-stop su tutte le automobili che passeranno dalla corsia "Pi&...
    S
    Sky
      giovedì, 29 marzo 2018