Digital-News.it Logo

Schermaglie (Repubblica) - Canalis, lacrime e festa di addio

News inserita da:

Fonte: La Repubblica

S
Sport

Canalis«Durante l'ultimo allenamento di rifinitura del Catania l'Etna ha cominciato a fumare. Che segno sarà?» (Francesca Sanipoli, Tg2). «La tensione sui volti dei giocatori dell'Inter si taglia con il coltello» (Andrea Paventi, Sky). «E' per vivere giornate così che si fa questa professione». (Scritta-slogan sui monitor di Sky Calcio Show. In effetti).

*** «Una bellissima azione di Cesar: del resto sono le sue palle». (Beppe Bergomi, Parma-Inter, Sky). «Liguori ce se vede de fuori» (Striscione nerazzurro a Parma). «In settimana è successo qualcosa di vergognoso contro i giocatori dell'Inter: il paese si sta abbruttendo» (Massimo Mauro, Sky). «Ringraziamo Cesar per queste risposte ma lo fermiamo altrimenti lui è capace di andare avanti a parlare fino a domani mattina» (Antonio Bartolomucci, Mediaset Premium).

*** La frase-clou dell'intera domenica è però quella di Dejan Stankovic a Sky. La partita è finita da parecchio, nessun interista si è presentato ancora ai microfoni, gira voce di un silenzio-stampa totale di protesta, sulle varie tv ci si sta indignando perché negli spogliatoi sono stati ammessi solo quelli di Inter Channel. Poi esce appunto Stankovic: «Abbiamo festeggiato negli spogliatoi, ma io all'inizio non c'ero: prima, finita la partita, sono subito andato in bagno a sfogarmi».

*** Daniele De Rossi ha appena chiuso la sua intervista post-gara parlando dei "rosicamenti" giallo-rossi per i presunti favori all'Inter, la parola passa a Spalletti, al quale viene chiesto di proseguire, Spalletti si inalbera un po' e dice che il nocciolo non è quello e che per forza De Grandis (l'intervistatore di Sky) vuole battere soio su quel tasto etc. etc. Unica spiegazione, De Grandis è notoriamente laziale e questo ha innescato la reazione di Spalletti, in un finale iperconcitato in cui poteva succedere di peggio e alla fine è andata ancora bene.

*** Elisabetta Canalis ha gioito per lo scudetto della sua Inter, si è vestita di nerazzurro a Controcampo, inoltre ha addobbato allo stesso modo il suo cane Pieretto esibendolo alle telecamere, si è un po' intristita per il suo fidanzato Reginaldo precipitato in serie B. Ma soprattutto ha chiuso la puntata finale di Controcampo (finale davvero, Mediaset rinuncia ai diritti sulla serie A e rimarrà solo la versione serale) commuovendosi e piangendo calde lacrime in diretta.

*** «A quel punto della corsa Millar aveva le carte giuste da giocare, ma quelle carte gli sono esplose in mano». (Auro Bulbarelli, TGiro, Raitre)

*** «Finisce il campionato, le donne tornano importanti». (E-mail inviata dal sito di aste on-line eBay a tutti gli utenti).

Antonio Dipollina
per "La Repubblica"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il bello di diventare cliente Sky con uno speciale benvenuto

    Immaginatevi di esservi abbonati da pochi giorni a Sky e di non conoscere ancora la ricchezza dei contenuti e le potenzialità della tecnologia che avete in dotazione. Immaginatevi di ricevere una telefonata da parte di Sky in cui vi viene detto che verrà a casa vostra una persona incaricata di mostrarvi come sfruttare al meglio il vostro nuovo decoder My Sky. Ora immaginatevi che questa persona sia Diletta Leotta o Billy Costacurta. Quale sarebbe la vostra reazione? Probabilmente la stessa di stupore e incredulità ch...
    S
    Sky
      mercoledì, 20 settembre 2017
  • Il videoclip di ''L'estate si balla'', la colonna sonora dei Moderni ai Social Games su Sky

    E’ un omaggio alle Olimpiadi di Londra 2012 il videoclip de “L’estate si balla”, il singolo che anticipa ''Troppo fuori'' (Sony Music), il primo album di inediti de I Moderni in uscita il 26 giugno. Diretto da Riccardo Paoletti, il video unisce la grafica e la live action con un stile “street” divertente e veloce che esalta i ritmi trascinanti e solari del brano. Ad ispirare l’omaggio olimpico è la collaborazione con Sky Sport che ha scelto “L’estate si balla” come colonna sonora di &...
    S
    Sky
      mercoledì, 20 giugno 2012
  • 21 Novembre | Giornata Mondiale della Televisione #WorldTVDay

    Immaginate per un momento che, a partire da domani, il televisore smetta di funzionare. Qual è la prima cosa che vi mancherebbe? La tua serie tv preferita? Rimane sempre in contatto con la notizia? Perdersi la partita della squadra del cuore? Forse. Ma l'importanza della televisione nella società va più profondo di quello. La televisione è un mezzo che migliora il mondo, fa scattare l'immaginazione, suscita curiosità, favorisce l'istruzione e la raccoglie milioni in tutto interessi comuni. Nel 1996 l'ONU ha proclamato un annuale 'G...
    T
    Televisione
      giovedì, 21 novembre 2013