Digital-News.it Logo

Zupping (Gazzetta) - Inter, in tv una festa privata

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport

Piacerà o no ma il livore anti-tutto dell'Inter apre una nuova epoca, quella dello scudetto fai da te. Nell'epoca dei grandi network che si comprano tutto, la festa non è raccontata da nessuno, ed è paradossale che la società scelga lo stesso stile della Juve che tre anni fa, piccata per una vigilia polemica, adottò un imbarazzante silenzio stampa nel giorno dello scudetto.

Solo Inter Channel ha diritto di documentare quanto accade negli spogliatoi o al ristorante, pay tv, digitali o emittenti in chiaro si arrangino. Non l'hanno fatta entrare nella stanza dove i giocatori hanno cenato? Sabrina Gandolfi, alla «Domenica Sportiva» Rai Due) ci regala l'esclusiva del secolo mostrandoci la poltrona dove era seduto il presidente Moratti, manco fosse il papa. Dei protagonisti arrivano dichiarazioni smozzicate, che trasudano ancora veleno.

Non è felice la prima dichiarazione di Stankovic («sono serviti i gufi e quelli che scrivono cagate») ed è una tensione che contagia anche l'altro fronte con De Rossi che «rosica» e Spalletti che polemizza con chi ha osato stuzzicare il giocatore. Respinte dall'evento, le tv allora si buttano sulla retorica delle piazze, al vociare nei microfoni di tifosi presi imprudentemente a caso. Al Tg2 un romanista tutto composto annuncia che di gesti scaramantici non ne fa più perché «gli si sono consumati i pantaloni», un altro chiude il suo intervento con un «Maledetta Inter».

 E non è elegante neppure la scelta di Sky di inquadrare a San Siro striscioni imbarazzanti («Ambrosini, prepara la vaselina»). Poca gioia, molto astio e alla tv manca ciò che le riesce meglio e per la quale è stata concepita dalle origini: il lieto fine. Beneaugurante, invece, era stato l'inizio. Così Fabio Caressa all'avvio dei collegamenti su Sky. «Prima che comincino questi 90 minuti, provvedete alle vostre necessità fisiologiche».

Di solito sono i telespettatori che rivolgono lo stesso invito ai telecronisti durante le partite. Resta un ultimo dubbio che ci tormenterà tutta l'estate: «Controcampo» ha salutato, e va bene: vuoi vedere che toccherà tenerci la «Diritto di replica»?

Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky arriva sul digitale terrestre dal 5 Giugno 2018

    Sky dal 5 giugno arriva sul digitale terrestre con una nuova offerta che mette insieme i canali Premium Cinema e Serie TV con una selezione dei migliori canali Sky. Si tratta in particolare di 15 canali: 7 canali di intrattenimento, serie TV e sport di Sky in aggiunta a 8 canali Premium di Cinema e Serie TV, uno dei quali (Sky Sport 1 HD) in alta definizione. Il costo - si legge sul sito di Sky - è di 19,90 euro al mese per i primi 12 mesi (invece che 29,90) per chi aderisce entro il 30 giugno 2018. Per ulteriori dettagli ->
    S
    Sky
      lunedì, 21 maggio 2018
  • Francesco Menegazzo è il vincitore di The Apprentice Italia (Cielo Tv)

    A sorpresa è Francesco Menegazzo il vincitore della prima edizione di The Apprentice, scelto, secondo l'insindacabile giudizio del Boss Flavio Briatore, nella puntata andata in onda ieri su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19), che ha fatto registrare un vero e proprio record di ascoltiraggiungendo il2,70% di share con 442milatelespettatori. Il picco di share raggiunto durante la fase di premiazione con il 3,23% e 588.000 telespett...
    S
    Sky
      mercoledì, 24 ottobre 2012
  • La regina Elisabetta II quest'anno fa gli auguri di Natale in 3D

    Dopo aver stupito il mondo nei panni di una Bond Girl alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra, la regina si prepara di nuovo a "bucare lo schermo" in occasione del tradizionale discorso natalizio da Buckingham Palace. La novità di quest'anno sarà il 3D. Un portavoce di Buckingham Palace ha rivelato che la sovrana era decisa e pronta a "provare qualcosa di nuovo" in occasione del discorso di Natale. Quest'anno poi si tratta di una ricorrenza speciale, perché si conclude anche il lungo anno di festeggiamenti per il Diamond Jubilee della regina, sul tr...
    T
    Televisione
      lunedì, 24 dicembre 2012