Digital-News.it Logo

Semifinale del Torneo di Tolone su Eurosport: Italia-Giappone

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

EurosportLa nazionale Olimpica alla caccia della finalissima del Torneo di Tolone. E' arrivato il momento della verità per la nazionale di Casiraghi che sfrutta l'occasione di questa importante kermesse giovanile per testare i giocatori in vista del torneo calcistico che si svolgerà alle prossime olimpiadi di Pechino in agosto.

Al termine della prima fase a gruppi, le classifiche dei due gironi (A e B) hanno eletto alle semifinali queste quattro nazionali: Cile, Giappone, Italia e Costa d'Avorio.

Il penultimo avversario del torneo per l'Italia (il cui cammino fino ad adesso è stato impeccabile) sarà il Giappone già giustiziere in questo torneo di due grandi europee quali Francia e Olanda uscite già alla 1° Fase.

Nell'altra semifinale  invece si affronteranno il Cile guidato da Bielsa che ha dominato il proprio raggruppamento vincendo tutte e 3 le gare e la Costa d'Avorio uscita sconfitta solamente dal match con gli azzurri.

La finalissima tra le due squadre vincenti si giochera a Tolone giovedì 29 Maggio alle ore 20.45 e sarà seguita come tutto il torneo in diretta sui canali Eurosport (visibili per gli abbonati al pacchetto Sport di SKY).

La programmazione odierna prevede alle 18.00 sul canale 211, Eurosport 2, la telecronaca di Cile - Costa d'Avorio. In prima serata poi (ore 20.45) su Eurosport canale 210, la gara dell'Italia contro il Giappone.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ITALIA (4-3-2-1): 1 Bassi, 16 De Silvestri, 15 Dellafiore, 13 Coda, 2 Motta, 11 Marchisio, 21 Cigarini, 4 Nocerino, 9 Osvaldo, 10 Giovinco, 19 Pellè. (12 Alfonso, 5 Marzoratti, 6 Bocchetti, 14 Galloppa, 17 Abate, 18 Candreva, 20 Dessena) All. Casiraghi

GIAPPONE (4-4-2): 1 Nishikawa, 9 Morlshige, 3 Aoyama, 4 Mizumoto, 12 Tanaka, 7 Mizuno, 2 Hosogai, 8 K. Honda, 22 Morimoto, 20 Lee, 13 Taniguchi (18 Yamamoto, 5 Inoha, 6 Aoyama, 10 Kajiyama, 11 Okazaki, 15 Ueda, 16 T.Honda, 17 Umesaki, 19 Yoshida, 21 Hayashi, 23 Escudero) All. Sorimachi

ARBITRO: Brines (Scozia) GUARDALINEE: Macaulay-Andrews. 

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Grande Cinema contro la pirateria digitale (da QuiMediaset.it)

    Attori, registi e produttori di fama internazionale testimonial della lotta alla pirateria informatica. Nel corso dell'incontro-dibattito "Italia Audiovisiva: diritto d'autore e creatività", che si è tenuto il 5 ottobre 2011 a Roma, è stato proiettato un documentario inedito realizzato per l'occasione dal giornalista Antonello Sarno. Protagonisti del video, alcuni tra gli esponenti più noti del mondo cinematografico, televisivo e discografico italiano e internazionale: il premio Oscar Colin Firth, Antonio Banderas, Monica Bellucci, E...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 ottobre 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità - Davide Ghiotto ARGENTO

    Davide Ghiotto realizza l'impresa sulla più lunga distanza dello speed skating: insegue il fenomenale svedese van der Poel intento a realizzare il record del mondo e vola verso la medaglia di bronzo. Quattro anni dopo Nicola Tumolero, un altro italiano sale sul podio dei 10000 m. Un Davide Ghiotto d’antologia sull’Ice Ribbon di Pechino! L’azzurro ha estratto dal cilindro la miglior versione di sé sui 10.000 metri, sorprendendo avversari ben più quotati. Trainato dalla heat di un leggendario Nils van der Poel, l’azzurro ha stretto...
    S
    Sport
      venerdì, 11 febbraio 2022
  • Il Gangnam Sytle di PSY diventa il video più visto nella storia di Youtube

    Con oltre 803 milioni di contatti, «Gangnam style» è diventato il video più visto nella storia di Youtube. La clip del rapper sudcoreano Psy ha battuto persino «Baby» di Justin Bieber, idolo della adolescenti di tutto il mondo. Uscito lo scorso luglio il video - che ha tra i suoi fan anche Barack Obama, Ban ki-Moon, l'artista dissidente cinese Ai Wei Wei e il sindaco di Londra Boris Johnson - ha fatto il giro del mondo su internet e Psy, vero nome Park-Jae-Song, è subito diventato una super star planetaria.
    C
    Curiosità
      sabato, 24 novembre 2012