Digital-News.it Logo

Euro 2008 -7: Germania, Portogallo, Spagna e Francia oggi in tv

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Euro 2008 -7: Germania, Portogallo, Spagna e Francia oggi in tvUna settimana al via. Sabato prossimo alle 18, in quel di Basilea ci sarà il calcio d'inizio dei campionati europei di Austria e Svizzera 2008 con la gara inaugurale tra la Svizzera e la Repubblica Ceca.

Nell'ultima amichevole di ieri sera della nostra Nazionale in preparazione della rassegna continentale successo piuttosto facile per 3-1 sul Belgio a Firenze. Partenza sprint per gli azzurri che sono passati in vantaggio grazie al bel gol di Di Natale che poco prima del termine della prima frazione di gioco ha raddoppiato. Nel secondo tempo girandola di cambi da una parte e dall'altra e splendida rete di Camoranesi su passaggio di Del Piero. Inutile la rete del Belgio a tempo scaduto in una partita che sotto un improvviso nubifrago di pioggia ormai non aveva più niente da dire.

Archiviata dunque la prestazione degli azzurri oggi scendono in campo a testare gli ultimi schemi quattro protagoniste dei prossimi europei: Germania, Portogallo, Francia e Spagna per un'altra grande giornata di calcio.

I primi a scendere in campo alle 17.30 saranno i tedeschi che hanno scelto come sparring partner i serbi, una squadra solida e tenace. Poco prima di cena (alle 19.15 in diretta su Sportitalia) contro la Georgia l?ultimo test del Portogallo prima di fare sul serio. Cristiano Ronaldo e compagni, finalisti 4 anni fa in casa loro, sono convinti di poter recitare un ruolo da protagonisti anche stavolta.

In prime time (ore 21, diretta Sky Sport 3 e Supercalcio) potremo invece vedere i vicecampioni mondiali della Francia allenati da Domenech affrontare il Paraguay. La Francia, che rimane sempre una delle favorite per la vittoria finale, ha deciso di confrontarsi con tre squadre sudamericane che, seppur non di altissimo livello, possono mettere in luce i problemi dell'organico su cui lavorare per poter poi arrivare al meglio a giocare il girone eliminatorio di Euro 2008.

Gioca invece come di consuetudine alle 22 la Spagna che riceve la visita del Peru.

Le altre gare di oggi non visibili in televisone sono: Lituania-Estonia (ore 15), Romania-Montenegro (ore 19.45) e Ungheria-Croazia (ore 20.30)

Qui di seguito il riassunto schematico dove seguire gli incontri visibili oggi:

Germania vs Serbia - Veltins-Arena, Gelsenkirchen ore 17.30
- diretta su Ard Das Erste (13.0° e 19.2° Est) FTA SAT

Portogallo vs Georgia - Estádio do Fontelo, Viseu ore 19.15
- diretta su GPB TV (42.0° Est) FTA SAT
- diretta su RTP Africa (27.0° West) FTA SAT
- diretta su RTP International (13.0°, 19.2° Est, 27.0° West) FTA SAT
- diretta su Sportitalia (13.0° Est) FTA DTT, PAY SAT

Francia vs Paraguay - Stadium Municipal, Toulouse ore 21.00
- diretta su SKY Sport 3 (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY SuperCalcio (13.0° Est) PAY SAT

Spagna vs Peru - Nuevo Colombino, Huelva ore 22.00
- diretta su Al Jazeera Sport 1 (26.2°, 25.8° Est, 7.0° West) FTA SAT
- diretta su Sportitalia (13.0° Est) FTA DTT, PAY SAT

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT = Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre

Ricordiamo infine che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Sport 2024, in diretta un mondo di emozioni mozzafiato! 🌟⚽️🏀🎾

    Eccoci pronti a un altro incredibile anno di emozioni sportive, carico di sogni, adrenalina e drammi pronti a scatenarsi! Sintonizzati su Sky Sport per vivere il 2024 in diretta, immergendoti in un mondo di sport mozzafiato. Sarà un'esperienza che ti terrà incollato allo schermo, con momenti indimenticabili che lasceranno il segno. Non perdere l'occasione di essere parte di questa straordinaria avventura sportiva. Abbonati ora e preparati a essere catturato dall'energia travolgente del 2024...
    S
    Sky
      mercoledì, 10 gennaio 2024
  • Roberto Saviano approda a La7: ''Vieni via con me si farà qua''

    «Le scelte della Rai sono comprensibilissime. Molto semplicemente 'Vieni via con me' era un programma ingombrante». La pensa così il direttore del telegiornale di La7 Enrico Mentana, che ha presenziato oggi alla presentazione dei nuovi palinsesti dell'emittente di Telecom Italia, nel corso della quale Roberto Saviano, in collegamento telefonico dall'estero, ha annunciato che 'Vieni via con me' abbandona la Rai per La7. Sulla questione ci va giù duro anche il giornalista Filippo Facci, volto ...
    T
    Televisione
      giovedì, 23 giugno 2011
  • Il sindaco Alemanno perde le staffe in diretta al telefono su Tgcom24

    Incalzato dalle domande del conduttore di Tgcom24 il sindaco di Roma Gianni Alemanno perde le staffe. Dopo aver illustrato i problemi di viabilità nel collegamento tra il centro città e la provincia, il primo cittadino romano respinge le accuse di non aver preparato la città all’arrivo della neve. Per Alemanno non si può parlare di automobilisti bloccati ore nel traffico nonostante le centinaia di segnalazioni dei cittadini :“No è un’osservazione fuori luogo. Ci siamo mossi ieri e con la nostra protezione civi...
    C
    Curiosità
      sabato, 04 febbraio 2012